raffaella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io faccio sempre firmare il "foglio visita": chi è in buona fede non ha problemi, gli altri...andranno a visionare immobili con agenzie che siano più "disponibili"! ;) Comunque mi è capitato di rado di dover disdire appuntamenti causa rifiuto di firma :)
Ciao Raffaella
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Lascia stare, Giorgino, continua così! ;)
Anch'io ho il mio bravo "foglio visite", e all'inizio lo usavo pure, ma non ero naturale, non lo sentivo "mio"...
Come ho già detto secondo me è fondamentale il rapporto personale che si stabilisce con il venditore E con l'acquirente, e cominciare con un gesto di diffidenza ...... :confuso:
L'unica volta che l'ho usato è stato quando cercavo di organizzare una permuta fra due persone che abitavano nella stessa strada ..... . lì il rischio era davvero altissimo!
Mi è capitato una sola volta che l'acquirente provasse a scavalcarmi tornando nella casa da solo: mi ha avvisato il venditore, che non mi aveva nemmeno dato l'incarico!

Taita ;)
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io il foglio visita lo uso, ma più che altro per fare i report degli appuntamenti fatti sugli immobili; inoltre in fondo al foglio vista ho il consenso per la privacy.
Mai portato un foglio visita in tribunale.
 

Mondocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cara patty, sono un agente immobiliare di siracusa e lo sono dal 1981.
ne ho viste di cotte e di crude. Il foglio visite e' un ottimo deterrente, ma se ti imbatti con un avvocato che ha firmato il foglio visita per un immobile che ha visitato con me, ee possibile che tirisponda: la mia firma non e' probante, se vuole mi faccia causa tanto non trovera' nella sua citta' un avvocato disposto ad iniziare una causa contro un collega. hai capito?comunque se il cliente non e' diffidente e non e' ignorante dovrebbe firmare sensa esitazione. Il massimo sarebbe che lo dovremmo adottare tutti questo sistema magari con un prestampato unico e semplice.
saluti
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se incontro uno così corro dal venditore e gli dico:
" che ne pensa di intavolare una trattativa che coinvolge centinaia di migliaia di euro e che estenderà i suoi effetti per diversi mesi con uno che per iniziare sta cercando di fregare me che l'ho portato da lei?" :occhi_al_cielo:

Non mi è mai successo, ma ho la sensazione che funzionerebbe ....
1. lui sa che io ho da perdere la mia provvigione, ma lui ha da perdere la casa
2. io so di cosa sto parlando e cosa potrebbe succedere, lui no ed è spaventato e confuso

.. che dite, si fiderebbe, o preferirebbe dar retta "al lestofante?" :fico:

Taita ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto