1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Datemi un mano che non mi intendo di costruttori:
    la cliente sta' per comprare una casa da una societa' srl costituita ad hoc per la ristrutturazione e vendita di quella palazzina (divisa in appartamenti). Poi, una volta venduti tutti gli appartamenti della palazzina, la societa' verra' chiusa. La garanzia 10 anni del costruttore che fine fa? decade con la chiusura dell'srl?
     
  2. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    da una parte c'è la fidejussione prestata per tutte le somme ricevute sino al trasferimento dell'immobile (in mancanza, l'atto è annullabile su richiesta dell'acquirente), dopo di che decade; altro discorso è la polizza obbligatoria decennale a favore dell'acquirente per danni conseguenti a vizi dell'immobile manifestati dopo il rogito.....resta valida indipendentemente dalla fine del costruttore (tutto previsto nel dl.122/2005).......consigliabile anche la trascrizione del preliminare ;)
     
    A Seroli piace questo elemento.
  3. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    grazie mille:stretta_di_mano:
     
  4. Diego Antonello

    Diego Antonello Membro Attivo

    Agente Immobiliare

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina