• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,

sto guardando un appartamento trilocale un pò datato, con garage, 100 mq, richiesta 160k; in zona i prezzi OMI sono tra 2.500 e 3.000 euro/mq. Il contesto è discreto, è già abitabile, anche se sarebbe auspicabile una piccola ristrutturazione.

Mi è venuto in mente un frazionamento, perchè c'è un lungo corridoio che divide equamente l'appartamento, 2 camere da letto al lato destro, e 2 camere lato sinistro (cucina + soggiorno), in fondo al corridoio c'è un bagno, ogni lato ha il suo terrazzino. Si potrebbero creare tranquillamente 2 bilocali di ca. 50mq, da rivendere oppure mettere a reddito,

Cosa ne dite ? Può essere una buona idea ? Quanto costa fare un buon frazionamento? servono autorizzazioni?

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

sto guardando un appartamento trilocale un pò datato, con garage, 100 mq, richiesta 160k; in zona i prezzi OMI sono tra 2.500 e 3.000 euro/mq. Il contesto è discreto, è già abitabile, anche se sarebbe auspicabile una piccola ristrutturazione.

Mi è venuto in mente un frazionamento, perchè c'è un lungo corridoio che divide equamente l'appartamento, 2 camere da letto al lato destro, e 2 camere lato sinistro (cucina + soggiorno), in fondo al corridoio c'è un bagno, ogni lato ha il suo terrazzino. Si potrebbero creare tranquillamente 2 bilocali di ca. 50mq, da rivendere oppure mettere a reddito,

Cosa ne dite ? Può essere una buona idea ? Quanto costa fare un buon frazionamento? servono autorizzazioni?
Fuori prezzo.

Per una speculazione.

Se dalle tue parti i bilocali riattati si vendono a 130.

Ciascuno dei tuoi frazionati ti costera' 80.

Escluse le spese di trasferimento.
Quelle di pristino e quelle burocratiche relative al frazionamento.

Che e' la parte meno onerosa.

In caso di rivendita sarai soggetto a plusvalenza.

zizou84

Membro Attivo
Professionista
Io speravo di spuntarlo a 120k. Puoi farmi qualche simulazione più precisa per capire i costi da sostenere ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Monypenny ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno Francesca
In data 31 luglio 2019 ho stipulato un preliminare tramite agenzia con una società srl, per l'acquisto di una unità immobiliare, facente parte di un blocco di 8. Si trattava di un acquisto su progetto, in quanto al momento della firma nulla era fisicamente esistente.
Buongiorno ho un immobile d10 vorrei trasformarlo nella casa del contadino per mio figlio che è imprenditore agricolo professionale è possibile?
Alto