skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Assolutamente. Compreso avvicinare i prezzi di Roma e Milano a quelli di Berlino e Bruxelles :fico:

Guarda che Berlino è unica per diversi motivi legati alla sua storia.
Come ho già detto ad altri, se vai a prenderti come riferimento un paesino ex ddr con ancora evidenti i segni del passato, scommetto che troverai prezzi ancora più bassi.
Ma se vai in baviera e cerchi una villetta ti accorgerai che la paghi il doppio rispetto a quanto la pagheresti (sicuramente non a roma) ma in un qualsiasi paese della lombardia escluso il capoluogo.
E parliamo della parte produttiva del paese non della barbagia.
Guardati i dati di vendita in germania, ti accorgerai che i volumi e i prezzi stanno aumentando (lascia perdere la germania est) e rapidamente...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Guardati i dati di vendita in germania, ti accorgerai che i volumi e i prezzi stanno aumentando (lascia perdere la germania est) e rapidamente...
e te credo, erano rasoterra!!![DOUBLEPOST=1373413164,1373413121][/DOUBLEPOST]
Guarda che Berlino è unica per diversi motivi legati alla sua storia.
ribadisco, i rendimenti italiani da locazione sono i piu bassi d'Europa, basta fare un giretto sui portali, se non si ha esperienza personale di soggiorni all'estero.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si come le banche spagnole ad esempio che organizzano direttamente le svendite? :^^: O Bankitalia che sta chiedendo di svalutare i portafogli?

Quando una imbarcazione imbarca acqua per favorirne un più lungo galleggiamento bisogna alleggerirla e si getta in mare tutto, a volte anche i generi alimentari che fanno anch'essi peso.
...salvo poi dover mangiare...
é una scelta...affondare oggi o sentire la fame dopodomani?
La spagna ha fatto una sua scelta e può essere condivisibile ma il domani arriva comunque...[DOUBLEPOST=1373413395,1373413277][/DOUBLEPOST]
e te credo, erano rasoterra!!![DOUBLEPOST=1373413164,1373413121][/DOUBLEPOST]
ribadisco, i rendimenti italiani da locazione sono i piu bassi d'Europa, basta fare un giretto sui portali, se non si ha esperienza personale di soggiorni all'estero.


I rendimenti non si possono alzare in questa situazione...è la pressione fiscale che non va proprio...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
cioe domani de che? non ho ccapito

E' facilissimo. Prezzi troncati, rendimenti si impennano.


Il tuo problema è che ragioni con il cervello da romano ma l'italia non è solo roma.
Va bene ti faccio un mio esempio.
Appartamentino in una casa indipendente con 3 unità, proprietari milanesi trasferiti in trentino, lo usavano per venire sui laghi con i figli piccoli negli anni 75/80, appartamento trascurato con interventi da fare.
In vendita ad una cifra troppo alta per le condizioni di manutenzione (75000) e rimasto invenduto per anni.
I lavori nel frattempo erano diventati urgenti e loro non volevano spendere.
Acquistato a 18000€ nello stato di fatto, rifatto il tetto e la facciata dividendo le spese con gli altri 2 proprietari, ristrutturato integralmente, impianti, rasatura muri, bagno...tutto nuovo e ben fatto.
Ho approfittato di un'impresetta in difficoltà che sicuramente non ha guadagnato ma che ha fatto circolare il denaro dando soddisfazione alla banca che diversamente avrebbe potuto agire.
Totale spesa per i lavori 24000€
A nuovo per totali 42000€
Affittato ad una signora per 450€/mese, perfettamente in linea con il mercato della zona, lei brava persona pagamenti regolari e spesso addirittura in anticipo.
5400€ di rendimento per 42000€ di capitale investito che percentuale è secondo te?
Di cosa dovrei lamentarmi?
...e come avrei potuto pretendere un prezzo più basso?
Più di così avrebbero dovuto pagare loro me per prenderlo...
Capisco bene che a questi prezzi in centro ci compri un posto auto scoperto ma come ti ripeto da anni.
...Roma non è l'italia...
Certo che se acquisti un appartamento da un milione per prendere magari 1500/1800€ mensili è da mentecatti ma io con quella cifra qui ne acquisto da smettere di lavorare.
Considera poi che ad oggi il mio appartamentino ha una valutazione di circa 80000€ ed è in linea con il mercato attuale.
Dici che avrei dovuto acquistare bot?
ma nemmeno per sogno...
Quando mi capita la giusta occasione ne prendo uno e sono sempre stati gli inquilini a pagarmeli...mai usato denaro mio e niente mutui.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
iL problema di Gmp e che nn capisce quasi nulla di economia e di finanza( che sono 2 cose diverse)

I prezzi medi a mq delle abitazioni a Milano e a Roma ( prezzi medi nn i prezzi del centro) sono inferiori a quelli di Monaco di Parigi e di Londra .Questi sono dati di fatto e nn chiacchere:sorrisone:
Fonte Milano Finanza di Sabato cm
Monaco 5000 mq
Parigi 5500
Roma 3920
Milano 3990

Marsiglia x es sta a 4200 mq

Se parliamo solo di centro allora Londra e Parigi sono le piu' care e poi viene Monaco

In Francia e Inghilterra e Germania i prezzi stanno salendo

Silano ( un portiere informati dei fatti:sorrisone: )
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
ti riferisci al recente passato, in effetti... coi mutui 110% a 40 anni che hanno gonfiato la bolla ;) Il futuro è fatto di definanziarizzazione, alias deleveraging... Il mattone è ormai un asset tossico per le banche, da cui fuggire.


Peccato che proprio ieri Unicredit e' partita con nuovi mutui casa molto flessibili x aumentare la sua quota mutui sul mercato ( operazione simile fatta da Bpm e Ubi):ok:

Gpm vive nel mondo dei ,suoi , sogni:sorrisone: ( x questo scrive la notte:risata: :risata: :risata: )
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto