Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
girare 3 o 4 banche non costa mica qualche migliaio di euro.....non si tratta di ipocrisia
Fa parte del normale lavoro dell'AI.
Mentre tu lavoravi da altre parti e per questo pretendi il pagamento, l'Agente lavorava per te e per questo deve essere pagato.
Non entro nel merito del quantum, ma il principio sano è solamente questo.
 

Sereno

Membro Attivo
Privato Cittadino
C'è differenza tra provvigioni, calcolate sull'erogatodalla banca ed un rimborso spese, io uso abitualmente la lettera di mandato di cui allego uno stralcio. Saluti.
 

Allegati

  • Stralcio incarico.doc
    29,5 KB · Visite: 87

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
chiedere di essere pagati per una predelibera reddituale(... non è che un computo matematico per verificare la capacità di una persona di pagare un mutuo con un terzo del proprio reddito) ... si fa in due minuti.

beh per una corretta informazione non e' proprio cosi'...la predelibera viene data per la fattibilita' finanziaria dell'operazione, segue quella tecnica ( il perito ) e la pratica e' deliberata.
Ma per la predelibera non basta fare il 30/40 % del reddito per sapere se la pratica e' fattibile o meno.
Viene richiesta la CRIF di tutti i richiedenti, verificata la loro reale capcita' di risparmio e non ultimo viene verificata anche la solidita' dell'azienda per cui lavorano... e tutto questo costa...tempo e danari.
Se nel mandato dato al broker ,veniva citato che alla predelibera ( quindi a priori della perizia )maturava il suo compenso,non vedo nessuna mancanza da parte sua ,tranne ( ma da verificare..sentendo altra campana ) il non aver spiegato quel codicillo..ma altrettanto grave e' il firmarlo senza capirlo.
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
la casa non ci è stata più realizzata per motivi non risalenti alla nostra volontà ma per problemi del costruttore. ci siamo rivolti al mediatore per annullare la pratica che noi credevamo fosse solo una formalità, e ci siamo trovati di fronte al mediatore che ci chiedeva la sua provvigione in quanto ci era stata accordata la pre delibera reddituale.

Ne mandato che faccio firmare è scritto chiaramente e lo si dice chiaramente al cliente......
Ma mi sfugge una cosa, tu dovevi comprare casa, quindi sfumata quella possibilità ,a te la casa non interessava piu comprarla in assoluto??? Ovvero..la delibera reddituale puo essere utilizzata anche per un altro immobile.....
pensa , che a volte io faccio firmare mandati per avere solo una delibera reddittuale ... il cliente cerca casa come se avesse contanti e puo rogitare 15 giorni dopo aver trovato casa.....
Non capisco perchè non ti ha fatto presente questa opportunità..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto