Hai, hai avuto o avrai un sito internet?


  • Votanti
    102

primosol

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Vediamo di fare un po' il punto della situazione su questo argomento, anche per capire a che punto siamo messi.

Non è un segreto che il web e l'immobiliare hanno molto da fare insieme. Molto lo stanno già facendo, ma il "grosso" è ancora da fare.
E tu? Hai un tuo sito internet, hai speso poco o molto per averlo? Non ce l'hai ancora, non lo vuoi, lo vorrai?

Parliamone e rispondete al sondaggio numerosi!
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io il sito ce l'ho, non ho speso molto ma secondo me non è fatto male. (ai più esperti il compito di smontarlo)
E' aggiornato in automatico con il gestionale, infatti l'ho pagato il giusto perché lo ha fatto il programmatore, e quindi cliccando un pulsante mi aggiorna in automatico tutti gli annunci.
La grafica è semplice ma l'ho voluta così pensando a chi non ha adsl.
Poi se mi dai le dritte me lo faccio meglio. ;)
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve sono Bravehearth ( ho scelto un nome troppo lungo ), di Padova, vi volevo dire che ho un sito e che lavoro il più del tempo con lui, ho dovuto passare in breve tempo dal classico aborigeno( senza nulla togliere a lui, l' aborigeno naturalmente ), che usa la cerbottana per cacciare, il boomerang per colpire sulla tes... ecc. ecc., questi mezzi altamente tecnologici, ad un modello di classico uomo occidentale che usa oramai, quasi chiunque usa il pc, per lavorare in modo virtuale.
E ' un lavorare in modo parzialmente virtuale perchè oramai molte volte si concretizza ed io sono soddisfatto dei frutti che mi può dare appunto più che dei frutti che mi stà dando.
Voglio comunque " spezzare una lancia" appunto e restando in tema, in favore dei siti internet per gli agenti immobiliari poichè un numero sempre maggiore di persone trascorre del tempo a navigare per trovare quello che stà cercando.

Vi saluto.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
beh il sito l'abbiamo pagato veramente poco (sotto i 200 euri) grazie ad una promozione di pseudo-portale. cmq. a noi va bene così, semplice. L'unica cosa, ma aspettiamo Primosol in altro tread, è migliorare l'indicizzazione. I riscontri ci sono ed è evidente che ormai la ricerca su internet ha parificato ed in qualche caso soppiantato il cartaceo.
 

matteozaia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io sto cercando una società che possa farmi il sito ad un prezzo adeguato. Qualcuno di voi ha suggerimenti?
Magari a Roma.............. preferirei conoscere e parlare dal vivo con chi dovrà realizzarlo, piuttosto che a distanza.............
Grazie, Matteo
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao Matteo, direi che l'offerta è a dir poco enorme. Per l'80% è "rumenta" ma un buon 20% è discreta/buona/ottima.
Certamente dipende quanto vuoi/puoi investire nel tuo sito internet e che cosa gli vuoi far fare.

Un consiglio: Evita i sitarelli preconfezionati, e dotati di un tuo spazio web autonomo e non fornito col sitarello. La velocità su internet è il 50% dell'investimento e con 80 euro all'anno o poco più prendi già uno spazio web adeguato e super veloce.

Per il sito invece il discorso è assai più complicato... è un prodotto "artigianle". Chi lo serializza lo distrugge, e gli artigiani si sa, sono carucci.
Dipende... dacci più informazioni

g
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Concordo. immobilio ha una convenzione con il suo fornitore di banda, che è un'ottimo prodotto.
Ti so dire di più nel pomeriggio ;)
 

matteozaia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Capisco che il preconfezionato è di solito una porcheria. Ho richiesto un preventivo a http://www.justimmobili.it/ ma secondo me è un po' caro. Cerco qualcosa del genere... un sito pulito, senza troppe stranezze, sul quale pubblicare esclusivamente i miei immobili con foto, planimetrie ecc. ecc.
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho dato un'occhiata al sito che hai segnalato. Non so cosa costi farselo fare da loro, ma non mi piacciono per niente. Sono proprio minimali... E' vero che meglio che niente...

Se superano i 500 euro una tantum c'è da scappare. Se ti chiedono meno, può essere un inizio...

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto