Roberto57

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bravo Alessandro... vedo che sei d'accordo con me :fico:
Francesca, perchè non sei favorevole all'accompagnamento da parte del dipendente? Se in quel momento non è presente l'Agenti Immobiliari che facciamo, rimandiamo a casa il cliente senza una visita?
Il dipendente è parte integrante dell'Agenzia Immobiliare, e se nelle sue mansioni c'è quella del "front office", in assenza del Agenti Immobiliari , è giusto che accompagni il cliente dando tutte le notizie sull'immobile.
Su chi vende e perchè, penso che in una prima visita, al ns cliente non interessi e in ogni caso è compito del Agenti Immobiliari
ciao
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me è insensato che un'impiegato/a non agente immobiliare accompagni i clienti.

Primo perchè non rientra nelle sue mansioni
Secondo perchè non ha la preparazione nè commerciale nè tecnica per rispondere alle domande del cliente in modo compiuto
Terzo perchè se la casa interessa è inevitabile parlare di soldi, mutui, pratiche catastali e notarili.

Se poi ci vogliamo nascondere dietro in dito perchè ci viene comodo non avere un addetto agente immobiliare è un altro conto. Ma sconfiniamo nel campo dell'ipocrisia.

Si rimanda a casa il cliente con un appuntamento fissato senza dubbio. Se la casa interessa davvero, non è certo perchè non lo si fa vedere SUBITO che il cliente scappa.

g
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
alla faccia!!! 1.000 euri più belli del sole!!!! attenta a chiedere l'aumento .. secondo me se ne cercano un'altra ... MI CANDIDO!!! :risata:
Da noi le segretarie percepiscono da 400 a 600 euro ... e altro che inquadramento!! :occhi_al_cielo:
per quanto riguarda le provvigioni ... tecnicamente non ti spetta nulla ... è pure vero che se acquisisci immobili con incarico non fai neanche un semplice ruolo di segreteria ... potrebbero corrisponderti un piccolo extra su un'aventuale vendita ... e mensionarlo come premio produttività o che so io .. non sono una grande esperta ...
comunque ti consiglio di tenerti stretta il tuo bel posto!!
auguri! :)
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Roberto,Io non sono favorevole all'accompagnamento da parte del dipendente perchè il dipendente non sempre viene gratificato per svolgere anche questa mansione...Inoltre, un dipendente dovrebbe soltanto limitarsi a fissare gli appuntamenti di vendita ed a riempire le nostre giornate........ Io l'ho fatto in passato e credimi andavo a casa distrutta, stressata e non per niente gratificata. Non credo poi ai clienti che vogliono vedere all'istante un immobile...... Non preoccupandosi magari degli impegni che potrebbe già avere un dipendente (pubblicità, contatti etc etc)....I clienti interessati devono rispettare il lavoro di chi gli presenta e gli propone l'appartamento... La stò mettendo più sul fattore umano e gratificante, forse, e probabilmente sbaglierò pure... Ma essendo stata dipendente ed ora titolare ed iscritta al ruolo non vorrei mai che una persona mia collaboratrice si ritrovi poi a dire queste cose......... Ps:Giorgino anche io penso che il cliente se è davvero interessato ritorna e penso anche che se una segretaria sà fare bene il suo lavoro..... Lo fà tornare!
 

Roberto57

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Francesca, i miei "dipendenti" , che chiamo collaboratori, li gratifico col 25% della mia provvigione!!! :shock: e credimi, sono preparatissimi a rispondere a qualsiasi richiesta e/o domanda del cliente.
Ogni mattina dedico mezz'ora a loro per formarli e/o a rispondere a eventuali quesiti..... per quello li chiamo "collaboratori" ed è loro interesse fissare gli appuntamenti con me.
Io opero in una realtà turistica (Bibione è la seconda spiaggia d'Italia, in più ho un ufficio a Lignano Sabbiadoro) , la gente da me cerca l'appartamento per le vacanze, non si accontenta di semplici descrizioni e.... vuole vederlo
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Robero,Esistono i tour virtuali degli immobli!!!!!! :D Che li chiami collaboratori me lo stai dicendo ora, perchè mi era sembrato di leggere sempre la parola "dipendente" nelle tue risposte! Quindi scusa tanto se ho le idee diverse dalle tue, bèh allora gli manca poco ai tuoi collaboratori per poter essere chiamati Agenti Immobiliari...Iscrivili ad un corso ed una volta fatto l'esame allora sarai ancora più soddisfatto del lavoro da te svolto per loro e con loro!!Ps: Sono sempre opinioni le mie! Anche io tratto case-vacanza , da Civitavecchia gestisco anche la zona di santa marinella sò cosa intendi ....... ma la domenica per le visite dei clienti esigenti mi alzo io!!
 

Francesca_F

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che i clienti hanno delle esigenze l'hai fatto intendere tu! Ed io siccome sò che significa lavorare con le case-vacanza sò anche che certe volte la domenica santificarla al lavoro è indispensabile.... Se prima facevano farlo a me ed io ero "dipendente" e non mi sentivo soddisfatta, ora lo faccio io ed il collaboratore lo lascio santificare la domenica!! Tutto quà :disappunto:
 

maggiolov

Nuovo Iscritto
In un periodo come quello attuale e viste le molteplici chiusure delle agenzie immobiliari, ritengo che la tua busta paga sia più che adeguata alla luce del fatto che non corri nessun rischio imprenditoriale.
Nel caso tu voglia ampliare le tue mansioni operando anche come venditore dopo esserti regolarmente iscritta al ruolo degli Agenti Immobiliari ed dopo aver aperto P.IVA, ti guadagnerai la cifra adeguata alle vendite/affitti compiuti. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto