Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non sanno leggere un mappale...ne' una scheda...ne' la differenza fra una visura e una frittura...sparano nel mucchio e non fanno superstiti...
...ed inoltre...da me...oltre a quanto riportato da Andrea.....asseriscono con serioso cipiglio tecnico che il metro quadrato ed il metro cubo sono praticamente la stessa cosa....insomma...la famiglia è quella......come dire...fratello e sorella.....un altro non voleva credere che esisteva il "c.p.c." (codice di procedura civile....)..........un altro ha spiegato al notaio che le mansarde sono abitabili e che la categoria C/2 affibiata all'immobile che voleva appioppare all'ignaro cliente era solo per risparmiare sulle tasse.......

Mi chiedi se l'abusivismo lo fanno le agenzie?
......dopo le candide rivelazioni della CCIAA di Sassari.......confermo:
le agenzie regolari affidando un incarico allo sciacquaballe di turno (senza alcuna offesa per la categoria) lo fanno diventare un regolare professionista del settore immobiliare.
 
O

Oris

Ospite
Come ho etto da tempo, queste per me non sono più priorità, do importanza a altre cose, come appunto il combattere l'abusivo FUORI che è la maggioranza.

Fortunatamente coe dirigente FIAIP mi occupo di altre cose più pratiche e più in linea con il mio modo di pensare, ho un senso dell'etica riconosciuto e riconoscibile ma sono diventto meno "talebano" a causa del fatto ch echi ho trovato più scorretto nei miei confronti sono agenti immobiliari patentati, chi non mi ha tutelato sono le associazioni e il diritto, ho imparato a riconoscere la competenza dove c'è e non dove è "presunta" e sopratutto ho imparato che in italia NON c'è regolamentazione che tenga nel nostro campo.

QUINDI, scelgo battaglie che portino al miglioramento senza creare contrasti ma creando condizioni di collaborazione, perchè far la guerra talebana si rischia di colpire buoni e cattivi senza aver alcun vantaggio, come ho detto, questa azione sudetta va a colpire e rimedia a una situazione che IMPORTA SOLO A NOI, al resto del mondo non gliene frega un TUBO, anzi, potrebbe leggerla, sempre che si accorga che è successa, come qulacosa di meschino.

Il principio di base lo condivido, ma ho imparato che, specie in giudizio, conta cosa ha mangiato la mattina il giudice, ho imparato che quello che io vedo giusto tu lo vedi sbagliato ecc.... sono vecio :D

Cosa vedo qua?
UNa azione giusta nel 2003-2006, quando tutto andava a gonfie vele che nel 2010 è quasi inutile.

IN quel periodo sono arrivato a 12 patentini in agnezia 4 dei quali formati da noi e 8 dal 2003, facevo il marketing basato sulla iscrizione al ruolo di tutti e mi venite a fare a me 'sti discorsi? :D
IN quegli anni questo tipo di agenzie "abusive" era al culmine, è nato il concetto di turn over diffuso e lavoro a statistica.

Oggi il fenomeno tende a ridimensionarsi da se, e rimangono solo gli "sciaquini" ch eNON togliere te con questa azione.

Volete evitare che leggano la proposta? UN bello spreco di energie signori...

Avete pensato al risultato CONCRETO di questa azione?

Cosa porterà?

E cosa eviterà?

E non era meglio concentrarsi sull abusivismo in generale cercando di attivare strumenti che permettono segnalazioni senza rischiare in primis e sopratutto pretendere dalle cciaa che si comportassero come FIRENZE?

Per avere questo che se ne parla da un decennio, sembra ci siano enormi difficoltà, ma per colpire colleghi (che agiscano male o meno) perchè hanno collaboratori che ripeto SONO LEGALI (se agiscono nei loro limiti) è una caccia alle streghe che ho il sospetto che di fondo non abbia il principio
"è ingiusto che chi non ha titolo ci rubi il lavoro, ci spullani e non paghi amnco le tasse spesso"
ma il principio
"io non voglio che lui possa alvorare di più di me, e siccome non voglio avere collaboratori non li deve aver nemmeno lui".

MI sbaglio su tutto per eccessiva stanchezza?

Speriamo...

PS.

Lascerete antonello solo, come è sempre successo, al 90% perfino dopo quessta mia provocazione.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A seroli, aveva rotto le palle al tipo sbagliato forse?

Ecco emttiamo le cose come stanno..

Ponz...rotto le palle? mi sembra che confrontarsi non sia rompere le palle...ma se vuoi metterla su sto' piano come credi.
Sono rimasto frastornato leggendo quanto hai scritto, xche' ti considero un tipaccio toscano franco e con una sola faccia, e mai avrei pensato e tantomeno ora che tu realmente pensi quanto scrivi.
Hai capacita',talento e preparazione per dare tantissimo sia a te stesso che agli altri ,all'interno di questo social network sei ascoltato e rispettato, e questo e' quello che piu' mi fa inc...re,il messaggio che hai lanciato e per cosi' dire " brutto " e sbagliato ( almeno dal mio punto di vista ), giustificare l'andazzo generale dietro a un mo0mento negativo e al mercato globale.



Quindi ha punito una IRREGOLARITà che l'agenzia e il collaboratore ha commesso nello svolgimento della sua attività, e ha punito l'ai per aver delegato FUNZIONI che non sono delegabili.

Ma è diverso da ABUSIVO, che è colui che non solo senza titolo ma anche senza fatturare o nascondendo dietro diciture magiche l'esercizio abusivo della professione di mediatore quando addirittura non denunci proprio nulla avendo altre attività...

se non colpiamo non denunciamo non condanniamo chi e' abusivo alla luce del sole,tutti i giorni, come puoi pensare di colpire e condannare chi lo fa nell'ombra?
Vuoi il ragazzotto che fa l'acquisitore ? nessuno te lo vieta...ma quello deve fare,scarpina suona campanelli reperisce informazioni,torna in ufficio e le passa all'AI ( BELLO BRUTTO BRAVO O PESSIMO CHE SIA,RIMANE UN AI REGOLARE...come l'odontotecnico e il dentista..il geometra o l'architetto...l'infermiere diplomato o il medico...etc. etc. )
il quale vede l'immobile e lo stima.
Non mi sembra una cosa cosi' difficile...invece giustifichi all'interno di una logica di mercato, che lo stesso ragazzino scarpini... perizi ...proponga e magari venda:triste:, in barba alle regole, al codice civile e al cliente.
E se proprio devo dirtela tutta, fra un abusivo ingegnere,avvocato,geometra,portinaio e uno dei diecimila ragazzotti incravattati che vedo tutti i giorni...preferisco i primi ai secondi, almeno non hanno la boria e la sicumera dei sotuttoio dei secondi.
Quindi caro Ponz., sperando di non averti rotto di nuovo le palle,ti auguro buon riposo e un presto ritorno fra noi.
Con grande stima amicizia e affetto
Andrea
 
O

Oris

Ospite
Ehm andrea, per quanto rigusard il "seroli, aveva rotto..e cc" intendevo:

"Seroli, NOn sarà che il tipo al quale la CCIAA ha fatto la sanzione aveva Sgarrato con qualcuo messo bene?"

Perchè non credo ceh il tipo su detto sia l'unico a fare uquello ceh ha fatto (se no di cosa si parla qua?) e quindi mi suona strano UNA sola casistica a firenze :D

Io non giustifico NULLA, sono il primo a aver denunciato pubblicamente con il mio NOME e COGNOME queste dinamiche, io non mi sono MAI messo dietro un NICK anonimo, e ho fatto dei principi sudetti addirittura azione di marketing.

Dico cose diverse, meno "palesi" più "riflessive" meno "dirette"...

Certo è una resa, su quello non c'è dubbio, una resa sul rivendicare cose sicuramente giuste ma poco utili, a mio parere.


Poi mi posso sbagliare, ma questa deviazione da "colpiamo gli abusivi" a "colpiamo i colleghi" mi suona molto come basata da una buona quota di invidia... oltre che di vero tafazzismo.

Ma io c'ho na mente perversa... quindi non fateci caso. :D

Sicuramente dico sempre quello che penso, senza pretendere che sia corretto.
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
............ma questa deviazione da "colpiamo gli abusivi" a "colpiamo i colleghi" mi suona .........

sono 2 concetti interconnessi, se non li porti avanti entrambi (magari con priorita' diverse) non sarai mai credibile, ergo (a maggior ragione) non invocate piu' la CCIAA, ne' controlli ne' mancanze degli organi di controllo.........
 
O

Oris

Ospite
Bene, vediamo cosa ottenete sul fronte colleghi e cosa ottenete sul fronte abusivi.

Aspetto il bilancio, ch ecomprenderà:

-Azioni portate in fondo: intendendo il numero effettivo di azioni cominciate e sfociate poi in un esito finale.

-Risultato di queste azioni: chi è stato colpito e come.

-Conseguenze di queste azioni: dopo che queste azioni si sono svolte la categoria ha guadagnato ...

Ripeto, in italia manca il diritto applicato, quello di carta c'è anche troppo, in italia manca chi applica i principii di legalità e li rende così univoci.

In italia vieni condannato per violazione di domicilio senza averla commessa o paghi i danni a chi fa concorrenza sleale.

In italia quelli espulsi dalle associazioni sono persone attive che hanno pestato i piedi a qualcuno o fanno da capri espiatori.

IN italia si dimentica che la legge regola i rapporti tra cittadini, ma non può cancellare un comportamento che è radicato: il cercare tutto il santo giorno di aggirare le regole per averne vantaggio.

Quindi?

Quindi scelgo sforzi in altre direzioni, se ho un gruppo di persone che lavorano male cerco di dare a chi lavora bene la possibilità di lavorare meglio, sperando di agevolarli fino a farli diventare il modello conveniente nello svolgimento del lavoro...

Se rendo la cultura del "etico" sostenibile o addirittura conveniente (attraverso anche operazioni che tendono ad aumentare certi valori nel sociale) io credo di poetr ottenere dei risultati duraturi, se penso di PUNIRE otterrò solo l'invenzione di nuovi stratagemmi.

Pensare di cancellare le storture con il "proibizionismo" e basta è a mio parere fallito in partenza...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ecco l'Oris che mi piace;)...propositivo e propulsivo ( ad eccezione delle ultime due righe )....!Rimango dell'avviso che colpire l'evidente ci aiuti e faciliti per colpire il sommerso.
 
O

Oris

Ospite
Io invece ritengo al contrario che punire l'evidente (che poi tanto evidente non è a meno che non si faccia come il funzionario della cciaa fiorentina e non si abbia dei dirigenti nelle stesse DECISIONISTI) AIUTI il sommerso, come conseguenza.

Ma mi rendo conto che per immaginare questo scenario si debba avere una mente contorta. :D

Ma cosa c'è di più contorto dell'animo umano italico?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oris...se vuoi scgliamo insieme una citta' a meta' strada...visitiamo da "clienti" decine di agenzie ( omini verdi rossi o bordeaux che siano o meno )...e chiediamo ad ogni singolo che fa il ns. lavoro ( visita e trattativa ) di mostrarci l'abilitazione e poi facciamoci due risate.
Poi...se vuoi proponiamo ( e mettiamo alla prova) alle federazioni di avere un delegato preposto alla lotta all'abusivo ( interno o esterno che sia ) , che e' cosa che hanno gli avvocati,gli architetti ,i medici, etc. etc.,....facciamo qualcosa che sia costruttivo e d'immagine per la categoria.Dimostriamo che non e' cosi' facile fare l'abusivo e vedrai che anche con la clientela ne avremo molti benefici.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto