ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'atto come è stato redatto? Atto pubblico o scrittura privata autenticata?
Sei sicuro che non sia scritto che non ti sei avvalso dell'opera di un mediatore?
 

GiaBarla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi spiego, sono sicuro che mi sono avvalso dell'opera del mediatore. Era chiaro fin dall'inizio, già dalla proposta di acquisto eccetera eccetera
Ma non ricordo che compare nel rogito. In ogni caso di sicuro non mi hanno dato la fattura
 

GiaBarla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Avevate ragione voi errore mio
Ho trovato una scansione dell'atto che avevo salvato come file
Nell'atto c'è scritto che la parte venditrice (cioè quella che mi ha venduto la casa) non aveva il mediatore. Viceversa, il mio mediatore viene citato per esteso
Quindi a questo punto mi serve la fattura
 

GiaBarla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora preciso quello che ho:
- atto di rogito con citato il mediatore, partita IVA, etc. e l'importo (esatto) pagato da me compresa IVA al mediatore
- incarico di mediazione con scritto "pagato" come ricevuta dal mediatore
- fotocopia dell'assegno con cui avevo pagato la mediazione; il numero dell'assegno viene riportato nel rogito
Quello che mi serve è comunque una fattura perché da quello che ho capito parlando con il CAF i documenti in mio possesso non sono sufficienti
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Viceversa, il mio mediatore viene citato per esteso Quindi a questo punto mi serve la fattura

A questo punto se non hai la fattura (l'importo sarà comunque quello indicato in atto) è perché o si sono genuinamente dimenticati di dartela o perché è genuinamente finita in qualche piega di casa tua.
Non credo proprio ti faranno alcun problema a fornirtene copia e mi sembra inverosimile che a fronte della dichiarazione in atto non l'abbiano emessa.
 

GiaBarla

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Allora, a questo punto mi pare chiaro. Si devono essere dimenticati di darmi la fattura (al rogito ricordo che non mi hanno dato copia) oppure meno probabile me l'hanno data ed è finita da qualche parte a casa mia. Comunque posso chiedere copia. Grazie a tutti per l'aiuto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto