1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Raffaele 81

Raffaele 81 Membro Junior

Privato Cittadino
    Buonasera siamo interessati nell'acquisto di terreno di 1100mq già libero da vincoli di costruzione, l'atto sarà fatto dopo fermo preliminare con l'agenzia dell'imminente tempo di noi acquirente. Su di esso sorgerà una casa con geometra e societa incaricata da agenzia(nn vi è obbligo) che da capitolato costruirà casa da progetto a descrizione nostra di 120mq.La spesa da consulto di geometri esterni è bilanciata da costo di terreno sopra la media e costo di costruzione al di sotto dei prezzi di mercato con alta fornitura di materiali.. (forse per vincolare scelta su altri)compreso nel prezzo costo notarile e IVA.esclusi sono 3 di agenzia e oneri ubicazione (3000#) grazie Mi dareste un consiglio di come comportarmi e patto da definire prima di confermare?

2. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    Non si capisce cosa intendi dire, o almeno io non capisco.
    Se hai voglia, cerca di spiegare meglio, e forse sarà più facile ottenere risposte.

A CheCasa! piace questo elemento.
  3. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Abbiamo lasciato stare il capitolato nn era ben definito nelle sue parti.L'agenzia aveva per lo più l'interesse nel vendere il terreno e nn seguendomi sulla casa ma però richiedendomi il 3% sulla previsione di una casa di 250.000 e nn limitandosi al terreno il che nn lo trovo onesto

A CheCasa! e francesca63 piace questo messaggio.
  4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Hai chiesto il certificato di destinazione urbanistica?

5. CheCasa!

CheCasa! Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma è una superc a z z ola o stai traducendo da un'altra lingua con Google traslator?

A Bagudi e francesca63 piace questo messaggio.
  6. francesca63

francesca63 Membro Assiduo

Privato Cittadino
    meglio cosi...per tutti ...;)

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    hanno lasciato stare perché non si capivano, non scrivevano la stessa lingua hi
    Scusate la battuta ....

A francesca63 piace questo elemento.
  8. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Si effettivamente parlare con immobiliaristi devi stare ben attento a ciò che ti dicono..vogliono guadagnare anche su quello che nn vendono

Non capisco ma fai del sarcasmo rivolto a me o sulla sitiuazione..anche perché io scrivo per ottenere dei consigli e nn perdermi in ****ate

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2018
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    diciamo che quell'agente immobiliare si è comportato così, non fare di tutta un erba un fascio.

10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    il sarcasmo è dovuto al fatto che il messaggio non è scritto benissimo e si fa fatica a capire cosa hai scritto.
    Comunque detto questo, se hai deciso di lasciar perdere inutile parlarne.

11. -csltp-

-csltp- Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Un agenzia può chiedere quello che vuole. Anche il 50% se lo ritiene giusto. Se tu ritieni troppo caro il loro compenso basta che vai da altri a comprare qualcosa di diverso.

La loro richiesta è lecita e onesta mentre stare qui a sindacare sul lavoro/guadagno degli altri è quantomeno fuori luogo.

Ci sono ristoranti dove una cotoletta alla milanese costa 200 euro. Se per te non li vale basta che vai a mangiare al Burger King.

12. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Non ho generalizzato, parlo di serietà che dovrebbe essere nota a tutti..se ordini la bistecca Fiorentina nn puoi pensare di farmi la bistecca bovina classica e guadagnarci.Spiegare una situazione complessa nn è facile, farlo con chi nn fa i diritti del consumatore facendo in più occasioni dell'ironia lo è ancora meno..

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    E quali sono i diritti del consumatore scusa? Hai trovato un agente che ti ha posto le sue condizioni che potrebbero anche stare nel diritto del consumatore. Attenzione, il diritto del consumatore non sta nel bilanciare il guadagno della società a cui si è rivolta, ma sta a formulare un contratto che tuteli, che esula il guadagno che fa parte della trattativa tra le parti.

A Bagudi piace questo elemento.
  14. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Tutto è risolto..le nostre aspettative sono altre ma tengo a precisare che se un agente vende un terreno la provvigione di logica la prendi sul valore di vendita e non sulla previsione che io costruisca una casa di 250.000€ che per altro l'agenzia si esonera da ogni trattativa col costruttore e acquirente.Se io costruissi un azienda cosa mi chiedi sulla previsione di fatturato annuo..

15. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    a volte si guarda il complesso dell'affare, chiedere è lecito, poi come nel tuo caso ci si può rifiutare.

16. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Sei anche tu agente?vedo che dire che l'agente nn si sia comportato in modo egregio ti viene difficile..io cmq tendo a nn generalizzare i ruoli

17. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Bene. Non generalizzare.
    Non conoscendo i fatti non posso giudicate mi fermo a ciò che hai raccontato e leggendo la tua storia credo tu abbia chiesto all'agente qualcosa di più della semplice mediazione.

18. Raffaele 81

Privato Cittadino
    Possiamo sventolare bandiera bianca e fare fine a questo dibattito ciao buona giornata

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina