gagarin

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Anche facendogli sottoscrivere che rimane obbligato anche dopo i primi 4 anni di contratto?
Mi sembra che tu "mastichi" molto poco delle faccende locatizie italiane e, per questo, ti invito ancora a non locare il tuo immobile.
Sul contratto di locazione, come ti scrivevo, ormai ridotto peggio della carta straccia, puoi far scrivere quello che vuoi, ma, se il garante rinunciasse a farlo e i suoi parenti non ti pagassero, sempre uno sfratto per morosità dovrai fare e davanti ad un giudice dovrai comparire: è lì il collo di bottiglia. Chi sarà il giudice? Sarà, come càpita praticamente sempre, uno svogliato ideologizzato a sinistra? Prenderà in considerazione le clausole contrattuali, che tu, con tanta attenzione e pignoleria certosina, avrai scritto (in genere non accade)? Se ti andasse tutto bene, dopo circa 1-2 anni (con spese e arrabbiature) avrai la tua brava sentenza di sfratto e, forse, se la richiedessi espressamente a tue spese, un'ingiunzione al pagamento verso il garante e i suoi parenti.
A questo punto inizierai un'altra odissea, sia per liberare l'immobile, sia per recuperare qualche soldo dagli ingiunti. Bene che ti andasse, sempre con spese e arrabbiature, riusciresti a liberare l'immobile nel giro di 2-3 anni (se non vi fossero anziani, bambini, animali, malati, etc.., altrimenti potresti andare avanti anche per 10 anni, come è capitato a molti, incappati in un inquilino "professionista", come ce ne sono sempre di più) e per altri anni dovresti inseguire gli ingiunti bloccandogli i conti correnti, la busta paga, la pensione, etc..
Mio padre ed io ci siamo passati parecchie volte e, per questo, ora, quando si liberano, lascio vuoti i miei immobili e consiglio di farlo anche a te.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto