mosca

Membro Assiduo
Non pensi che la vera carne da macello sia proprio di coloro ai quali venga chiesto, magari dopo un mesi di prova, di aprirsi una partita IVA con i conseguenti adempimenti INPS e di commercialista?
Esatto....se invece avessero un contratto da Praticante per almeno 12 mesi ......avrebbero maggior tutela e sopratutto minor costi.
 
L

lollo2000

Ospite
Non pensi che la vera carne da macello sia proprio di coloro ai quali venga chiesto, magari dopo un mesi di prova, di aprirsi una partita IVA con i conseguenti adempimenti INPS e di commercialista?
certo sono d'accordo[DOUBLEPOST=1402931938,1402931805][/DOUBLEPOST]
Non perdere tempo nel cercare di scoprire il nesso in quanto è solo ed unicamente una manovra delle associazioni per incassare maggiori somme dai loro associati.
il nesso c è in tutte le cause davanti la giudice competente l'enasarco è uscita sempre vincitrice
 

mosca

Membro Assiduo
Io continuo a non vedere un nesso fra agente di commercio e collaboratore di agenzia immobilare
E infatti non c'è.............è il solito pasticcio Italiano:
Proviamo a ricapitolare:
Gli AI anche se di fatto svolgono una professione sono considerati Ausiliari del Commercio, e come tutte le professioni si imparano sopratutto svolgendole e facendo pratica....qualcune se ne accorge nel 2001, infatti si scopre che la maggior parte degli AI prima di fare corso e Esame passano 1/2 anni in un agenzia facendo pratica e viene così prevista l'accesso anche attraverso il Praticantato, .........un paio di associzioni si mettono di traverso e bloccano il tutto per oltre 10 anni, ...........l'Enasarco se ne accorge, gli servono fondi e sfrutta il buco normativo facendo fioccare multe a raffiche vincendo ogni ricorso...........le associazioni così corrono ai ripari mettendoci la "pezza" che vediamo in questi giorni.
L'unica cosa fatta bene è attivare il Praticantato !!
 
Ultima modifica:
L

lollo2000

Ospite
si ma con contratto nazionale 40 ore settimanali 800 euro netti fissi piu provviggioni da concordare tra le parti con un minimo prefissato e contributi previdenziali a carico del datore di lavoro macchina e benziana a carico del titolare
basta sfruttamento di poveri ragazzi
con questo approccio si vede la serietà di chi vuole far entrare un ragazzo nel mondo della professione o sfruttarlo per qualche mese
 
L

lollo2000

Ospite
Questo non vuol dire che ci sia ;)
Codice Civile. Libro IV Delle obbligazioni. Titolo III – Capo X Del contratto di agenzia
Art. 1742 Nozione
Col contratto di agenzia una parte assume stabilmente l’incarico di promuovere, per conto dell’altra, verso retribuzione, la conclusione di contratti in una zona determinata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto