immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono ancora Agenzie cosi'? :occhi_al_cielo: ........a Firenze no.

Prova a venire a Milano:disappunto: I proprietari si sentono i reali d'Inghilterra. tu rifiuti un incarico perchè non accetta di venderlo a un prezzo giusto o perchè non vuole pagare provvigioni? bene, questo ti ride in faccia e nel frattempo accoglie l'altra agenzia che gliela vende in due giorni al doppio del prezzo e con provvigioni 0.
Come ho detto in altre occasioni: io faccio il professionista serio e gli altri vendono:risata:
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Cari colleghi, come è vero quello che dite! Quanti immobili non ho potuto trattare perchè dopo la mia valutazione arrivavano gli "illusionisti" che promettevano mari e monti e alla fine vendevano al "mio prezzo". Ancge nei momenti di crisi si vende al giusto prezzo, sempre! Ma la concorrenza continua ad essere molto sleale e fastidiosa. Speriamo che i migliori di noi riescano a salvarsi e contribuiremo così anche alla ripresa dell'economia. Abbasso gli squali!!!! Viva la vera professionalità e l'onestà!
 
I

immpittaro

Ospite
Penso che tu abbia purtroppo ragione.

Non cambiando lavoro e rimanendo in questo ambito, se ne può uscire così:

drastico abbattimento dei costi, tenere in piedi solo quelli strettamenti necessari

Investire in pubblicità mirata

Basta fronzoli e seguire maggiormente il cliente, ora chi ha in mano la richesta la deve usare e sbattersi per accontentare le esigenze del potenziale compratore (che nel frattempo è diventato esigentissimo)

Massima collaborazione con i colleghi, perchè siamo nella stessa barca, accontetiamoci di dividere anche per tre qualcosa piuttosto dche trovarci col cerino in mano.

e sperare...

Giusto Frisoli...........questo a Nord -est in una crisi più dura probabilmente che nel resto del paese io lo sto facendo ormai dopo 3 anni.........e francamente sono stanco...qualche collega sta chiudendo ed io mi sto guardando intorno, ho una voglia matta di mollare ...non credo la ns professione così com'è abbia ancora futuro...le piccole agenzie scompariranno a favore di POCHE grandi.....
Ma lavorare come dici tu è crearsi un futuro???? E' solo vivere alla giornata correndo dietro alla gente alla disperata......E ancora un lavoro serio???? NO così NON va e la strada di uscita NON la vedo.......
Fare l'amministratore di condominio???? già fatto meglio zappare...
Collaborazioni ????? con gente della ns razza NON hanno mai funzionato e poi su cosa collaboriamo??? Il cliente ora ha il mondo ai suoi piedi ( agenzie e privati ) e soprattuttoson pochissimi
E' dura e le meningi fumano..:^^:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un primo passo (e dovrebbe essere quello più importante) è quello che le associazioni di categoria, le camere di commercio e gli stessi AI segnalino tutti gli abusivi che fanno i mediatori e non permettere che ragazzini di 20 anni chiudano trattative!
E' inammissibile che ogni agenzia immobiliare abbia abusivi nel proprio organico! Ma credo che alla fine tutti se ne sbattono...
Non permettiamo più al cliente di avere il mondo ai suoi piedi! cominciamo qui sul forum a creare reti di collaborazioni, un portafoglio comune con buoni incarichi. Se gli agenti immobiliari si aiutassero ad avere un portafoglio immobili, non sarebboro lontanamente tentati di prendere cose inutili e ad inginocchiarsi davanti il cliente:risata:
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
I ragazzini di 20 anni non chiudono le trattative e neanche i panettieri e i fiorai. Può accadere occasionalmente e per puro c... il nostro mestiere è un'altra cosa (ho detto mestiere ma non lo è più, è una vera professione e basta).
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Carissimo non sono ne ultramiliardaria ne ultramilionaria e sicuramente tra non molto sarò ultracentenaria ma ho fatto del mio meglio, con tutti i miei limiti e se questo lavoro fosse globalmente più professionale e meno persone che non trovano sbocchi nella vita intraprendessero questa professione con leggerezza e con aspettative ultramilionarie, sarebbe meglio per tutti. Ciao
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
aprite un sondaggi sul vostro principale nemico:
a) proprietari sognatori
b) colleghi fuffaroli
c) banche avare
etc
 

ganoss

Nuovo Iscritto
La prima cosa da fare è abbattere i prezzi, valutazioni al ribasso (forte) e seguire il compratore, fidelizzarlo e portarlo a spasso a vedere anche con colleghi le case che potrebbero fare al caso suo.

Tirate giu' il prezzo della casa e le telefonate arrivano.....ma tirate giu' di parecchio.....c'è tantissima gente alla finestra che non aspetta altro. Lo so' non è facile farlo.......io sto' raggiungendo livelli di brutalità con i proprietari, ma non c'è altra strada.

Abbattere costi d'agenzia (io li' ho calati del 32%).......e poi ci vuole anche fortuna.

Noto con piacere che è un mio conterraneo a seguire la strategia giusta, l'unica per voi percorribile...noto che lei Seroli dallo scorso anno ha cambiato notevolmente atteggiamento e tira acqua al mulino della parte contrattuale forte :applauso:

....che poi altro non cerca, spesso e volentieri, di acquisire un immobile ad un prezzo proporzionato al suo reddito!
 

ganoss

Nuovo Iscritto
Per GMP


Il loro vero nemico attualmente è il collega fuffarolo....e lui solo!!!!!!!
I proprietari sognatori sono frutto di 10 anni dell'operato loro e dei colleghi fuffaroli (l'immobile non cala mai, quante volte l'ho sentito....) facciano come Seroli fa adesso, brutalità e basta col collezionismo di case a prezzi invendibili, non se ne può più....
Le banche fanno quello che hanno sempre fatto in tempi normali, erogano mutui più sostenibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto