fiennes

Nuovo Iscritto
La signora ha fatto male ad offendersi, ma la tristezza più grande è la situazione che la categoria degli Agenti Immobiliari da se medesima si crea. E' indispensabile una legge che modifichi radicalmente l'attività.Negli ultimi due anni una serie infinita e pesantissima di responsabilità sono cascate sulla testa degli agenti immobiliari,quella assurdità della responsabilità in solido(un insulto alla logica ed alla giustizia),antiriciclaggio con obbligo di indagine per un mediatore che potrebbe avere 20 anni e iscritto da un giorno. E con tutto questo...incarichi a 10 senza esclusiva,senza niente..no così non va. i tempi sono già cambiati
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vorrei riprendere questo argomento:
Maurizio Zucchetti ha scritto:
.... avete presente il sito "casadaprivato"? Su più di 3000 iscritti sono partite SOLO 12 lettere ... scusate se ogni tanto tiro fuori 'sta storia ma mi brucia, ah se mi brucia! :rabbia: :rabbia: :disappunto:
;)

Sono andata a vedere questo sito ...... ne vale verramente la pena!!!!
Ma vi rendete conto che si presentano per farti risparmiare la provvigione e poi per darti per sei mesi (che purtroppo oggi sono più che indispensabili per riuscire a vendere un immobile!!) quello che qualsiasi agenzia seria ti fornisce chiedendoti un corrispettivo provvisionale, ..... si spende praticamente più di 7.000 €!!!! :disappunto: :disappunto: e la definiscono "nessuna provvigione da pagare"!!!!
casadaprivato.it/promozione_immobiliare.htm
Premetto che vivendo in una piccola città dai prezzi certo molto diversi da roma/milano/ecc... io quella cifra non riesco a guadagnarla nemmeno sommando la provvigione di entrambe le parti!!! :disappunto: :disappunto:
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mio rammarico non e' quello di vedere una venditrice che da incarico a mille agenzie.
Il mio rammarico, non e' il pensare a cosa ella va incontro.
Il mio rammarico vero e' constatare chi sono gli agenti immobiliari, non professionisti, ma avvoltoi che unavolta fiutata la preda si buttano facendo di tutto e di piu'.
Come dovrebbero considerarci gli utenti?
Credo che accettare a anche una non esclusiva nei confronti del proprietario sia lecito. ma che sia comunque esclusiva verso ogni altro collega,
Cosi' una volta si faceva.
Cordialmente
Noel
 

luisa depanis

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo noi agenti immobiliari in questi ultimi due anni siamo stati sottoposti a mille adempimenti in più, l'obbligo dell'incarico in esclusiva, non risolverà la situazione,giocherà a discapico degli agenti seri troveremo sempre sul nostro camino qualcuno che dirà "dalla ns. agenzia non ci sono obblighi .....l'incarico potrà essere anche verbale" il tutto in barba alla legge, fin tanto che non si cercherà di rispettare e far rispettare un codice deontologico, fin tanto che le camere di commercio non ripristineranno le commissioni camerali, e non ci saranno controlli , tutto sarà lasciato al caso . sarà capitato a tutti noi di conoscere agenti abusivi ?quanti di noi li hanno denuciati....A questo proposito vi racconto un fatto accaduto proprio una settimana fa:
Ho un regolare incarico di vendita con apposito cartello affisso sull'edificio, da un a settimana, ricevo numerose telefonate , cio mi stupisce un po' , però non faccio caso, due giorni fa ricevo una telefonata che riporto dettagliatamente " Buongiorno sono il figlio della proprietaria dell'appartamento di....Corso... vorrei sapere che numero di telefono le ha dato mia mamma, perchè veda noi abbiamo più numeri, e poi tra pochi giorni partiremo per andare in vacanza e vorrei avere la certezza che mia mamma le abbia dato il numero esatto che numero le ha dato?? ( la mia cliente è un arzilla signora di 86 anni senza figli) non mi è stato difficile cadere in una eventuale trappola, inventando una scusa l'ho invitato a darmi un suo numero peccato che la risposta sia stata che dall'ufficio non poteva ricevere telefonate, alla fine l'ho pregato di richiamare nel pomeriggio, cosa che non ha fatto) e questi cari amici sono colleghi!!!!Fanno parte di quel nutrito gruppo che squalifica la categoria, o li combattiamo oppure ,fra cinquant'anni saremo ancora qui a discutere.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mammina bella che faccia tosta, non ha nemmeno provato a fare un appuntamento fasullo con un amico per vedere la casa e leggere il nome del proprietario?
Ha tentato di avere informazioni da te direttamente ?? non ci posso credere siamo alla follia.
Il bello è che si crederanno intrapendenti e i migliori.
Che dire LUisa mi spiace.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Un piccolo pensiero

Basta col buonismo a tutti i costi, i colleghi che NON hanno offeso Marta, hanno tutti pienamente ragione.

Ma come si fa a dire "sono stata chiara niente incarico e niente soldi" lasciamo perdere l'incarico, ma come fai a dire ad una persona che lavora che se fa il lavoro non prenderà soldi, poi lo dice a tutti quelli che si presentano,( N.B. per aver fatto tutti quei discorsi avrà fissato parecchi appuntamenti "acquisizione" o l'hanno obbligata con la pistola?) ai colleghi e avrà anche detto io voglio x euro netti a me poi se la vendi a x+1 quell'1 è tuo.

Poi si presenta in un forum di agenti immobiliari, con la paura che qualcuno le possa chiedere delle provvigioni. Ah, ma esistono le provvigioni, pensa che ritenevo che le Agenzie Immobiliari fossero degli enti benefici, che risolvono i problemi degli altri e forse si prendono una bella pacca sulla spalla, magari poi mi allungano un cento euro in nero per il disturbo.

La nostra Marta poi si è sentita offesa e si è fatta cancellare, non riuscendo a reggere nemmeno un confronto civilissimo che questo forum offre.

Quindi, anche se il Custode fa il suo lavoro e lo apprezzo, questa volta non sono tanto d'accordo sulla tiratina d'orecchi.

Pertanto, cara Marta, e mi rivolgo a tutte le Marte che ci sono in Italia, vuoi vendere la tua casa da sola? Sei liberissima di farlo, se un professionista viene a casa tua NON puoi fare il discorso "guarda che non ti pago" altrimenti non lo fai nemmeno venire a casa tua. Ti tempestano di telefonate? Problemi tuoi, ognuno fa il suo lavoro, puoi sempre dire di no.

Per i colleghi che accettano di lavorare senza provvigione una sola cosa "che tristezza" . Ma non vi sentite sminuiti non come professionisti, perchè non lo siete, ma come uomini.

Comunque, la tristezza che mi pervade è quella dell'inesistenza della nostra professione recepita come tale nell'immaginario collettivo, nell'immaginario di potenziali clienti come Marta.

La tristezza nel vedere colleghi che si piegano a simili ricatti, ma venditela da sola la tua bellissima casa, ma sai quante ce ne sono in giro, ma non siete capaci di farvi rispettare, almeno un pochino?
 

fiennes

Nuovo Iscritto
proprio così Frisoli..chi se la sente però di dire che bisogna rendere l'accesso alla attività più difficile? non credo che basti ripristinare le commissioni mediatori presso le
camere commercio,quelle di fatto faticavano ad entrare nei meriti delle questioni,per altro mi risulta che nella maggior parte d'Italia erano un semplice rituale per pochi intimi. E comunque ritengo,è il mio pensiero e lo ripeto,che l'intera figura dell'agente immobiliare vada rivista..sono però poco ottimista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto