cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno
chiedo info, ho venduto un posto auto che avevo al piano interrato del condominio, il rogito lo faremo lunedì prossimo il 18 settembre.
Con le rate del condominio sono a posto ed ho già ottenuto la liberatoria.
Il mio dubbio è: non dovrei ricevere anche la fattura da parte del condominio? Se mi mandano la fattura a fine anno? Quando non sono più proprietaria può essere un problema?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno
chiedo info, ho venduto un posto auto che avevo al piano interrato del condominio, il rogito lo faremo lunedì prossimo il 18 settembre.
Con le rate del condominio sono a posto ed ho già ottenuto la liberatoria.
Il mio dubbio è: non dovrei ricevere anche la fattura da parte del condominio? Se mi mandano la fattura a fine anno? Quando non sono più proprietaria può essere un problema?
Grazie
Che fattura ?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Forse è più facile se metto l' allegato.
ci sono euro 90 di spese individuali.
Mi chiedo : deve essere rilasciata fattura per quelle spese individuali?
 

Allegati

  • Spese individuali.PNG
    Spese individuali.PNG
    4,9 KB · Visite: 31
  • spese condominio.jpg
    spese condominio.jpg
    209,5 KB · Visite: 30

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No, nessuna fattura; il compenso dell’amministratore è compreso nelle spese che hai già pagato, visto che hai la liberatoria, e la fattura viene emessa al condominio, non per singola quota.
Grazie mille Francesca. Quindi prima del rogito, non devo avere nessuna fattura? Va bene la fatturazione a fine esercizio anche se non sarò più proprietaria?
 

cercocasa1

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Con la liberatoria dell’amministratore , che attesta che hai pagato quanto di tua competenza fino alla data del rogito, non ti serve nient’altro.
Grazie Francesca, ma quello che mi chiedevo era qualcosa di diverso. L' amministratore mi diceva che gli importi individuali sono stati calcolati IVA INCLUSA

Quindi la domanda che mi faccio è: se sono importi IVA inclusa, verrà emessa anche una fattura, o no?

E se sì, di che fattura si tratta? E quando verrà emessa? Ecco il mio dubbio... purtroppo non posso chiarirlo con l' amministratore perché trattasi di persona estremamente ineducata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto