dixieli

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti!
Mettiamo caso che faccio una proposta d'acquisto di 140 mila euro (compreso il box) e questa non viene accettata, posso fare una proposta d'acquisto minore ovvero 125 (senza box)?
Se non posso e la proposta non viene accettata sono vincolata ancora con l'agenzia o posso rivolgermi ad altri per lo stesso immobile?
Spero di essere stata chiara
Grazie
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bè ad altre agenzie per lo stesso immobile non puoi proprio rivolgerti! Non sarebbe corretto e rischi in caso di conclusione dell'affare di doverle pagare entrambe. Oltretutto cosa speri che cambiando agenzia cambi il prezzo? :occhi_al_cielo:
La proposta d'acquisto deve essere accettata dal proprietario; è lui che decide il prezzo, non l'agente! ciao.
 

dixieli

Nuovo Iscritto
No non è che se cambio agenzia spero che cambi il prezzo, la mia domanda è se faccio una prima proposta di 140 con il box e non viene accettata posso fare un'altra proposta a 125 senza il box, con la stessa agenzia?
Grazie comunque della risposta.
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Risposta affermativa. Certo che puoi fare una seconda proposta a 125 senza il box. Devi però assicurarti che la casa venga venduta senza il box.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ti consiglio di andare dalla agenzia immobiliare che secondo te è più affidabile a prescindere di quale prezzo di listino proponga. Gli depositi una proposta di acquisto con un assegno di cauzione e scadenza 7 giorni. 140.000 con box.
Se dopo sette giorni il proprietario non ha accettato la proposta scade e tutti di nuovo liberi. Invece di ritirare l'assegno, lo rideposito per la proposta successiva senza box con la setssa formula dei sette giorni di validità.

Bada a due cose principalmente:
1. che l'assegno che lasci sia intestato al proprietario
2. Che il modulo che firmi sia depositato alla CCIAA
3. Che il mediatore al quale depositi la proposta di acquisto scriva sulla proposta medesima il suo numero di ruolo.

Se hai bisogno di ulteriori delucidazioni in merito a questi punti chiedi pure ;)

g
 

messina

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sinceramente sul fatto che cambiando agenzia il cliente debba pagare 2 mediazione io ho forti dubbi. poi nn so ditemi Voi se mi sbaglio
 

elisabetta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao dixieli,
se fossi l'agenzia a cui ti rivolgi ti proporrei di fare una sola proposta con entrambe le possibilità, sarà poi il proprietario a decidere se preferisce vendere in un modo o nell'altro, così risparmi tempo e magari eviti che nel frattempo l'appartamento venga venduto dall'altra agenzia. Comunque se ti conviene comprare anche il box puoi sempre rivendertelo dopo il rogito.
in bocca al lupo!!!
elisabetta :D
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
messina ha scritto:
sinceramente sul fatto che cambiando agenzia il cliente debba pagare 2 mediazione io ho forti dubbi. poi nn so ditemi Voi se mi sbaglio


Condivido, mi sembra che nel caso dell'intervento di due o più mediatori la provvigione sia sempre e solo una, e vada divisa (in via pacifica o per via legale) tra entrambi.

In ogni caso però direi che sarebbe abbastanza insensato rivolgersi a due agenzie per acquistare lo stesso immobile. Per cui mi accodo al buon Giorgino!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto