Roberto65

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gentili Colleghi . Sono in procinto di convertire la mia agenzia specializzata in locazioni in un una che tratti anche al compravendita. Non ho quindi una esperienza specifica nel vendere case e mi sto organizzando . Secondo voi , quali sono i migliori formulari da utilizzare ? Grazie tante in anticipo per tutte le risposte .

La modulistica è un fattore molto personale, devi avere la massima dimestichezza nell'usarla quindi devi trovare il modulo più adatto a te-
Ce ne sono pubblicati sui siti delle CCIAA, ci sono quelli delle federazioni, diffida del fai da te su internet qua e là perchè potrebbero essere alquanto rischiosi

Sono iscritto alla FIMAA ma prima di decidere quali formulari usare ho piacere di confrontarmi con chi ha piu' esperienza di me nelle compravendite ( in pratica, tutti ) . Ad esempio i moduli FIMAA prevedono che l'agente immobiliare trattenga la caparra fino ad avere eseguito gli accertamenti , altri invece usano un 'altra procedura. E' veramente difficile comprendere cosa e' meglio. Ti ringrazio comunque per la risposta e ti saluto .

vedi da qualche collega che sia iscritto alla fiaip, come lo sono io, sono vari tipi di modelli in uso per tutte le occorrenze ciao

Non è obbligatorio depositarla, o meglio, è obbligatorio se si usano formulari prestampati che vengono poi compilati "a mano". Se invece si usano formulari interamenti scritti al computer quindi con i dati delle parti, dell'immobile, ecc... scritti al pc non è obbligatorio depositarli e valgono a tutti gli effetti di legge.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro