Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
I miei cerini rendono il doppio di un bot al prezzo che io richiedo x venderli

Ma io nn voglio ancora vendere semmai tra 4/5 anni:sorrisone: e a prezzi maggiorati:ok:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
4% netto????????? vincolati per quanto? 20 anni?
vincolati è un concetto un po astratto, chi ha comprato in autunno 2011 se rivende ora esce con ampio profitto, puoi uscire quando vuoi salvo confrontarti col mercato del momento.
comunque ci sono anche quelli con scadenza 5 anni...[DOUBLEPOST=1373448904,1373448807][/DOUBLEPOST]se vuoi durata 1 anno, fai un bel conto deposito, pure al 4%

le case che rendono il 15% lordo sono solo nella mente fantasiosa di Silano
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io capisco (???) la vostra pseudo-guerra alle case, ma sparate robe che nn stanno ne in cielo, nè in terra. L'unico concetto astratto è il popolo-bue/capra.
adesso che le case non vanno piu di 'moda' non le compra nessuno (a parte quelli che san fare i conti e parlo ovviamente di seconde case).
all'inizio dell'anno le banche se volevi fare buoni dello stato ti ridevano in faccia, prevedevano un rendimento dell'1, forse 1.5%.
La cosa piu vantaggiosa era un 3% lordo all'anno ed era gia un miracolo, a meno che tu nn volessi vincolare i soldi per una vita...
Cose viste e sentite con le mie orecchie e nn credo le cose siano migliorate anzi mi dicono che è ancora peggio.
Io ho immobile piccolini, carini,(poca IMU, basso rischio, poca manutenzione) che rendono, alla peggio, il 5% netto. Non sapete fare i conti[DOUBLEPOST=1373449273,1373449236][/DOUBLEPOST]
se vuoi durata 1 anno, fai un bel conto deposito, pure al 4%
4% netto dimmi dove che ci vado subito
 

Mil

Membro Senior
Il tuo problema è che ragioni con il cervello da romano ma l'italia non è solo roma.
Va bene ti faccio un mio esempio.
Appartamentino in una casa indipendente con 3 unità, proprietari milanesi trasferiti in trentino, lo usavano per venire sui laghi con i figli piccoli negli anni 75/80, appartamento trascurato con interventi da fare.
In vendita ad una cifra troppo alta per le condizioni di manutenzione (75000) e rimasto invenduto per anni.
I lavori nel frattempo erano diventati urgenti e loro non volevano spendere.
Acquistato a 18000€ nello stato di fatto, rifatto il tetto e la facciata dividendo le spese con gli altri 2 proprietari, ristrutturato integralmente, impianti, rasatura muri, bagno...tutto nuovo e ben fatto.
Ho approfittato di un'impresetta in difficoltà che sicuramente non ha guadagnato ma che ha fatto circolare il denaro dando soddisfazione alla banca che diversamente avrebbe potuto agire.
Totale spesa per i lavori 24000€
A nuovo per totali 42000€
Affittato ad una signora per 450€/mese, perfettamente in linea con il mercato della zona, lei brava persona pagamenti regolari e spesso addirittura in anticipo.
5400€ di rendimento per 42000€ di capitale investito che percentuale è secondo te?
Di cosa dovrei lamentarmi?
...e come avrei potuto pretendere un prezzo più basso?
Più di così avrebbero dovuto pagare loro me per prenderlo...
Capisco bene che a questi prezzi in centro ci compri un posto auto scoperto ma come ti ripeto da anni.
...Roma non è l'italia...
Certo che se acquisti un appartamento da un milione per prendere magari 1500/1800€ mensili è da mentecatti ma io con quella cifra qui ne acquisto da smettere di lavorare.
Considera poi che ad oggi il mio appartamentino ha una valutazione di circa 80000€ ed è in linea con il mercato attuale.
Dici che avrei dovuto acquistare bot?
ma nemmeno per sogno...
Quando mi capita la giusta occasione ne prendo uno e sono sempre stati gli inquilini a pagarmeli...mai usato denaro mio e niente mutui.

scusa...però il tuo rendimento si è alzato perché in proporzione è il prezzo iniziale che hai abbattutto...Non è l'affitto che è triplicato, cosa irrealistica, ma l'investimento è diventato conveniente proprio in virtù del fatto che hai speso per l'appunto delle cifre molto diverse da quelle iniziali richieste dal proprietario e quindi a conti fatti può convenire. Credo che Gmp intendesse dire questo, quando dice che il rendimento si impenna...è in proporzione, che si discute, non in valore assoluto della locazione, che può solo peggiorare...
 

Mil

Membro Senior
Certo che se acquisti un appartamento da un milione per prendere magari 1500/1800€ mensili è da mentecatti ma io con quella cifra qui ne acquisto da smettere di lavorare..

è proprio per quello che i prezzi non sono realistici! O pensi che si possa chiedere realisticamente 7000 euro di affitto per giustificare l'investimento? C'è il solito brutto problema di domanda offerta....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto