mare

Nuovo Iscritto
Quel giorno non ho firmato alcun foglio di visita.
Mi ha dato appuntamento davanti all'agenzia e mi ha portato a vedere alcuni immobili. Come ho già detto le palazzine in oggetto erano in costruzione e lui si è fermato fuori dal cantiere; quando gli ho detto che mio marito, allora fidanzato, non era interessato, è ripartito verso altri immobili: abbiamo visto un'altra villetta da fuori e abbiamo visitato due appartamenti.
La provvigione viene chiesta sulla base della segnalazione di questo cantiere dove ho acquistato recentemente.
Quando mia madre mi ha parlato di questi appartamenti non ho minimamente pensato che il mio amico mi aveva fatto vedere il cantiere fuori dal cancello diversi mesi prima.
 

mare

Nuovo Iscritto
Il giorno della visita non ho firmato nulla; il mio "amico" mi ha prelevato davanti all'agenzia per andare a fare un giro: meta ignota. Durante il percorso mi dice che ha diverse cose da propormi e si ferma davanti al cancello del cantiere delle palazzine dove poi ho acquistato. Gli accordi presi con lui erano relativi ad una casa indipendente o appartamento di grande metratura in palazzina di massimo tre appartamenti, ragion per cui gli ho fatto capire che a mio marito, allora fidanzato, non interessavano. Lui non mi ha dato notizia nè della proprietà nè dei prezzi. Adesso pretende la provvigione in ragione del solo fatto di avermi portato a conoscenza dell'affare, ma a quell'epoca io agivo in nome e per conto del mio compagno, o meglio, con i soldi di mio suocero: il placet a qualsiasi decisione toccava comunque a loro.
 

Sarah333

Nuovo Iscritto
Professionista
si lo credo anch io in base appunto al concetto di mediazione. Non penso che la semplice segnalazione dia obbligo di provvigione..Non ti ha fatto entrare in cantiere quindi non hai neanche visionato gli appartamenti sulla carta!Allora chiunque solo segnala si becca i soldi sulla vendita?? Inoltre pensa se tu fossi stata una sconosciuta...come ti avrebbe ricontattata se tu non hai firmato nulla?da dove il tuo nominativo?siccome sei amica secondo me ne ha approfittato..e..scusami se te lo dico..bell'amico!!!
 

mare

Nuovo Iscritto
Credo anche io che "ci stia provando". La cosa più agghiacciante e' che ci conosciamo da anni e non si rende conto che così facendo se si diffonde la notizia di pretese pecuniarie sulla base di una mera segnalazione nessuno entrerà più nella sua agenzia???
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
semplicemente non crede nella tua buona fede ... pensa di certo che tu hai finto mesi orsono che non t'interessasse per poi andare ad acquistare da sola prendendo contatti direttamente col costruttore .. un po ignobile .. l'AMICO!!:shock::shock:
 

mare

Nuovo Iscritto
Ringrazio molto, io adesso cosa devo fare? Luivuole che passiin agenzia x parlare alla presenza del socio che poi e' l'unico agente immobiliare li dentro. Grazie!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto