Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scritto da Francesca70:
Sono Australiana e mi sento di commentare, anzi, di porvi una domanda riguardo a questo argomento: ma vi impegnate veramente al massimo?
in Italia il servizio offerto sia al venditore che all’acquirente (attualmente mi trovo nella posizione di entrambi) è veramente….detto schiettamente…scarso.​
Poi c’è proprio la mentalità anti-commerciale: “Signori, se volete vi invio alcune foto.” Poi le foto non arrivano. Oppure, “Mi informo in merito e poi vi richiamo.” La chiamata non arriva...ecc., ecc.
Per di più, le agenzie non contattano i potenziali acquirenti per avvisarli che una casa con le caratteristiche richieste è entrata sul mercato.​
Abbiamo sentito dire “ bhé, non ci stiamo impegnando molto perché il mercato è lento.” Cosa? Ci si deve impegnare di più!
Infatti, quest’ultimo mi da particolare fastidio: come mai io, come acquirente, devo pagare all’AI delle provvigioni, quando sono io a fare tutte le ricerche, sono io che giro, sono io che faccio tutte le telefonate, e per me lui/lei non fa quasi niente?[/CENTER]​

No Francesca70, non puoi fare di tutte le erbe un fascio!
Sono d'accordo con te sulle foto, hai in parte ragione, ma sull'operato delle stragande maggioranza degli AI, che operano seriamente, nello sfogo di Oris che copio, incollo e condivido troverai sicuramente una risposta alle tue rimostranze:
Bene
L'avete voluto voi, ma ora lo leggete tutto, cassi vostri.
L'Ai si alza la mattina e apre l'ufficio, controlla l'agenda degli appuntamenti che deve svolgere, e parte, se non li deve fare controlla la documentazione della casa che ha preso ieri, la inserisce nell'archivio e ne prepara gli annunci, dopo essere andato a visitarla, essersi fatto raccontare il più possbile dal proprietario, aver fatto le foto, aver raccolto le infomrazioni che servono.
Risponde alle chiamaate di chi legge un annuncio o comunque ha un bisogno o una curiosità da soddisfare, parte per l'appuntamento, torna, chiama qual signore che ha saputo vende/affitta, ci parla, ascoltandone anche le ragioni (chi vende o affitta casa ha quasi sempre una storia da raccontarti)_ riparte per l'altro appuntamento, nel quale il cliente ha insistito per vederlo indicandolo precisamente, non gradendo di perder tempo (lui), ma appena visitato si lamenta vistosamente davanti alla proprietaria del fatto che l'appartamento è piccolo e brutto nonostante la scheda dicesse che era grande, l'agente gli fa notare che la scheda (che ha con se) dice trilocale con superficie di 70 mq, ma il cliente insiste di aver letto che c'era anche la soffitta e quindi pensava di ricavarci due camere... [] torna in ufficio, dopo aver fatto perdere tempo [il suo non conta].
Comincia a buttare giù la pubblicità per promuovere gli immobili e risponde alle chiamate dei clienti e fa appuntamenti, cerca case, ascolta esigenze, risponde ai forum sistemando le casate che scrivono i clienti che non sanno di cosa parlano e invece di chiedere affermano, aiuta un tipo che ha comprato da se, ma non sa come risolvere la sua situazione, chiama il tecnico di quella trattativa che hain ponte per sollecitare la RTN in modo che si possa provcedeere al compromesso (ma lui è un tecnico, e ha tanto da fare, quindi il cliente lo scusa), riceve la telefonata dal Notaio di un altro affare che gli comunica che manca il pagamento di una Ipoteca per procedere ( e nel frattempo pensa "ma da quando mi stipendia?"), sistema un contratto di affitto che poi manderà al consulente di parte che scriverà una riga in più dicendo che senza il suo intervento sarebbe stato un contratto di merxa (con plauso del cliente) che l'Ai sa essere un emro intervento di facciata, ma va bene così, fa una ricerca tra le richieste che h a in portafoglio, le chiama scartando i maleducati e chi "ha trovato" nonostante la richiesta sia di oggi ( e intanto paga il telefono, e di tempo, e si dovrebbe sentire anche dispiaciuto di averli disturbati, secondo alcuni di loro, quelli da scartare intendo) proponendo a quelli seri gli immobili che ha, invitandoli a visionarli nel suo sito o inviandoli le schede o meglio invitandoli in ufficio per chiaccherare e valutare anche la potenzialità effettiva di acquisto (sì, perchè molti non sanno nemmeno quanto possono spendere o cosa succede se vendono o affittano in un certo modo e in certe condizioni) e fissandoci un eventuale appuntamento di visita, oltre a curare i clienti che ha già in carico con la stessa operazione.
Chiama i proprietari di immobili che il mercato "snobba" per qualsiasi motivo (ci sono anche immobili apparentemente a prezzo snobbati) per cercare di analizzare cosa non va, controllando il lavorto e gli esiti degli appuntmaenti o proposte precedenti, decidono il da farsi: abbassiamo il prezzo, cambiamo l'annuncio, sistemiamo le foto, proviamo a venderlo diviso invece che tutti e due gli appartamenti assieme...

L'Ai fa questo per il 99% del suo tempo GRATIS risucotendo solo per l'1% del suo tempo, e si sente dire "cavolo, mi hai portato a vederla e l'ho comprata subito, e ora vuoi tuti questi soldi?"

L'Ai prima è come il contadino.
Prende un terreno (il mercato) lo ara (crea i presupposti per farlo funzionare), lo coltiva con i semi che ha e cerca di far crescere le piantine annaffiandole di continuo con la sua opera.

Poi l'AI è come il fornaio.
Quando trova l'incastro (compratore/venditore), prende il grano (gli interessi contrapposti delle parti), lo impasta (li fa incontrare), lo fa lievitare (ci mette la sua opera mediatrice), lo cuoce (lo osserva lievitare con l'ausilio dei tecnici e tenendo le parti legate anch ese ci sono problemi risolvibili intervenendo fino a metterlo in forno al momento giusto oper ottenere un buon contratto per entrambi) e lo sforna pronto da mangiare.

IN quel momento arriva il notaio, che ha il SUPERMERCATO, dove i fornai portano il loro pane, ci piazza due etichette, il prezzo, gli ingredienti e sembra che il pane lo faccia quasi lui...
Come vedi ho tralasciato tutti gli adempimenti burocratici ecc., tutti i luoghi comuni (siamo professionisti, ti facciamo risparmiare, siamo meravigliosi) e ho tralasciato di dirti molte altre cose, perchè quelle, ritengo, le può desumere qualunque persona intelligente, civile e che ha un cervello pensante, per gli altri, ho mollato da tempo.​
Pacatamente e con nulla di personale.​
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
e se un proprietario non vuole abbassare..arrivederci e grazie!
Ma dovremmo essere tutti così! non che uno rifiuta di vendere una casa per il prezzo e 5 minuti dopo si presentano 20 agenzie pronte a promettergli il mondo:disappunto:

Anche se si presentano 20 agenzie e il prezzo é fuori mercato, non la vende nessuno!
Diciamo che gli altri si ritrovano solo le spese e fa bene Seroli a comportarsi così, a mio parere non rischia niente.
Però ci vuole più coraggio a sceglier che a prendere su tutto!:fico:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Però ci vuole più coraggio a sceglier che a prendere su tutto!

Più sensatezza direi:shock::shock:.
Se sai benissimo che la casa a quel prezzo non la venderai mai, perchè vuoi diventare più povero di quelloche sei?:disappunto::disappunto::disappunto:
Si parla di periodi di crisi ed investi in operazioni sbagliate.:disappunto::disappunto::disappunto:
Questi giochi lasciali a quelli che hanno denari da buttare:disappunto::disappunto:, vedi quelli che pagano i franchising:shock::shock:.
Loro sì che ne hanno da buttare.:disappunto::disappunto::disappunto:
E' il momento di attendere tempi migliori :shock::shock:oppure fare il salto qualità e andare a vendere a chi ha molta grana:shock::shock:: i ricchi (veri):sorrisone::sorrisone:.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Più sensatezza direi:shock::shock:.
Se sai benissimo che la casa a quel prezzo non la venderai mai, perchè vuoi diventare più povero di quelloche sei?:disappunto::disappunto::disappunto:
Si parla di periodi di crisi ed investi in operazioni sbagliate.:disappunto::disappunto::disappunto:
Questi giochi lasciali a quelli che hanno denari da buttare:disappunto::disappunto:, vedi quelli che pagano i franchising:shock::shock:.
Loro sì che ne hanno da buttare.:disappunto::disappunto::disappunto:
E' il momento di attendere tempi migliori :shock::shock:oppure fare il salto qualità e andare a vendere a chi ha molta grana:shock::shock:: i ricchi (veri):sorrisone::sorrisone:.

Il difficile é stabilire che una casa a quel prezzo non si venderà mai e tu sai che non ci sono prezzi fissi nella compravendita. Ricordo i primi anni di attività, dove prendevo su tutto, altrimenti mi venivano i sensi di colpa, é il lavoro autonomo che ti porta questa insicurezza, perché non hai certezze, non compri e non vendi come i Commercianti, praticamente non hai niente di tuo e non sai per quanti mesi ancora riuscirai a sopravvivere. Poi, quando riesci a portare a termine una compra- vendita, devi parare i colpi che hai avuto precedentemente. Con il tempo acquisisci l'esperienza e forse, riesci a decidere di non accettare incarichi impossibili. Io sapevo anche che non avevo scelta, perché dopo aver fatto altri mestieri,ho scoperto la passione per questo lavoro , che é un'arte e come gli artisti che fanno la fame prima di arrivare a farsi conoscere, continuerò per questa strada. Se invece mi conosceranno quando sarò scomparsa, prometto che lascierò un libro di appartamenti con tanto di indirizzi e numeri di telefono per i giovani del forum di immobilio :risata::risata::risata::risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho scoperto la passione per questo lavoro , che é un'arte e come gli artisti che fanno la fame prima di arrivare a farsi conoscere

Siamo artisti senza firma:disappunto::disappunto::disappunto::shock::shock::disappunto::disappunto::disappunto:
che lascierò un libro di appartamenti con tanto di indirizzi e numeri di telefono per i giovani del forum di immobilio

Dammi una mano ad ultimare "Il Libro delle Memorie" che è fermo da tempo alla pagina 45 e deve arrivare alla pagina 1000 (la 930 e seguenti sino a 1000 sono già scritte).
Inseriremo questo tuo libro di appartamenti nel "Libro delle Memorie" che sono certo tornerà utile anche ai ragazzi galattici.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Siamo artisti senza firma:disappunto::disappunto::disappunto::shock::shock::disappunto::disappunto::disappunto:


Dammi una mano ad ultimare "Il Libro delle Memorie" che è fermo da tempo alla pagina 45 e deve arrivare alla pagina 1000 (la 930 e seguenti sino a 1000 sono già scritte).
Inseriremo questo tuo libro di appartamenti nel "Libro delle Memorie" che sono certo tornerà utile anche ai ragazzi galattici.

:applauso::applauso::applauso::applauso:
 
I

immpittaro

Ospite
E' il momento di attendere tempi migliori oppure fare il salto qualità e andare a vendere a chi ha molta grana: i ricchi (veri).

Hai ragione....ma hai mai guardato su interenet i veri professionisti del lusso immobiliare come sono strutturati ?? :D digita immobili di prestigio oppure luxury real estate .....e ti fai una idea migliore di cosa vuol dire affrontare quel mercato........ragazzi non è che basta svegliarsi una mattina e metter in pubblicità qualche cosetta da 500 k in su....ci vuol ben altro ;):fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto