geometranel web

Membro Junior
Professionista
certo , capisco benissimo cosa si intende con "crearmi la mia clientela e la mia faccia " ma la questione è che specialmente oggi che anche i professionisti affermati fanno fatica e si svendono , c'è una specie di Nonnismo cronico in cui per un giovane , anche se qualificato da premio oscar e quasi impossibile prendere nuovi progetti e , a prescindere dalla professionalità ( che spesso nei tecnici affermati che sono sommersi di lavoro viene a mancare )
si preferisce andare da tecnici vecchio stampo che magari vivono ancora nell era delle eliocopie !!!!
ora , (ci tengo a precisare per non essere frainteso che non voglio togliere nulla al GRANDE valore dell'esperienza ) ma mi chiedo , ma dopo tutti questi anni di studio e di lavoro per essere "maturo" dovrei forse aspettare di avere 70 anni prima di poter essere riconosciuto come un professionista serio e nel frattempo lavorare gratis ???
ma che serietà c'è in tutto questo ???
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
certo , capisco benissimo cosa si intende con "crearmi la mia clientela e la mia faccia " ma la questione è che specialmente oggi che anche i professionisti affermati fanno fatica e si svendono , c'è una specie di Nonnismo cronico in cui per un giovane , anche se qualificato da premio oscar e quasi impossibile prendere nuovi progetti e , a prescindere dalla professionalità ( che spesso nei tecnici affermati che sono sommersi di lavoro viene a mancare )
si preferisce andare da tecnici vecchio stampo che magari vivono ancora nell era delle eliocopie !!!!
ora , (ci tengo a precisare per non essere frainteso che non voglio togliere nulla al GRANDE valore dell'esperienza ) ma mi chiedo , ma dopo tutti questi anni di studio e di lavoro per essere "maturo" dovrei forse aspettare di avere 70 anni prima di poter essere riconosciuto come un professionista serio e nel frattempo lavorare gratis ???
ma che serietà c'è in tutto questo ???

Hai perfettamente ragione sul fatto che spesso un giovane è meno considerato al primo incontro, tuttavia ti porto l'esempio del mio geometra che ha 27 anni e che dopo un paio di anni di gavetta in proprio oggi è pieno di lavoro. Motivo: chi lo conosce sa che è affidabile, competente, economico.
Morale: fatti conoscere e se lavori bene emergi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ora , (ci tengo a precisare per non essere frainteso che non voglio togliere nulla al GRANDE valore dell'esperienza ) ma mi chiedo , ma dopo tutti questi anni di studio e di lavoro per essere "maturo" dovrei forse aspettare di avere 70 anni prima di poter essere riconosciuto come un professionista serio e nel frattempo lavorare gratis ???
ma che serietà c'è in tutto questo ???


Non c'è serietà perchè in Italia nel mondo del lavoro non c'è serietà...grazie anche alla crisi più grande dell'era contemporanea...

Ma cosa dovremmo dire noi "vecchi" che dopo 35/40 anni di lavoro duro, serio, appassionato, gratificante, si ritrovano - grazie alla crisi - a volte a trovarsi con il...sedere per terra ?
 

geometranel web

Membro Junior
Professionista
:risata: beh niente ... anzi vi invidio ... pensa che noi giovani non possiamo farne neanche mezzo di anno serio e gratificante :disappunto:

( ovviamente sto solo sdrammatizzando ... )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto