maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Purtroppo chi tocca l'AI... muore!:emoji_astonished:
Mi spiace trovarmi in questa situazione per la scorrettezza della seconda agenzia! Perché come io sono stata onesta nel dire che l'appartamento lo avevo già visionato , loro se erano onesti dovevano dirmi che se volevo rivederlo dovevo contattare la prima agenzia!!
Ma purtroppo l'onestà non è la virtù di questo paese
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Indipendentemente dal nuovo incarico firmato dal venditore io mi muoverei in questo modo
Come da te detto in precedenza
hai visto con la prima agenzia l'immobile
poi
avevo deciso di rivederlo.
Bene
porta avanti la trattativa con il primo agente che oltretutto ti aveva dato anche più fiducia e con il quale se non erro hai anche firmato un foglio visita, anche se non l'hai firmato poco importa è con loro che l'hai visionato, sarà semmai il proprietario sempre se esiste un incarico firmato con altro agente a corrispondere la penale se pattuita.

Tu come acquirente stai tranquillo (devi il compenso solo a chi ti ha fatto concludere l'affare).

Ok desisto allora, già l'acquisto di un immobile ha le sue rogne, se anche l'agenzia deve essere un problema è meglio lasciar perdere
Questo è sbagliato
Fossi in te andrei avanti per la mia strada lasciando ad altri pretese assurde di compensi non dovuti
ripeto
(devi il compenso solo a chi ti ha fatto concludere l'affare).
Anche l'incarico successivo non dovrebbe riguardare te ma semmai il venditore.

Se il venditore accetta una tua proposta inoltrata tramite la prima agenzia con la quale hai visionato l'immobile, sarà lui (il conferente dell'incarico se mai esiste formale e non semplicemente verbale, a riconoscere eventuali penali o rimborsi se previsti ai secondi arrivati)

Sii lineare e non farti intimorire da pretese assurde dai non aventi titolo

;)
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Tu come acquirente stai tranquillo (devi il compenso solo a chi ti ha fatto concludere l'
Sò che l'agenzia anche se non porta a termine la trattativa, questa non la esclude dal diritto di mediazione e quindi di provvigione .
Il problema è che non avendolo saputo prima, nella mia ignoranza , ho accettato di rivederlo con la seconda agenzia (con la quale però non ho firmato a differenza della prima nessun modulo)
Ora mi troverò a pagare il massimo della percentuale perché la provvigione dovranno dividersela! Avessi saputo prima come funzionava non sarei mai andata con la seconda a rivederla!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Accetta il consiglio sopra dato, non desistere dall'acquistare l'immobile, torna dalla prima agenzia e fai tutto con loro anche perchè se mi hai detto che la seconda agenzia dopo 10 minuti se ne è andata, lasciando fare tutto al secondo non può pretendere nessuna provvigione solo per averti accompagnato alla visita ed averti lasciato là con altre persone!
Buona fortuna!
 

maryblond

Membro Junior
Privato Cittadino
Accetta il consiglio sopra dato, non desistere dall'acquistare l'immobile, torna dalla prima agenzia e fai tutto con loro anche perchè se mi hai detto che la seconda agenzia dopo 10 minuti se ne è andata, lasciando fare tutto al secondo non può pretendere nessuna provvigione solo per averti accompagnato alla visita ed averti lasciato là con altre persone!
Buona fortuna!
Grazie mille !!!
Mamma mia però è scandaloso come la gente stia pronta a fregarti!
Vi aggiornerò e grazie a tutti per i consigli!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto