Ciao Roberto,Io non sono favorevole all'accompagnamento da parte del dipendente perchè il dipendente non sempre viene gratificato per svolgere anche questa mansione...Inoltre, un dipendente dovrebbe soltanto limitarsi a fissare gli appuntamenti di vendita ed a riempire le nostre giornate........ Io l'ho fatto in passato e credimi andavo a casa distrutta, stressata e non per niente gratificata. Non credo poi ai clienti che vogliono vedere all'istante un immobile...... Non preoccupandosi magari degli impegni che potrebbe già avere un dipendente (pubblicità, contatti etc etc)....I clienti interessati devono rispettare il lavoro di chi gli presenta e gli propone l'appartamento... La stò mettendo più sul fattore umano e gratificante, forse, e probabilmente sbaglierò pure... Ma essendo stata dipendente ed ora titolare ed iscritta al ruolo non vorrei mai che una persona mia collaboratrice si ritrovi poi a dire queste cose......... Ps:Giorgino anche io penso che il cliente se è davvero interessato ritorna e penso anche che se una segretaria sà fare bene il suo lavoro..... Lo fà tornare!