leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
.....concordo, devono pe forza formarsi presso le agenzie i futuri A.I con pranticantato obbligatorio (accade già nelle altre professioni), la mia opinione era solo esprssione di un percorso che il "futuro Agenti Immobiliari deve fare (secondo me)solo parzialmente oltretutto idee maturate non adesso ma diversi anni fà assieme ad altri "personaggi" dove riscontro molto vicine alla "aip di Olivati" per casualità .......;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il praticantato l'esperienza è l unica via per poter crescere e imparare.
Ecco..è il praticantato presso AI ....ma solamente presso quelli che risultino iscritti dopo il superamento del corso e dell'esame.
Non presso di quelli che con il diploma dell'alberghiero o dei ragionieri sono diventati AI.........sulla carta.
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
ehehehe non l'ho inventato io lo standard europeo EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari" che prevede il biennio universitario ad hoc...io ho solo contribuito alla diffusione dei suoi contenuti, concludendo che 2 anni non portano da nessuna parte nel ns ordinamento (che ormai è uniformato a livello mondiale in lauree triennali di primo livello), e ci vuole appunto la laurea triennale. vedo con piacere che l'idea ha preso piede ;)
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ehehehe non l'ho inventato io lo standard europeo EN 15733 "Servizi degli agenti immobiliari" che prevede il biennio universitario ad hoc...io ho solo contribuito alla diffusione dei suoi contenuti, concludendo che 2 anni non portano da nessuna parte nel ns ordinamento (che ormai è uniformato a livello mondiale in lauree triennali di primo livello), e ci vuole appunto la laurea triennale. vedo con piacere che l'idea ha preso piede ;)

.......forse EN 15733 è stata "ideata " assieme a qualche "italiano" lungimirante il quale a sua voltà ascoltò mediatori slegati da interessi corporativi.......................:risata::risata::risata::risata::risata::risata:
..........olivati olivati è bello vedere ora fiaip muoversi condividendo i concetti in un terreno prima (molti anni fà) considerato ostile...............:D

.sottolineo il forse...............:risata::risata::risata::risata:
 

scerimm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a me risulta che l' università di Bari dispone di in corso riguardante le matrie immobiliari. mi informo meglio e spero di far conoscere approfondimenti in merito . saluti
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ecco..è il praticantato presso AI ....ma solamente presso quelli che risultino iscritti dopo il superamento del corso e dell'esame.
Non presso di quelli che con il diploma dell'alberghiero o dei ragionieri sono diventati AI.........sulla carta.

Condividerei con te l'idea di non autorizzare quale tutor di un praticante un Agenti Immobiliari che e' stato iscritto a suo tempo al Ruolo con il solo diploma, senza corso e esame, ma il Regolamento per il Praticantato, a suo tempo appovato dal Consiglio di Stato, ancora in sospeso all'interno della Conferenza Stato/Regioni, non prevede questa disposizione e non credo si potra' far inserire.
Purtroppo una volta iscritti al Ruolo siamo tutti parificati.
L'unico requisito sara' un periodo minimo di iscrizione al Ruolo per essere un tutor, almeno 3 anni, io proporrei 5 anni.
 

giuliano olivati

Membro Ordinario
.......forse EN 15733 è stata "ideata " assieme a qualche "italiano" lungimirante il quale a sua voltà ascoltò mediatori slegati da interessi corporativi...

bene, se ci fai i nomi ci aiuti, in quanto al tavolo della CEI (confederazione europea dell'immobiliare) che era nel comitato tecnico del CEN (comitato europeo di normazione) sedeva proprio fiaip x l'italia :sorrisone:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
bene, se ci fai i nomi ci aiuti, in quanto al tavolo della CEI (confederazione europea dell'immobiliare) che era nel comitato tecnico del CEN (comitato europeo di normazione) sedeva proprio fiaip x l'italia :sorrisone:

1) ....................sempre??
2)..................solo fiaip in tutto il percorso??
3)........................la cosa durò diverso tempo e fiaip fu sempre d'accordo ?, qualcuno fù "sgridato?????

............olivati, l'importante è il risultato...............e tu ne sei felice e pure io.............................:risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
ehm.. segnalerei che interesse corporativo significa interesse di categoria... ;) forse leonard voleva sottintendere "altri interessi" altrimenti non ci sarebbe motivo di opporsi :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto