Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mare , una domanda : è proprio vero che il farti vedere il cantiere non ha influito sulla tua scelta ? Te lo chiedo solo sotto il profilo morale . Conosco Sondrio e la sua gente e se questo signore ci sta provando è un autolesionista in quanto la voce girerà e indubbiamente ................... Gli hai dato anche troppa importanza ,se sei sicura di te stessa fagli scrivere una letterina dove gli intimi di non importunarti oltre (il tuo legale saprà come consigliarti) . Un saluto
P S . io abitavo in p/le Toccalli
 

mare

Nuovo Iscritto
Dal punto di vista
morale mi sento a posto, anche perché quel cantiere l'ho visto nascere ed evolvere, ci passo davanti praticamente tutti i giorni, non l'ho mai considerato perché mio marito e' allergico ai condomini.
...io abitavo in piazz.le Bertacchi...
Rispondo anche ad Andrea: perché non mostrareil patentino??? Io sono un'insegnante e la mia laurea campeggia in sala, le mie abilitazioni nel cassetto! Non avrei alcun problema a mostrarle.
Forse me la prendo troppo, ma per me che insegno ai miei ragazzi al rispetto del prossimo, calore che guida la mia vita, subire un affronto del genere mi porta a riflettere sulla mia eccessiva buona fede!
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dal punto di vista
morale mi sento a posto, anche perché quel cantiere l'ho visto nascere ed evolvere, ci passo davanti praticamente tutti i giorni, non l'ho mai considerato perché mio marito e' allergico ai condomini.
...io abitavo in piazz.le Bertacchi...
Rispondo anche ad Andrea: perché non mostrareil patentino??? Io sono un'insegnante e la mia laurea campeggia in sala, le mie abilitazioni nel cassetto! Non avrei alcun problema a mostrarle.
Forse me la prendo troppo, ma per me che insegno ai miei ragazzi al rispetto del prossimo, calore che guida la mia vita, subire un affronto del genere mi porta a riflettere sulla mia eccessiva buona fede!

infatti..io dicevo che lo DEVONO mostrare il patentino...a semplice richiesta...e' un tuo diritto richiederlo e un loro DOVERE farlo.
 

mare

Nuovo Iscritto
e non lo hanno fatto...continuano a tartassarmi al telefono e il mio "amico" dice che devo incontrare il titolare!!! cosa devo fare? mi stanno togliendo il respiro!!!!!!!!!!!!!!!!! vado lì e li minaccio di denuncia?
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
e non lo hanno fatto...continuano a tartassarmi al telefono e il mio "amico" dice che devo incontrare il titolare!!! cosa devo fare? mi stanno togliendo il respiro!!!!!!!!!!!!!!!!! vado lì e li minaccio di denuncia?

vai dal titolare accompagnata da un legale.... vedrai che la cosa si risolve li subito...
 

mare

Nuovo Iscritto
ho accettato l'incontro col titolare e sono tornata lì con mio fratello nella speranza che tutto si mettesse a posto. ebbene, hanno tirato fuori un foglio visita generico con la mia firma, cosa che probabilmente ho fatto ma che io non ricordavo affatto. Loro continuano a dire che credono nella mia buona fede, ma che cmq vogliono essere pagati. A questo punto cosa dovrei fare? Addirittura mi hanno consigliato per togliermi dai "guai" di intestare l'immobile a mio fratello!!!
E alla mia nuova richiesta di vedere il patentino del mio amico mi è stato detto che non serve, visto che in una srl la delega è sufficiente a far svolgere la mediazione anche ad un non iscritto. A me non sembra così, in base alla legge e in base a diverse sentenze.
Posso contestare un foglio visita in cui non vi è alcuna indicazione? oppure devo cambiare l'intestazione dell'appartamento? oppure pagarli per essersi fermati davanti a un cantiere chiuso, quando le richieste fatte da mio marito erano per una casa indipendente???
Help!!!
sono una persona che è stata sempre nella legalità e voglio continuare ad esserlo. I vostri consigli sono preziosi e forse con il vostro aiuto riuscirò a non fare gaffes! e soprattutto se ho sbagliato io pagherò, anche se il pasticcio non ha nè capo nè coda.:confuso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto