Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, posso confermare che la lettera non conteneva minacce. Quelle ci sono state ma a voce, in precedenza. Ma nemmeno io posso dire di essere stato un santone. Per cui pari e patta da questo punto di vista. Credo ancora nella buona fede delle persone, solo la prossima volta che decido di affidarmi ad un AI prendero le mie precauzioni come ho imparato a mie spese.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Continuo a non capire perché andare a spendere soldi, fosse anche un euro, per rispondere a un mentecatto. Ignora semplicemente la cosa. Se hai pagato la tua provvigione piena, basta. Vivi sereno e lasciali morire. Se vogliono farti causa, ci penserai.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il grosso problema in tutti i lavori, non solo nel nostro é che bisogna sempre cercare di scaricare le responsabilità su qualcuno. Ora e non voglio passare per essere di parte, ma ci si rende conto che non si ragiona più? Cosa vuol dire alzare i toni offendere. Ma per cosa? Non si è più capaci di ragionare? Che responsabilità ha l'agente immobiliare. E quindi? Tra il punto e il "e quindi" mi aspetto la riflessione. Riflessione che deve dare la giustificazione al comportamento di scagliarsi contro chi primo potrebbe non avere responsabilità secondo chi sono io per agire in questo modo terzo chi lavora potrebbe anche sbagliare.
Dietro tutto questo cosa c'è invece. La guerra.
Il mio consiglio è rispondi a quella lettera dicendo che nulla le è dovuto. Poi il resto .... Al di là delle confidenze denota scarsa professionalità. E torniamo al punto di partenza. Meteore impazzite.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se il tuo avvocato scrive gratis o per hobby, lo puoi anche fare, altrimenti resto della mia idea che con quei soldi ci faccio un week end da qualche parte. Se hai pagato quanto richiesto e fatturato e riportato in atto, e ovviamente prendo per buono quanto detto da chi ha postato il problema, basta. Fregatene. Vivi sereno. Dimenticatene. Hai già pagato il loro lavoro e le loro responsabilità secondo quanto da loro richiesto e fatturato.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@Rosa1968 ,essere arrabbiati per una qualsiasi ragione è una cosa,ma intimare un pagamento non dovuto,palesemente non dovuto, non è tanto cortese,leale e principalmente legale!! I "signori"in questione non hanno alcuna attenuante che giustifichi tale grave atteggiamento!!
Non è "guerra"ma giustizia equa che deve anche salvaguardare la dignità di professionisti seri!!
Manlio
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ragazzi quello che conta è la forma e il contenuto della lettera (non quello che ci piacerebbe fare a questo soggetto... e che tutti vorremmo fargli).
Non c'è alcuna minaccia di pignoramenti o altro per cui appellarsi all'articolo 48 della deontologia forense.Lui sta chiedendo il pagamento secondo la sua motivazione.

Non solo, ma da quello che si legge lui non ha manifestato alcuna iniziativa in caso di mancato pagamento.
Quindi non c'è nemmeno il dubbio che sia stato vessatorio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Manlio io dicevo un'altra cosa. Non giustifico assolutamente l'agenzia anzi. Non mi piace il contorno tutto qui. Contorno dove ogni giorno tutti noi ci siamo dentro. Contorno che porta al non rispetto del lavori altrui. Ma un chiedere e a volte pure con modi pretenziosi. Fra le righe ho letto questo.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
@ludovica83 ciao,quella postata è una diffida ad adempiere che solitamente dovrebbe avere un seguito;che senso ha inviare una simile missiva quando è palese il non poter pretendere nulla?!Risposta più plausibile"ignoranza colpevole"di chi tenta di ottenere un qualcosa non dovuta!! Comunque,il Sig.Stefano saprà decidere il da farsi a momento debito....Ciao a tutti.
Manlio
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
@ludovica83 ciao,quella postata è una diffida ad adempiere che solitamente dovrebbe avere un seguito;che senso ha inviare una simile missiva quando è palese il non poter pretendere nulla?!Risposta più plausibile"ignoranza colpevole"di chi tenta di ottenere un qualcosa non dovuta!! Comunque,il Sig.Stefano saprà decidere il da farsi a momento debito....Ciao a tutti.
Manlio
Manlio (ciao e bentornato spero tu stia meglio ora) so benissimo che cos'è.. e ti sto appunto dicendo da quanto ha postato in questo momento non contiene NELLA FORMA alcun punto di rilievo.
Non si può pensare di farsi giustizia su quello che si pensa possa accadere in futuro (torno a ripetere OGGETTIVAMENTE che cosa c'è scritto nella lettera? Minacce? Riferimenti ad azioni future?).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto