Francy71

Membro Junior
Privato Cittadino
rientra comunque nell'obbligo, di fatto modifica lo stato attuale, non ha scappatoie.
Okay, grazie sta di fatto che lui non vuole farla, ed io per non perdere un'ottima occasione , (visto che non pago nessuna provvigione ad intermediari) gli propongo che la pago io. Vorrei essere tutelato il più possibile anche al costo di rimetterci 5oo/600€,peso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ed io per non perdere un'ottima occasione , (visto che non pago nessuna provvigione ad intermediari) gli propongo che la pago io.
potrebbe non avere le giuste garanzie per rientrare nella polizza che stabilisce la legge 122/2005, a questo punto conviene fare la trascrizione del preliminare, che funge un po' da prenotazione tra virgolette di quell'appartamento e in caso di fallimento potresti essere un privilegiato.
[
 

Francy71

Membro Junior
Privato Cittadino
potrebbe non avere le giuste garanzie per rientrare nella polizza che stabilisce la legge 122/2005, a questo punto conviene fare la trascrizione del preliminare, che funge un po' da prenotazione tra virgolette di quell'appartamento e in caso di fallimento potresti essere un privilegiato.
[
In che senso privilegiato, la mia paura è che se non mi tutelo con una fideiussione, se fallisce perdo la mia caparra. So anche che sull'immobile grava una ipoteca . Oggi pomeriggio ho l'incontro con un agente del proprietario per dei chiarimenti Ti aggiorno oggi Grazie tanto per i consigli
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se trascrivi (non registri) il preliminare puoi diventare creditore privilegiato in caso di fallimento.
Se però c'è una ipoteca già sull'immobile non serve a niente.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se trascrivi (non registri) il preliminare puoi diventare creditore privilegiato in caso di fallimento.
Se però c'è una ipoteca già sull'immobile non serve a niente.
non serve a nulla proprio no, è un diritto di preferenza stabilito dalla legge.
Pensiamo ad una successiva vendita all'asta, se sei un creditore privilegiato con la trascrizione, puoi far parte del banchetto.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
io per non perdere un'ottima occasione , (visto che non pago nessuna provvigione ad intermediari) gli propongo che la pago io
Spero sia un'ottima occasione non solo per questo motivo, ma che sia un affare, e soprattutto sia la casa giusta per te.
Altrimenti meglio pagare le provvigioni, ed essere seguita da un professionista, piuttosto che rischiare 20.000 euro.
Oggi pomeriggio ho l'incontro con un agente del proprietario per dei chiarimenti
Perché c'è un agente d mezzo, ma non dovresti pagarlo ?
se sei un creditore privilegiato con la trascrizione, puoi far parte del banchetto
Giusto; ma se invece di un banchetto è un modesto pic nic ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto