skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Umberto....a parte la rendita netta che e' molto generosa e la tassazione va vista anche sooto l'aspetto fiscale del locatore...ma sono appartamenti gia' affittati o solo "potenzialmente " affittabili ? perche' la disponibilita' cosi ampia di investimenti a basso capitale in periferia di citta' mi lascia moooolto perplesso sulle reali possibilota' di affitto....


Non preoccuparti di questo, a dare una mano ci pensano le banche.
Come tu spesso ci insegni per la legge della domanda e dell'offerta se i potenziali acquirenti non riescono ad ottenere un mutuo devono locare aumenta la domanda e più gente si rivolge al mercato dell'affitto e più puoi permetterti di sceglierti il conduttore e se ben posizionato anche di spuntere qualcosina in più...
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...
In ogni caso la conoscete la storia, l'elegante topino di città e quello di campagna noo?
Bhè ecco, forse si fa qualche km in più per andare a teatro o a vedere una mostra ma il pezzetto di formaggio da qualche fattore lo si rimedia sempre...e anche bello grosso...


Bellissima visione bucolica, quasi d'altri tempi.

Lo sai che per andare a teatro a Milano spesso facciamo prima noi da Parma che i nostri amici che abitano nell'hinterland?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bellissima visione bucolica, quasi d'altri tempi.

Lo sai che per andare a teatro a Milano spesso facciamo prima noi da Parma che i nostri amici che abitano nell'hinterland?

Da sud verso Milano è certamente meglio da chi sta + al Nord e scende a Milano...
Stai in fila per ore.... ti resta il treno (ma stendiamo + di un velo sui disservizi...)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bellissima visione bucolica, quasi d'altri tempi.

Lo sai che per andare a teatro a Milano spesso facciamo prima noi da Parma che i nostri amici che abitano nell'hinterland?



Bene, un'altro buon motivo per restarmene sui laghi che tanto per raggiungere il centro di Varese ci metto 15 minuti e per Milano un'oretta abbondante...
Nulla di eccessivo mi pare ma vuoi mettere la qualità della vita...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Bene, un'altro buon motivo per restarmene sui laghi che tanto per raggiungere il centro di Varese ci metto 15 minuti e per Milano un'oretta abbondante...
Nulla di eccessivo mi pare ma vuoi mettere la qualità della vita...

E' vero per la qualità della vita... ma per chi lavora a Milano non puoi negare che non sia così... fanno prima loro che noi...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' vero per la qualità della vita... ma per chi lavora a Milano non puoi negare che non sia così... fanno prima loro che noi...


Vero, forse si risparmia un'oretta ma non farei comunque cambio.
Un mio amico ha acquistato in pieno centro nel 2001 e mi dice che quando ha comprato lui la sua era una palazzina residenziale ben abitata, oggi a meno di 15 anni di distanza tre appartamenti sono passati agli eredi non residenti e questi dopo aver chiesto canoni alti per diversi mesi senza riscontro hanno affittato a degli stranieri.
Sono metà di mille in casa e dividendo tra tutti il canone pagano regolare con estrema felicità del locatore che vuole solo quello.
Mi dice che in uno ci sono dei cinesi, in uno dei pakistani o indiani e nell'ultimo dei nord africani.
Una sera mi ha telefonato dicendomi che mentre scendeva a portare il pattume nel cortiletto ha incontrato uno di loro che dall'auto scaricava un capretto...
Vuoi mettere tornare a casa tua, cenare in giardino al fresco sotto la pergola, nessun rumore, nessun vicino troppo vicino...
...e magari la tua villetta costa meno dell'appartamento vista stazione con tanto di dormienti da panchina e vicini che cucinano con la porta aperta i piatti tipici dei loro paesi e quando rientri corri a mettere l'abito in una busta per la lavanderia perché sulle scale si è impregnato di aroma di cipolla...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Vero, forse si risparmia un'oretta ma non farei comunque cambio.
Un mio amico ha acquistato in pieno centro nel 2001 e mi dice che quando ha comprato lui la sua era una palazzina residenziale ben abitata, oggi a meno di 15 anni di distanza tre appartamenti sono passati agli eredi non residenti e questi dopo aver chiesto canoni alti per diversi mesi senza riscontro hanno affittato a degli stranieri.
Sono metà di mille in casa e dividendo tra tutti il canone pagano regolare con estrema felicità del locatore che vuole solo quello.
Mi dice che in uno ci sono dei cinesi, in uno dei pakistani o indiani e nell'ultimo dei nord africani.
Una sera mi ha telefonato dicendomi che mentre scendeva a portare il pattume nel cortiletto ha incontrato uno di loro che dall'auto scaricava un capretto...
Vuoi mettere tornare a casa tua, cenare in giardino al fresco sotto la pergola, nessun rumore, nessun vicino troppo vicino...
...e magari la tua villetta costa meno dell'appartamento vista stazione con tanto di dormienti da panchina e vicini che cucinano con la porta aperta i piatti tipici dei loro paesi e quando rientri corri a mettere l'abito in una busta per la lavanderia perché sulle scale si è impregnato di aroma di cipolla...

Guarda che si stanno spostando anche al nord adesso... non facciamo + figli e sempre + stranieri... che vuoi fare?
Poi sulla tranquillità è impagabile. Però anche nei posti + desolati... c'è sempre l'italiano che la mattina inizia ad urlare dall'alto del paese (sfruttando l'eco) per svegliare te che stai nella tua casetta in basso verso le rive ed andare al molo...
La gente strana sta ovunque...

PS: a distanza di qualche anno e ripensandoci oggi...mi son sempre chiesta... ma suonare il campanello no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto