modicasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti

Qui in Sicilia la FIMAA ha iscritto un agente totalmente abusivo. è possibile? Ho chiamato la FIMAA e mi ha detto che questo tizio farà gli esami quest'anno - e la richiesta per iscrizione era accettata. Mi pare assurdo che un associazione per professioniste possa fare una cosa dal genere.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Detta così mi sembra incredibile! :shock:
Se vado in banca e prometto di diventare un imprenditore di successo, intanto me li prestano 2 milioni di Euro? :risata:
A meno che non fosse una richiesta tenuta in sospeso ... ma anche così mi sembra molto poco corretto.
Sentiamo che ne dicono i vari dirigenti FIAIP che visitano il forum ....

;)
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non mi risulta che questo possa avvenire, sicuramente vi è stato un errore. Per iscriversi in Fimaa o Fiaip devi dare il num. di iscrizione al ruolo.
 

raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cito testualmente dal sito "www.fimaatorino.it":

SI POSSONO ASSOCIARE
(Statuto, art. 3)
A. Agenti Immobiliari iscritti al Ruolo Mediatori della CCIAA
B. Mediatori Creditizi iscritti all'Ufficio Italiano Cambi
C. Chiunque, in qualità di Socio Sostenitore (studenti FORTER che desiderano approfondire le materie d’esame e cominciare a conoscere l’Associazione, e tutti coloro che, pur in assenza di iscrizione a Ruolo o all'UIC, vogliono partecipare alla vita associativa e ricevere tutte le notizie e le informazioni fornite dall'Associazione)

Da ciò si evince che... Sì, è possibile ;)
Ciao Raffaella
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
si evince un paio di....un conto e se iscrivo mia moglie come "simpatizzante"...un conto se iscrivo uno che opera o vuole operare nel mercato senza averne le "caratteristiche"!....
In Sicilia probabilmente sarà un "amico degli amici"...ma la cosa è assolutamente disdicevole! (a dir poco)...ma tant'è se questo mette a posto una situazione abusiva...è il meno dei mali alla fine...
Saluti
 

raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dolente di avere urtato la sua suscettibilità, ma questo è ciò che ho trovato, non l'ho scritto io e mi spiace avere dato la notizia, sarà mia cura da oggi non cercare e non fornire più alcuna informazione :?
Buongiorno Raffaella
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Non penso che lo scatto d'ira di Paolo fosse riferito a te Raffaella, ma piuttosto alla situazione a dir poco "discutibile". Anzi colgo l'occasione per ringraziarti del contributo che ha chiarito la posizione di FIMAA sulla questione addirittura a livello di regolamento.

E mi auguro che il tuo modo di contribuire a questo forum non diminuisca, anzi accresca ;)
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Confermo anch'io quel che dice Raffaella.
Però non è di per sè un metodo sbagliato... Ossia: creando la figura di un socio sostenitore posso fornire a persone che vogliono intraprendere la professione le conoscenze per ottenere l'abilitazione.
Il mezzo mi sembra giusto, ma indubbiamente c'è chi ne approfitta!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non intendo entrare nel merito della problematica dei colleghi Fimaa.
Mi preme pero' precisare, come e' stato richiesto, la posizione della Fiaip in merito alle modalita' di iscrizione alla nostra federazione.
Per iscriversi alla Fiaip occorre:
- fare ovvimente la domanda sottoscrivendola su apposito modulo, compresivo del consenso alla privacy e la espressa accettazione dello statuto e del Codice Deontologico Fiaip
- presentare copia del terrerino, o atro dovumento, attestante l'iscrizione al Ruolo Camerale e/o all' U.I.F (ex UIC per i meditori creditizi)
- dichiarazione se si opera in proprio o per conto di ditte o societa', e la relativa P.IVA e C.F.
Molti collegi provinciali richiedono preventivamente un colloquio o quantomeno un curriculun del richiedente l'iscrizione ed effettuano un accertamento presso il Registro Imprese.
In Fiaip non esitono i soci sostenitori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto