-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un agenzia può chiedere quello che vuole. Anche il 50% se lo ritiene giusto. Se tu ritieni troppo caro il loro compenso basta che vai da altri a comprare qualcosa di diverso.

La loro richiesta è lecita e onesta mentre stare qui a sindacare sul lavoro/guadagno degli altri è quantomeno fuori luogo.

Ci sono ristoranti dove una cotoletta alla milanese costa 200 euro. Se per te non li vale basta che vai a mangiare al Burger King.
 

Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Non ho generalizzato, parlo di serietà che dovrebbe essere nota a tutti..se ordini la bistecca Fiorentina nn puoi pensare di farmi la bistecca bovina classica e guadagnarci.Spiegare una situazione complessa nn è facile, farlo con chi nn fa i diritti del consumatore facendo in più occasioni dell'ironia lo è ancora meno..
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
E quali sono i diritti del consumatore scusa? Hai trovato un agente che ti ha posto le sue condizioni che potrebbero anche stare nel diritto del consumatore. Attenzione, il diritto del consumatore non sta nel bilanciare il guadagno della società a cui si è rivolta, ma sta a formulare un contratto che tuteli, che esula il guadagno che fa parte della trattativa tra le parti.
 

Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Tutto è risolto..le nostre aspettative sono altre ma tengo a precisare che se un agente vende un terreno la provvigione di logica la prendi sul valore di vendita e non sulla previsione che io costruisca una casa di 250.000€ che per altro l'agenzia si esonera da ogni trattativa col costruttore e acquirente.Se io costruissi un azienda cosa mi chiedi sulla previsione di fatturato annuo..
 

Raffaele 81

Membro Junior
Privato Cittadino
Sei anche tu agente?vedo che dire che l'agente nn si sia comportato in modo egregio ti viene difficile..io cmq tendo a nn generalizzare i ruoli
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bene. Non generalizzare.
Non conoscendo i fatti non posso giudicate mi fermo a ciò che hai raccontato e leggendo la tua storia credo tu abbia chiesto all'agente qualcosa di più della semplice mediazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto