Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Chiunque eserciti la mediazione deve essere abilitato e le deleghe possono essere fatte solo a un agente immobiliare iscritto al ruolo ,anzi ormai a chi è abilitato a svolgere la professione.....domanda nel foglio visita è citato l'appartamento o il cantiere in questione ?
 

mare

Nuovo Iscritto
è citato solo il cantiere, senza alcun riferimento, neppure alla via, nè ad appartamento...naturale, non ho visto nulla. Mi chiedo come è possibile che risulti solo la mia firma sulla "non visita", mentre non risultano firme per immobili che ho realmente visionato. O quando ho firmato dormivo...oppure non c'era alcuna intestazione ed è stata aggiunta dopo...cmq secondo lei adesso che cosa posso fare. Se è giusto che paghi, pagherò. Se ho sbagliato, in buona fede, e non posso fare altrimenti...
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io tenterei con l'avvertimento "mafioso" :sorrisone: :^^:

In sostanza tornerei dalla tizia dicendole con molta semplicità che stai andando alla CCIAA per fare una segnalazione per esercizio abusivo della professione spiegando tutto quello che è successo, che poi andrai dai Carabinieri ed alla GdF a presentare un esposto cautelativo con le stesse modalità, e che in ultimo hai preavvisato il tuo legale di prepararsi, nel caso di una loro richiesta per vie legali, a citarli per una serie di reati civili ed anche penali, a seguito dei quali chiederai anche un congruo risarcimento danni!
.. o forse non sarebbe meglio smetterla di perdere tempo, sedersi e trovare un compromesso soddisfacente per entrambi? :fico:

;)
 

claudio63

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
il cosiddetto foglio visita non da diritto a nulla..... serve solo a dimostrare che il un tal giorno a una determinata ora, una certa persona ha visitato un certo immobile. se un foglio visita non riporta in modo chiaro questi dati è aria fritta.
 

mare

Nuovo Iscritto
Il foglio, di cui mi sono fatta dare una copia, riporta il nome della ditta costruttrice e il luogo, poi ci sono una serie di nomi con firme, tra cui il mio
 

mare

Nuovo Iscritto
Ho ricevuto l'ennesima telefonata del mio "amico" per arrivare ad un "accordo" economico sulla faccenda. Cosa mi consigliate di fare??? L'incontro è venerdì. L'avvocato mi ha consigliato di bastonarlo al rogito, pagare e poi "sbugiardarlo" davanti al notaio. Io sinceramente sono per la pace, anche se ho capito che sul ruolo fa orecchie da mercante e continua a celarsi dietro il socio iscritto. Cosa mi consigliate??? Merita una sonora lezione o devo pagargli qualcosa? ed eventualmente quanto, dato che l'appartamento costa 175.000 euro???
:affermazione:
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ho ricevuto l'ennesima telefonata del mio "amico" per arrivare ad un "accordo" economico sulla faccenda. Cosa mi consigliate di fare??? L'incontro è venerdì. L'avvocato mi ha consigliato di bastonarlo al rogito, pagare e poi "sbugiardarlo" davanti al notaio. Io sinceramente sono per la pace, anche se ho capito che sul ruolo fa orecchie da mercante e continua a celarsi dietro il socio iscritto. Cosa mi consigliate??? Merita una sonora lezione o devo pagargli qualcosa? ed eventualmente quanto, dato che l'appartamento costa 175.000 euro???
:affermazione:
A me sembra un'estorsione... non è corretto ed è moralmente vergognoso.Non sono un avvocato e sicuramente il tuo ti sta consigliando per il meglio ...ma io non cederei a un ricatto bello e buono....:shock::triste:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto