Mil

Membro Senior
Signori, dove le case le vogliono tutti il prezzo sale, dove non le vogliono tutti è più basso, dove non le vuole nessuno scende. Il tutto con i dovuti tempi. Fare baccano nei forum non cambia di una virgola il mondo.

già...ma se fosse così davvero non staremmo discutendo dello stallo immobiliare, delle chiusure, della disperazione degli agenti e di che diavolo inventarci di preciso per far incontrare domanda e offerta...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
scusa...però il tuo rendimento si è alzato perché in proporzione è il prezzo iniziale che hai abbattutto...Non è l'affitto che è triplicato, cosa irrealistica, ma l'investimento è diventato conveniente proprio in virtù del fatto che hai speso per l'appunto delle cifre molto diverse da quelle iniziali richieste dal proprietario e quindi a conti fatti può convenire. Credo che Gmp intendesse dire questo, quando dice che il rendimento si impenna...è in proporzione, che si discute, non in valore assoluto della locazione, che può solo peggiorare...


E allora mi spieghi perché si continua a fare di tutta l'erba un fascio quando è evidente che le situazioni possono essere distanti come dal giorno alla notte?
Si dice sempre che i prezzi devono calare, che l'immobiliare non rende, che l'investimento in immobili non conviene.
Personalmente ho esperienze diverse, sarà la zona ( e comunque vivo in una zona ricca e turisticamente valida) ma ho sempre acquistato molto bene anche nel 2007.
Occorre certo essere selettivi ma occorre in ogni settore.
Personalmente vedo l'immobile come investimento e questi numeri sembrerebbero confermarlo.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma dai......fammi un esempio in numeri per favore .....


bilocali fuori citta:
- 50000euro da affittare a 300euro al mese con rendita catastale di 20000euro circa (spese condominiali quasi zero)
- altro bilocale piccolino carino, vicinissimo citta 80000euro da affittare a 400euro circa (rendita 4.5-4.6% netto)
- negozio piccolo in città:75000euro, affittato a 465euro
... continuo? ;)
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
bilocali fuori citta:
- 50000euro da affittare a 300euro al mese con rendita catastale di 20000euro circa (spese condominiali quasi zero)
- altro bilocale piccolino carino, vicinissimo citta 80000euro da affittare a 400euro circa (rendita 4.5-4.6% netto)
- negozio piccolo in città:75000euro, affittato a 465euro
... continuo? ;)

Una volta tanto posso confermare quel che dice un AI :D

E' vero, in provincia di Parma ci sono offerte a partire da 35.000 euro, sono diventante diffuse quelle sotto le 100K (ovviamente variano dal totalmente da ristrutturare al appena ristrutturato e arredato) e i canoni mensili partono da 299 euro fino a 550 per piccoli appartamenti.
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Una volta tanto posso confermare quel che dice un AI :D

E' vero, in provincia di Parma ci sono offerte a partire da 35.000 euro, sono diventante diffuse quelle sotto le 100K (ovviamente variano dal totalmente da ristrutturare al appena ristrutturato e arredato) e i canoni mensili partono da 299 euro fino a 550 per piccoli appartamenti.

X chi inrteressa a Ct garage doppio centralissimo prezzo tagliato a 130mila eu:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto