Capricorn

Membro Junior
Agente Immobiliare
Il vostro lavoro resta dietro le quinte, per la maggior parte, quindi qualunque fattura potrebbe sembrare spropositata.

Accidenti.... pensavo che avessi capito.

Riassumendo:
il tecnico ti fa i controlli necessari,
il notaio ti fa il rogito,
l'impresa edile ti fa il preventivo per l'eventuale ristrutturazione,
l'agente immobiliare ti fa comprare la casa.
L'oggetto è LA CASA che ti fa comprare l'agente immobiliare.
Tu acquisti la TUA CASA grazie all'intervento dell'agente immobiliare.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Rosa, se il 120% dei tuoi clienti fa solo grandi affari senza fregature e complicazioni, al primo colpo e in tre giorni di tempo, sono contento per te e per loro. Continua così. Non ascoltare gente che chiacchiera su un forum, se hanno idee diverse dalle tue sono indubitabilmente sbagliate e probabilmente stupide. Non hai nulla da imparare da nessuno. Lascia che continuino a bollire nel loro brodo, se non sono pronti a vedere la luce. Chi scrive certe cose probabilmente lo fa solo per farti innervosire, mica possono essere vere...
Buona serata a tutti, umili e non.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Accidenti.... pensavo che avessi capito.

Riassumendo:
il tecnico ti fa i controlli necessari,
il notaio ti fa il rogito,
l'impresa edile ti fa il preventivo per l'eventuale ristrutturazione,
l'agente immobiliare ti fa comprare la casa.
L'oggetto è LA CASA che ti fa comprare l'agente immobiliare.
Tu acquisti la TUA CASA grazie all'intervento dell'agente immobiliare.
Ma dai, e io che avevo capito che potevo anche trovarmela da solo, privatamente. Invece siete un obbligo di legge, come il notaio. O di fatto, come l'impresa che ristruttura. Mi sa che devo rivedere qualcosa...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Andrea b e smettila. Non posso avvalorare discorsi senza senso su fai il bravo. Va bene ascoltare ma la replica é d'obbligo. Ognuno parla per esperienza e vissuto. Non dimenticare che sono un agente immobiliare e le dinamiche se permetti, con molta umiltà, le conosco. Conosco l'acquisizione la fase delle trattative e la vendita. In queste tre fasi c'è l'acquisto. Il resto é un falso problema di insicurezze. Se ti rivolgi ad un professionista non devi temere. Poi se temi io non posso farci nulla capisci?
 

Agenzia RossiCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un agenzia che lavora su un incarico di esclusiva puo inserire foto che possano facilmente far capire al cliente dove sia ubicato l'immobile, che caratteristiche particolari questo possiede e quant'altro, l'esclusiva serve proprio a questo. Altrimenti l'agenzia si sarebbe limitata a fotografare 2 muri e 4 porte dalle quali non si capirebbe un bel niente proprio per evitare di fare un lavoro a vuoto. Lo stesso proprietario che consapevolmente oppure no ha concesso questa esclusiva dovrebbe essere al corrente che l'agenzia farà accento sul suo immobile proprio perche c'è l'ha solo questa agenzia in vendita!!!!
Le cose mi sembrano piu ovvie di quanto non sono descritte sopra.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
con una differenza però, che il proprietario non ti aspetta mi spiego? Tu vedi una casa, bella bellissima fichissima, è mia. Alt però, devo fare i controlli, chiedo documenti, il proprietario ti da i documenti, ma non è legato con te, quindi tu rischi di vedere il lavoro (parole tue) toccare con mano la carta .... ma l'appartamento potrebbe non esserci, il proprietario potrebbe aver cambiato idea, il proprietario nel frattempo avrà cambiato prezzo (è capitato). Quindi continua a toccare la carta .... intendo per pagare con il pos delle verifiche che non servono ....
però se io vado in banca prima e mi faccio fare la mia predelibera, poi cerco con tutta calma l'immobile (di sti tempi chi non aspetta 2 mesi per avere soldi sicuri?) devi solo mettere la clausola con il proprietario, il notaio e perito della banca ti fanno i controlli del caso e stop.
 

Seya

Membro Attivo
Professionista
Andrea b e smettila. Non posso avvalorare discorsi senza senso su fai il bravo. Va bene ascoltare ma la replica é d'obbligo. Ognuno parla per esperienza e vissuto. Non dimenticare che sono un agente immobiliare e le dinamiche se permetti, con molta umiltà, le conosco. Conosco l'acquisizione la fase delle trattative e la vendita. In queste tre fasi c'è l'acquisto. Il resto é un falso problema di insicurezze. Se ti rivolgi ad un professionista non devi temere. Poi se temi io non posso farci nulla capisci?
rosa io sono d'accordissimo con te, ma capisci bene che ultimamente dpo aver letto che l'agente non si piglia le responsabilità di nulla riguardo l'immobile che mette lui stesso in vendita (nonostante prima di mettere sul mercato un pezzo difettoso faccio le verifiche del caso altrimenti ci faccio solo figure dim...) non è che mi fidi tanto, e sono una di quelle poche persone cheha sempre pagato senza battere ciglio perchè riconosco o meglio in passato riconoscevo il lavoro del professionista.
PRima mi veniva detto proprio questo: RIVOLGERSI ALL'AGENZIA è AVERE GARANZIA SULL'IMMOBILE, mi...menomale
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Nessun agente nel mondo si prende tale responsabilità, sarebbe inutile e futile, in quanto la legge individua come responsabile, giustamente, chi ha facoltà di decisione e potere derivante da diritti reali o di godimento.

Semmai l'agente deve prendersi la responsabilità di guidarti in un iter migliore possibile e far fare i precontrolli, non per garantire, ma per cercare di prevenire per quanto possibile perdite di tempo.

Poi serve un tecnico di parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto