Ale.

Membro Senior
Professionista
Umberto....a parte la rendita netta che e' molto generosa e la tassazione va vista anche sooto l'aspetto fiscale del locatore...ma sono appartamenti gia' affittati o solo "potenzialmente " affittabili ? perche' la disponibilita' cosi ampia di investimenti a basso capitale in periferia di citta' mi lascia moooolto perplesso sulle reali possibilota' di affitto....
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... la disponibilita' cosi ampia di investimenti a basso capitale in periferia di citta' mi lascia moooolto perplesso sulle reali possibilota' di affitto....


You got it! ;)

I motivi sono tanti, uno su tutti lo tsunami di cemento che ha colpito l'Emilia negli ultimi dieci anni. Non c'è centro abitato che non abbia aggiunto uno o due quartieri nuovi ed ovviamente di fronte ad una offerta straripante pian pianino si è scatenata la concorrenza al ribasso per prezzi e affitti, prima sull'usato oltre i 40 anni, adesso sull'usato oltre 15 anni.

Mi raccontava mia suocera che una situazione del genere era già capitata qui 50 anni fa.[DOUBLEPOST=1373461853,1373461662][/DOUBLEPOST]
Beh allora bastano due post e si è concluso!
Passi da Umberto stasera per le firmette? :innocente:


Volevi dire due birrette :risata:

A proposito, spiegaci il tuo "sto pensando" :fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Una volta tanto posso confermare quel che dice un AI :D

E' vero, in provincia di Parma ci sono offerte a partire da 35.000 euro, sono diventante diffuse quelle sotto le 100K (ovviamente variano dal totalmente da ristrutturare al appena ristrutturato e arredato) e i canoni mensili partono da 299 euro fino a 550 per piccoli appartamenti.


Ma certo, occasioni ne esistono in tutto lo stivale, probabilmente anche nelle grandi città, solo che in città occorre essere maggiormente selettivi, una via è richiesta e quella vicino viene evitata come la peste.
Fuori dai centri è meglio per specularci un po'.
Personalmente acquisto sempre nelle zone di confine (svizzero) si sa che i frontalieri magari vengono anche da lontano e la casa da loro l'hanno già quindi preferiscono l'affitto e con quello che guadagnano lo pagano bene.
Oppure con caratteristiche ricercate, vista lago o vicinanze centro comune di ricerca con stranieri in abbondanza e stipendi con uno zero in più degli altri...
In ogni caso la conoscete la storia, l'elegante topino di città e quello di campagna noo?
Bhè ecco, forse si fa qualche km in più per andare a teatro o a vedere una mostra ma il pezzetto di formaggio da qualche fattore lo si rimedia sempre...e anche bello grosso...
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
You got it! ;)

I motivi sono tanti, uno su tutti lo tsunami di cemento che ha colpito l'Emilia negli ultimi dieci anni. Non c'è centro abitato che non abbia aggiunto uno o due quartieri nuovi ed ovviamente di fronte ad una offerta straripante pian pianino si è scatenata la concorrenza al ribasso per prezzi e affitti, prima sull'usato oltre i 40 anni, adesso sull'usato oltre 15 anni.

Mi raccontava mia suocera che una situazione del genere era già capitata qui 50 anni fa.[DOUBLEPOST=1373461853,1373461662][/DOUBLEPOST]


Volevi dire due birrette :risata:

A proposito, spiegaci il tuo "sto pensando" :fico:


Almeno son due... di sti tempi...si rischia il 1/2 a testa...

E' legato ai miei primi post del 2012... come ad un differente avatar...
Non è riferito a me come persona ma a ciò che penso di un'altra persona... forse prima o poi potrò cambiarlo... chissà quanti anni passeranno ancora e quanto mi sarà :soldi::soldi::soldi::soldi:. Se ci penso... corro a comprare gli immobili di Umberto... quindi non me lo ricordare :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto