RaffaelloRebeggiani

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puntualizzo che a Imola non si paga lo o,50% se la fideiussione è bancaria o assicurativa ma la tassa fissa di 168 che per contratti oltre i 600 è migliorativo (lo 0,50 tra persone fisiche andrebbe pagato sulla cifra garantita per il numero di anni del contratto). Purtroppo che ogni ufficio si comporta diversamente è una realtà
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Ciao una domanda, x un acquisto sulla carta il costruttore mi vuole dare una fideiussione 210 emessa da società credi consumo SPA art 106
Secondo voi posso accettarla?
Un promotore con cui collaboro mi ha girato una fideiussione fatta da CrediConsumo per una garanzia ex legge 210: Con la ragione sociale e il numero di iscrizione ho fatto ricerche sul sito della Banca d'Italia da cui non risulta siano autorizzati a prestare garanzie a favore di terzi (fideiussioni), ma solo erogare credito al consumo.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Solitamente sconsiglio la polizza assicurativa molto meglio la polizza bancaria pagabile a prima richiesta.
Peccato però che la banca chieda come garanzia collaterale un deposito di pari importo alla fideiussione rilasciata, senza contare che va ad intaccare il monte affidamenti, che di questi tempi è già al limite per i problemi che sappiamo. Poi oltre la garanzia sugli anticipi ci sarebbe anche la postuma decennale.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Verissimo, non è gratis, anzi, ma è quella che garanti s c e maggiormente la proprietà. D'altro canto anche la polizza assicurativa ha un costo, ma d àmeno garanzie.
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
La fideiussione bancaria non da più garanzie di quella assicurativa, semplicemente la banca è l'unica autorizzata a pagare a prima semplice richiesta, mentre la Compagnia liquida dopo il riconoscimento del credito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto