L

lollo2000

Ospite
promuovere non concludere
se hai il potere di concludere sei rappresentante

ragazzi parliamo chiaro il collaboratore di agenzia con piva che fà?

suona campanelli cè un codice IVA suonatore di campanelli?
telemarketing cè un contratto nazionale per questi operatori
 

enrikon

Membro Senior
Chi suona campanelli o va ad aprire porte per conto di un'agenzia immobiliare NON è un agente di commercio. Mi sembra tanto semplice.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
promuovere non concludere
se hai il potere di concludere sei rappresentante

Nel settore immobiliare, invece, per promuovere e concludere devi essere abilitato.
Il Ministero aveva, già da tempo, censurato i procacciatori nel settore immobiliare, come da nota in allegato.
PROCACCIATORI D'AFFARI ABUSISI.jpg


Non confondere la storia con la geografia!!!
 

raffa85

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un po di considerazioni:
la normativa va a favore dei franchsing dove gli uffici con alte spese necessitano di tot numeri di venditori per andare avanti, nelle piccole agenzie si campa anche in 1/2
l' accordo è stato fatto per provare a sanare i bilanci di un ente che è quasi sulla via del fallimento dopo aver investito e perso i soldi degli associati alle cayman

la normativa italiana per l' inserimento nel nostro settore è fatta con i piedi servirebbe un qualcosa di diverso ma probabilmente enasarco non è la soluzione

se ne vogliamo fare una questione morale sul discorso dei collaboratori a provvigione, secondo me è una selezione naturale ed è giusto che chi è piu' bravo vada avanti, qui a livorno ho visto diversi personaggi fare le corse per i colloqui a settembre piangendo miseria, alla ricerca dei mitici 500 euro di fisso mensile salvo poi a maggio salutare per rispolverare costume ed infradito (tanto bisognosi non dovevano essere)
 
L

lollo2000

Ospite
servizio di barba e capelli
il cerchio si stringe o sei ai autonomo e indipendente o contratto a tempo indeterminato vedrei che ripulisti nelle agenzie
siamo al redde rationem..................amen

“Stretta” su co.co.pro e partite IVA


Il Ministero del Lavoro ha annunciato il rafforzamento dei controlli finalizzati a contrastare l’uso improprio di alcune tipologie contrattuali; si tratta, in particolare, dei contratti di collaborazione a progetto e delle partite IVA cosiddette “monocommittenza”.

Per i contratti di collaborazione, le verifiche riguarderanno l’esistenza, nel contratto, di un progetto il cui risultato finale sia oggettivamente verificabile e le modalità di svolgimento del rapporto, che non può comportare compiti esecutivi o ripetitivi e deve prevedere una autonomia del lavoratore; per le partite IVA, in attesa che trascorra il tempo necessario per l’applicazione delle presunzioni introdotte dalla riforma Fornero (che operano se le condizioni previste si protraggono per due anni consecutivi), le verifiche saranno basate sui normali criteri sulla base dei quali un rapporto di lavoro si considera subordinato.

I controlli disposti dal Ministero hanno già portato, nel 2013, alla “riqualificazione” come lavoro dipendente di circa 19.000 posizioni lavorative attivate con contratti a progetto o partite IVA, la maggior parte delle quali (15.495) nel settore dei servizi.
 

SaraMg

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate ma, secondo me, oltre al discorso di fare cassa, io mi sto ponendo questo problema.. non è che con questo accordo con enasarco si regolarizzano gli AI abusivi?! per la mia personale esperienza tanti presunti AI non fanno soltanto aquisizione o suonano campanelli, ho visto condurre importanti trattative e poi mandare avanti il titolare. Sono d'accordo con il praticantato... ma poi fai l'esame come tutti!! forse ho capito male questo protocollo... qualcuno mi spieghi:domanda::affermazione:
 

topcasa

Membro Storico
Scusate ma, secondo me, oltre al discorso di fare cassa, io mi sto ponendo questo problema.. non è che con questo accordo con enasarco si regolarizzano gli AI abusivi?! per la mia personale esperienza tanti presunti AI non fanno soltanto aquisizione o suonano campanelli, ho visto condurre importanti trattative e poi mandare avanti il titolare. Sono d'accordo con il praticantato... ma poi fai l'esame come tutti!! forse ho capito male questo protocollo... qualcuno mi spieghi:domanda::affermazione:
Non chiamarli AI......
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate ma, secondo me, oltre al discorso di fare cassa, io mi sto ponendo questo problema.. non è che con questo accordo con enasarco si regolarizzano gli AI abusivi?! per la mia personale esperienza tanti presunti AI non fanno soltanto aquisizione o suonano campanelli, ho visto condurre importanti trattative e poi mandare avanti il titolare. Sono d'accordo con il praticantato... ma poi fai l'esame come tutti!! forse ho capito male questo protocollo... qualcuno mi spieghi:domanda::affermazione:

Hai perfettamente centrato il problema.
Senza questo inghippo tantissime agenzie con collaboratori-procacciatori-responsabili-funzionari-notizieri-scampanellatori avrebbero chiuso con grave danno economico per le federazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto