leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
imp, saranno i consumatori europei o meglio gli organi che li rappresentano che chiederanno di far mettere a gran voce i "filtri" per rendere "trasparente" i mediatori non certo al mercato ................chiaro che se la cosa fosse concertata con le . associazioni comprendi che ciò crerebbe una bella svolta almeno per le generazioni future.......:fico::fico::fico:

Aggiunto dopo 7 minuti :

.....condivido il tuo scetticismo verso l'italico sistema e la tua denuncia nella incapacità di uniformarsi ad altre "mentalità ma bisogna pur provarci amenochè il veneto non torni ad esser la serenissima che fù.............:^^::^^::^^:
 

Roberto Fontanelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certamente la Legge Hoguet prevede paletti: garanzia finanziaria, assicurazione professionale e attestato della banca, ( il tutto a tutela dei clienti ) ma per quanto riguarda le attitudini professionali è richiesto il diploma di maturità e tre anni di studi giuridici economici o commerciali e non anche un mini corso piuttosto caro e un esame non altrettanto mini. Vero è che gli esami non finiscono mai, ma una laurea in giurisprudenza o in economia dovrebbe essere sufficiente come requisito professionale, indipendentemente dalla facilità o meno dell'esame. Poi è chiaro che la professionalità dipende da tanti altri fattori.
 
O

Oris

Ospite
Ah beh, capisco il concetto e l'obiezione: se ho la laurea in amterie attinenti non devo fare corso e esame.

Condivisibile, ma qui si parla di altro, si parla di una caegoria piena zeppa di "professionisti" (non lo scrivo tra virgolette per scherno, ma per DUBBIO) che si auto-promuovono come tali e che sepsso sono AI solo per passaggio automatico da diplomi o per "esperienza" poi patentati nel 2001 di corsa con gli esami con percentuale di "ammessi" più alta della storia di questi...

Gente che ha tesi sul diritto (quello base, non sul codice di procedura civile) legato alle compravendite.... direi... rivoluzionarie.

Leggere immobilio illumina in questo senso.

Ora, una categoria che sia onesta cons e stessa e abbia almeno un minimo di onestà intellettuale, che misuri tali "fenomeni", non dovrebbe pensare a sistemi per arginarli o migliorare la propira qulità media?

Quindi?

Qualcuno dice formazione obbligatoria, è sicuramente un rimedio, che i geomtetri mettono in pratica da sempre.

Queli rimedi alternativi?Formazione favcoltativa? OK, sono d'accordo, ma come promuoverla per spingere la sua diffusione e la promozione del "distinguo" ch esi viene a creare tra "formati" e non?
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oris se sei anche tu sotto osservazione in Fiaip posso anticiparti che non vedo molto roseo il tuo futuro!!

Io mi sono ribellata ed ho protesto (tra le altre tante cose) anche per la perdita della convenzione con UniCredit, l'ho fatto il giorno successivo alla spedizione (online e di domenica) del bonifico per il rinnovo annuale che quindi ancora non era ne arrivato ne registrato. Ho chiesto di non registrarlo e restituirmi quanto pagato e sai cosa è accaduto?

Mi hanno pregato di usare la parola "dimissione" e non quella che chiedevo io "non registrazione", li ho accontentati premettendo però che era condizionata alla restituzione di quanto avevo versato e loro se ne sono altamente fregati, dopo 1 MESE da questo scambio di mail mi hanno inviato il tesserino annuale con tanto di ringraziamenti e felicitazioni del Presidente per poi, dopo ancora un'altro mese mandarmi una mail per informarmi che avevano accettato le mie dimissioni ma che nulla mi era dovuto in quanto avevo dato le dimissioni volontariamente!!!!!!

Ho protestato, ho mandato una raccomandata per chiedere spiegazioni ma non hanno MAI risposto, se ne fregano altamente e, cosa ancora più sconcertante, non rispondono ufficialmente alle raccomandate. Lo avevano già fatto in precedenza quando in diversi avevamo denunciato che c'erano grossi problemi sul territorio ma, a quanto pare non è nelle loro priorità rispondere agli associati se questi pongono domande scomode.

Capisco che avere l'assicurazione a prezzi stracciati è interessante ma se è soltanto questo che lega gli associati ad una associazione che gridava ai quattro venti di aver vinto la battaglia senza neanche girarsi a guardare quanti morti erano sparsi sul terreno, è un po' riduttivo!!! Mi dispiace aver cestinato la mail dai toni trionfalistici del Presidente che annunciava la vittoria sarebbe stata carina come tormentone tipo Paperissima, da rimandare in onda come monito.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oris se sei anche tu sotto osservazione in Fiaip posso anticiparti che non vedo molto roseo il tuo futuro!!

Io mi sono ribellata ed ho protesto (tra le altre tante cose) anche per la perdita della convenzione con UniCredit, l'ho fatto il giorno successivo alla spedizione (online e di domenica) del bonifico per il rinnovo annuale che quindi ancora non era ne arrivato ne registrato. Ho chiesto di non registrarlo e restituirmi quanto pagato e sai cosa è accaduto?

Mi hanno pregato di usare la parola "dimissione" e non quella che chiedevo io "non registrazione", li ho accontentati premettendo però che era condizionata alla restituzione di quanto avevo versato e loro se ne sono altamente fregati, dopo 1 MESE da questo scambio di mail mi hanno inviato il tesserino annuale con tanto di ringraziamenti e felicitazioni del Presidente per poi, dopo ancora un'altro mese mandarmi una mail per informarmi che avevano accettato le mie dimissioni ma che nulla mi era dovuto in quanto avevo dato le dimissioni volontariamente!!!!!!

Ho protestato, ho mandato una raccomandata per chiedere spiegazioni ma non hanno MAI risposto, se ne fregano altamente e, cosa ancora più sconcertante, non rispondono ufficialmente alle raccomandate. Lo avevano già fatto in precedenza quando in diversi avevamo denunciato che c'erano grossi problemi sul territorio ma, a quanto pare non è nelle loro priorità rispondere agli associati se questi pongono domande scomode.

Capisco che avere l'assicurazione a prezzi stracciati è interessante ma se è soltanto questo che lega gli associati ad una associazione che gridava ai quattro venti di aver vinto la battaglia senza neanche girarsi a guardare quanti morti erano sparsi sul terreno, è un po' riduttivo!!! Mi dispiace aver cestinato la mail dai toni trionfalistici del Presidente che annunciava la vittoria sarebbe stata carina come tormentone tipo Paperissima, da rimandare in onda come monito.
Anche io ho avuto dei problemi similari a quelli da te esposti, ma con un'altra associazione.
Sono tutte uguali quando vengono poste domande scomode.
Non fartene un cruccio.
Si vive lo stesso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spero che il "nuovo corso" iniziato alla FIAIP da Paolo Righi sia più lungimirante, rispettoso degli iscritti e soprattutto "non berlusconiano", nel senso che andare avanti con gli "yes-man" e castrare le voci dissenzienti non porta a grandi risultati pratici.

La vera associazione del futuro deve essere snella, vivace, propositiva e disponibile ad ascoltare le voci di tutti: se no, in un momento come questo, rischia di essere abbandonata.

E' veramente importante stare uniti. Temo che i cani sciolti non avranno vita lunga....

Silvana


@ Per Ada

Da fonti bancarie mi è arrivata voce che è stato l'UNICREDIT per primo a voler dismettere la convenzione.
Probabilmente, il nostro proclama di cessazione della convenzione è stato roboante (e giusto, secondo me, perchè almeno qui da noi l'UNICREDIT faceva il gioco del giaguaro: prometteva tassi inferiori ai clienti non convenzionati....) ma necessario: fare buon viso a cattivo gioco.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
grazie Antonello,
per fortuna non sono sola!!!!
a quando un'associazione di "emarginati" eh eh
Seroli ne ha proposto Una:
Se i "non associati" costituiscono la A.N.N.A (Associazione Nazionale Non Associati) sarebbero la piu' grande Associazione di Categoria
Chissà se porterà avanti il progetto!

Aggiunto dopo 13 minuti :

La vera associazione del futuro deve essere snella, vivace, propositiva e disponibile ad ascoltare le voci di tutti: se no, in un momento come questo, rischia di essere abbandonata.
E, aggiungerei, che deve avere un vero peso politico.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
dai proviamoci, sarebbe bello!! Un'associazione finalmente libera da ducetti che si circondano di yesmen/women totalmente asserviti ai voleri dei capi, una struttura che si interessi veramente e SOLTANTO dei reali bisogni degli iscritti. In fondo sognare non costa nulla ma fa bene allo spirito.
per Silvana:
Sicuramente è stata la banca a prendere questa decisione ma è proprio questo che mi indigna, non siamo stati capaci di diventare un partner di valore per loro. Non è per niente piacevole essere "cacciati" da una banca di primaria importanza e se ci pensi bene, non è stata l'unica! La banca sta facendo il one-to-one con gli associati, scegliendo naturalmente i migliori, quelli che nel corso degli anni non hanno presentato mutui "balordi" con documenti un po' virtuali.
So che nel Forum non è facile rendere il proprio pensiero con le parole scritte e senza la tonalità della voce che trasmette il vero senso di quanto si vuole esprimere, ma quando ti riferivi ai cani sciolti, cosa intendevi?
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Seroli ne ha proposto Una:

Chissà se porterà avanti il progetto!

Aggiunto dopo 13 minuti :


E, aggiungerei, che deve avere un vero peso politico.

nonono, non ci penso proprio, io sto' dentro Fiaip e rompo le p.alle a tutti, anche la notte, anche a Natale, anche a Pasqua............a me se mi vogliono levare di torno, mi devono buttare fuori dalla porta a calci (e comunque busserei alla finestra), io di scrivere "mi dimetto" non ci penso proprio.......ma manco per sogno :risata:

Aggiunto dopo 3 minuti :

anzi aggiungo che se ci provassero, porterei lo Statuto e la decisione davanti al TAR.....m'appello anche al Presidente della Repubblica, alla Corte Europea per i Diritti Umani...........m'appello a tutto.

Ohhhh non è mica casa di "qualcuno", eh? E' la casa di tutti...........voglio anche io la copia delle chiavi per entrare......:D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto