Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.... mmmhhhh pur essendo un associato FIMMA, come ho già detto deploro assolutamente questa posizione "ambigua". :triste:
Sarebbe facilissimo (è probabilmente lo è) per un "sostenitore" sventolare sotto gli occhi del cliente un tesserino o un foglio di carta "targato" FIMAA millantando la sua appartenenza come associato!

... ma la FIMAA dov'è? Possibile che non ci sia uno straccio di dirigente che passi su immobliio e risponda chiarendo la posizione dell'associazione? :rabbia: :rabbia:

;)
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per me è assolutamente sbagliato, perchè è ingannevole verso i cittadini.

Se io cerco fra gli associati e vedo che Tizio è iscritto nell'elenco Fimaa, penso che è un Agenti Immobiliari e sto tranquilla perchè me lo garantisce Fimaa.
Io sono Agenti Immobiliari e vedo che assieme a tanti di voi questo non lo sapevamo; figuriamoci quindi il cittadino!! :occhi_al_cielo:


Quindi, io posso andare ad iscrivermi nell'albo degli avvocati o dei medici o che ne sò...........?

Ma perchè nessuno veramente si occupa una buona volta della nostra categoria? pare che le stranezze le abbiamo tutte noi........mah!! :shock:

E...mi associo a Taita. So che in molte province la Fimaa funziona bene ( non come la mia ), per cortesia uno solo....solo uno dei tanti presidenti provinciali che venisse qui a farsi sentire, a dire che ci sono............Sarebbe cosa veramente graditissima.grazie
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
purtroppo ogni provincia gestisce le iscrizioni in maniera autonoma, questo vale per tutte le associazioni.
Resta comunque una regola essenziale e non modificabile dalle associazioni provinciali, vi riporto quanto già esplicitato sul sito istituzionale Fimaa :
Per iscriversi alla FIMAA è necessario compilare la Domanda di adesione presso la sede Provinciale, che dev’essere sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante, allegando la documentazione attestante la regolare iscrizione al Ruolo per gli Agenti d’Affari in Mediazione o all’U.I.F. (Unità di Informazione Finanziaria) per i Mediatori Creditizi.
comunque chiederò maggiori chiarimenti alla Fimaa nazionale.
 

paolo ferraris

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
...Infatti...Sig.ra Raffaella guardi che non ce l'avevo mica con quello che ha scritto...Caro Passuti, hai risposto per quanto riguarda la Fiaip (di cui sono socio e membro del Consiglio Provinciale di Lecco), con precisione e ...non ho altro da aggiungere!...se non che Noi...in Consiglio...in caso di domande di affiliazione ci comportiamo secondo i criteri appunto sopraesposti dal Nostro Presidente Onorario.
Saluti
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se è vero è uno scandalo !!!!!!!!!!!!
Dopo che si parla spesso nelle riunioni della Fimaa di lotta (ma quale lotta) all'abusivismo, e di combattere questa piaga che diffama la nostra categoria con conseguenti danni all'immagine incalcolabili, se questo episodio corrisponde al vero, sarebbe da togliersi dalla categoria.
Sono associato Fimaa da due anni e non credevo a quello che leggevo quando ho saputo che uno puo' iscriversi anche se non ha passato l'esame.........
Mi auguro che almeno la Fimaa o il responsabile di zona (presidente regionale dove sei ?????) faccia almeno i controlli sull'attività di questo personaggio, anche perchè gente abusiva ne abbiamo fin troppa nel nostro paese in tutte le categorie, basta guardare Striscia la notizia................
Tenetemi aggiornato grazie..........saluti a tutti.
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che associazione di Agenti immobiliari è la FIMAA???!!?
Probabilmente ha problemi di numeri....

"Tutto fà brodo"

Barbara :fico:
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non sarei così negativa cara Barbara, abbiamo avuto ottimi presidenti come Pizzirami ad es. che non avrebbe mai tollerato un episodio del genere.........................
Ciao Max.
 

camillo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sarebbe più corretto puntare il dito contro il Presidente Provinciale o Regionale e non contro l'associazione Fimaa nazionale, che spesso non è al corrente delle attività provinciali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto