Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Argomento principe davvero per NOI AI.
Il problema è sempre quello:
CHi, dove , quando, perchè devo iniziare a dare altri segnali, quando nessuno poi li ascolta e tutti guardano il loro orticello?

Siamo Italiani, purtroppo e lo dobbiamo ammettere, tutti pronti al risparmio possibilmente senza fregare il prossimo............ ma se capita amen..............

Basta guardare la differenza di comportamento negli stadi di calcio...............
 
O

Oris

Ospite
Roby, come ho già scritto a mio parere la rivoluzione ci sarà, ma non sarà pilotata dagli agenti immobiliari, anzi, diciamo ch ele associazioni ci metteranno del loro ma non saranno PROTAGONISTE di questi cambiamenti che prevedo arrivino intorno al 2016 :D

Non so se saròà ua buona rivoluzione perchè per come sarà scritta o fatta ci sarà sempre il diritto italico a regolarla e qui, come si sa, si va poco lontano.

Per capirlo, basta far fare una scrittura a qualche avvocato e poi portarla ad un altro e ad un altro ancora... e sentire cosa dicono. :D

Quindi non ci sarà facile rimedio per questo popolo di opportunisti, a emno ch equalcuno non ci imponga delle regole ferre ceh sono regolate da ALTRI, tipo europa.

A quel punto, visto che la nostra categoria conta come il 2 di picche, queste regole saranno applicate per non incorrere in sansioni (è già successo).

Un altr avia sarebbe quella anglosassone, dove le assocaizioni sono in pratica anche organo di ocontrollo... ma tremo all'idea di come verrebbe gestita la cosa in italia...

Poi il mandato, in italia... brrrrr...

PS.

IMp, hai ragione sull'osservaizone che hai fatto riguardo al numero ntn alto inpassato in italia non haabbasato le provvigioni, ma dimentichi ch eprima le agenzie erano molte meno... devi analizzare la cosa in chiave, tante agenzie, tutte con potenzialità di fare affari... non poche, che fanno pochi affari. (le ntn delle agenzie sono sempre state quelle, in italia, mai penetrato il mercato oltre il 50%)

Tornando al tema:

questi cambiamenti cancellerebbero anche queste casistiche, per questo siamo finiti a parlarne, ok?
 

Eures

Membro Attivo
Privato Cittadino
E va beh ma allora se si vede chi è l'utente non vale!...-))

Io sono stufo di fare sempre gli stessi discorsi, ci devono essere delle linee guida stabilite dall'associazione, per cui si fa in un certo modo punto e basta.

Dove sono sul sito della FIAIP le linee guida all'acquisto della casa, che spiegano per ai clienti come comportarsi in casi come questo?.... Non ci sono, perché voi volete fare ognuno come vi pare.
 
O

Oris

Ospite
:D

Beh interessante la tua esposizione delle tue ragioni, che rapportate a quanto io dicevo nei post che ha votato come bad... :D nell'insieme un contributo illuminante :D

Aggiunto dopo 2 minuti :

romano a me ? guarda che mi offendo ??? Poi il resto del discorso che vuol dire ? Che il mercato inizia quando Oris inizia ??? :^^::^^:

No, che iniziano i problemi quando Oris inizia... :D
 

sylver71

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Questo è un film già visto tante di quelle volte da diventare un MUST:risata:

In effetti credo sia sensato che l'acquirente cerchi, come tutti, di risparmiare
qualche soldino e se poi sono 10.000Eurozzi non ne parliamo nemmeno.

Nella guerra quotidiana che delle acquisizioni chi ci guadagna di sicuro è il venditore che
sornionamente affida la vendita del suo immobile a più agenzie quindi nessuna esclusiva,
così gli si riduce il tempo di vendita, può tenere il prezzo e può valutare la proposta migliore,
molto spesso non paga la provvigione perchè "francoprovvigione".

Ed allora come uscirne? Io un'idea c'è l'avrei.
Basterebbe che le agenzie che hanno lo stesso immobile si parlino e collaborino; così
facendo è vero che la provvigione va divisa in due anche tre ma si eviterebbo situazioni
dove qualcuno prende tutto e qualcun'altro resta a secco dopo tanto lavoro;

questo potrebbe anche essere un modo per uscire dallo "scacco" del venditore che forte della
sua posizione obbliga le agenzie a lavorare senza esclusiva ed in modo scorretto le une verso le altre.

Michele
 
I

immpittaro

Ospite
No, che iniziano i problemi quando Oris inizia.

tipo Bersani???:risata::risata: 7 anni Oris !! c'hai poca esperienza !!! E tutto quello che leggi ti fa a ncora più confusione!! Vai per strada a mediare !!! :^^::^^::^^:
Scherzo eh:^^::^^::risata::risata: altrimenti ti offendi e poi non mi rispondi ai messaggi :sorrisone::sorrisone:

Aggiunto dopo 1 :

Ripeto che a me Eures ma messo good...sai che vuol dire? Che bravi mediatori si nasce, non si diventa ! e io...modestamente lo naqui !! :risata::risata::risata:
 
O

Oris

Ospite
tipo bersani???:risata::risata: 7 anni oris !! C'hai poca esperienza !!! E tutto quello che leggi ti fa a ncora più confusione!! Vai per strada a mediare !!! :^^::^^::^^:
Scherzo eh:^^::^^::risata::risata: Altrimenti ti offendi e poi non mi rispondi ai messaggi :sorrisone::sorrisone:

aggiunto dopo 1 :

Ripeto che a me eures ma messo good...sai che vuol dire? Che bravi mediatori si nasce, non si diventa ! E io...modestamente lo naqui !! :risata::risata::risata:

:d

Io sono piccolo e nero :D (per capirlo rovesciare il mio avatar)



Aggiunto dopo 1 :

e se le agenzie dono 6 7 8 ?? o più?


che ne dici di un orgia? Un tempo praticavo..

Aggiunto dopo 1 :

@Leonard: falla finita di votarmi! :D

E uno mi frusta e l'altro mi bacia... :D

Sesso interspecie?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto