Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Inanzitutto grazie mille per le risposte, la competenza e per il conforto ricevuto fino ad ora. Ovviamente tutti hanno una loro visione su come comportarsi in una faccenda che ha del tragicomico è dir poco. Da ignorante non posso che seguire le indicazioni del mio legale, che non è il primo bischero di Firenze, cosi come un calciatore dovrebbe seguire il proprio allenatore. Non posso e non voglio credere che tutti gli AI siano matti da legare, penso che un acquirente inesperto come me che entra in agenzia immobiliare sia come una verginella alla prima esperienza che si rivolge al ragazzo piu grande. Per questo, quando quando si scopre di essere stato presi in giro si perde la testa e si da di matto....
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Caro @Stefano86 ,in primis grazie a te ed a tutti coloro che si avvicinano e frequentano il forum!!
Colgo l'occasione per far riflettere proprio sul valore del forum,di questo forum unico nel suo genere in Italia(vi assicuro), in quanto incubatore di consulenze immobiliari e motivo per il quale gli sono tanto affezionato ormai,"quasi", dal suo esordio nel web(malgrado tutto,a torto o ragione)!!
Domando:"ma capita sovente che qualcuno entri in una qualche agenzia immobiliare per chiedere un parere su una qualsiasi perplessità legata ad una personale problematica immobiliare?" Mi permetto di rispondere"no!",salvo qualche rarissimo caso!!
Qui,in questo fantastico forum,si ha la possibilità di chiedere notizie,consigli,pareri tecnici...il tutto anche "umanemente"pensabile,il che è pura rarità nello stereotipo del panorama immobiliare della nostra quotidianità!!
Ecco,qui nel forum si fa consulenza immobiliare a 360°,gratuita ed al top della professionalità....Grazie a tutti !!
Manlio
 

trivea

Membro Attivo
Professionista
Buonasera!!!
Dal mio punto di vista ci stanno solo provando! Ho lavorato diversi in TC e poi ho aperto con i miei titolari un ufficio TR, e non ho mai visto, sentito nulla e mai fatto nulla di quanto richiesto! Ti dico che c'è un servizio clienti, che puoi trovare nei vari siti immobiliari del franchising o sulle pagine Facebook, forse e dico forse qualcosa dall'alto forse se cerchi di avere dei chiarimenti e gli spieghi la soluzione potrebbe risolversi; io ho scelto dopo anni di andare x la mia strada in modo indipendente, ma non dimenticherò mai la scuola e il metodo operativo, che comprende oltretutto anche e soprattutto il rispetto per il cliente!! Queste agenzie vanno chiuse, ma, purtroppo, cambieranno solo nome e colore e alla fine saremo tutti noi Agenti Immobiliari A rimetterci! Comunque da come la hai messa giù tu, non hai nulla da temere! Auguri per la nuova casa
 

Avv Luigi Polidoro

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Professionista
Ragazzi miei, spero davvero che quella lettera non sia stata scritta da un avvocato, perché dire che "ha sniffato qualcosa di troppo forte" è davvero poco.
La pretesa giuridica sottesa alla lettera è del tutto erronea da un punto di vista giuridico, un avvocato, qualora avesse voluto supportare il proprio cliente nella richiesta di ulteriori somme, avrebbe ben potuto utilizzare altre giustificazioni, giuridicamente corrette e dimostrabili in fatto.
Ad esempio chiedere l'integrazione del pagamento perché la provvigione pattuita era pari al 6% (visto che hanno lasciato in bianco la percentuale sul foglio di incarico).
Quindi mi unisco al coro di tutti, l'acquirente (e la propria moglie battagliera) possono dormire sonni tranquilli nella nuova casetta ;)
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Credo che da nessuna parte siano al 6%.... ma si tratta di una questione di merito, della quale si può anche provare a discutere.
Chiedere alla moglie (in comunione dei beni) pari somma già corrisposta dal marito è invece uno strafalcione giuridico.
Si certo, era meno strafalcione, ma comunque molto pretenzioso: se non è scritto... non esiste.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto