adel

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao! Mi chiamo Leda e sono affascinata dalla nuova professione ( per l'Italia ) dell'Home Stager. Vorrei entrare in contatto con chi fa già questo lavoro. Vivo ad Alba, in provincia di Cuneo. Grazie :)
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'idea è molto interessante. Tuttavia, a mio modestissimo parere, sarebbe più utile per raggiungere l'obbiettivo, fare una semplice presentazione, magari offrendo al potenziale acquirente una serie di soluzioni possibili su come verrebbe la casa, piuttosto che risistemarla. Questo sia perchè - come già puntualizzato - è già un miracolo far capire ai proprietari che la casa presenta dei "difettucci", figurarsi convincerli a pagare per sistemare qualcosa che dovranno poi abbandonare ! e sia perchè (almeno nella mia esperienza) spesso sono le case più disastrate a vendersi meglio, in quanto su quelle rimesse a nuovo la trattativa è molto dura. Da una parte il proprietario che vuole un prezzo più alto ("la casa è rimessa a nuovo, voglio di più") e dall'altra c'è il potenziale acquirente che, ovviamente, vuole rifare l'immobile, buttare giù tramezzi ecc.ecc. e, quindi, afferma di non voler pagare alcun sovrapprezzo per migliorie fatte e di cui non usufruirà mai.:rabbia:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto