1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca01

    luca01 Ospite

    Salve,

    Nel 1990 muore mio padre e mi lascia 1/6 di quota, 2/6 alla mia matrigna con usufrutto e le altre quote a 2 mie sorelle e a mio fratello. Quindi 1/6,1/6,1/6,1/6 e 2/6,
    A metà degli anni 90 muore mio fratello ( non sposato e senza figli ) e adesso è morta la matrigna che aveva l'usufrutto sulla casa.
    Faccio la successione e ottengo 1/3 della proprietà. Decidiamo tutti d'accordo a vendere la casa, che per altro ha uno scarso valore commerciale sotto i 50 mila euro.

    Una delle sorelle, mi informa di aver scoperto che sulla casa c'è una ipoteca di eqiitalia di circa 16 mila euro perchè il fratello morto a metà degli anni 90 aveva dei debiti.

    Come mi devo comportare? Si può vendere la casa ?

    grazie
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, si può vendere, assistiti dal notaio che si occuperà dell'estinzione e cancellazione dell'ipoteca.
     
    A Seya piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina