mosca

Membro Assiduo
fare piccole riparazioni, sostutuire elementi danneggiati, cambiare la disposizioe dei mobili, riordinare oggetti sparsi per la casa, tinteggiare le pareti ingiallite, e tanta tanta tanta pulizia.
E' da sempre quello che dico a tutti i proprietari............dovrebbe essere una cosa ovvia........invece una volta che prendono la decisione di vendere abbandonano ogni forma di manutenzione :shock:
Molta spesso ho dovuto pregare e litigare per farmi trovare la casa quanto meno non in disordine.
Speriamo che la tua idea prenda consensi.....:stretta_di_mano:
 

Stefania Brancatelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La trovo un'ottima idea! Conoscete "Vendo casa disperatamente" che va in onda su Discovery Real Time?
La difficoltà semmai consiste nel convincere i venditori a metterla in pratica.....
Già abbiamo problemi per quanto riguarda la semplice pulizia.....
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'idea è interessante e tu l'hai esposta benissimo.

Anche io ho visto su SKY la trasmissione "Vendo casa disperatamente" ed è chiaro che meglio si presenta la casa e più è facile avere il "colpo di fulmine"...

Però tra il dire e il fare.... I miei colleghi hanno ragione: i proprietari spesso non hanno alcun amor proprio nel presentare la casa da vendere al meglio, per cui convincerli a spendere anche dei soldi mi sembra dura...

Se però prendesse piede, sarebbe una gran bella cosa, anche per ....... me :^^: perchè mi piacerebbe moltissimo fare questo lavoro !!!

Silvana
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Silvana,
perchè non farlo, incomincia con qualche buon cliente, magari un'appartamento caratteristico, prestigioso, o anche una semplice casa di periferia in un contesto popolare, perchè no?
potrebbe essere una svolta al tuo o nostro lavoro!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai ragione, Antonio, si potrebbe mettere in pratica...
Ci penserò seriamente.
Grazie
Silvana
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Bisogna spremersi le meningi, fare di necessità virtù, aguzzare l'ingegno...riconvertirsi, aggiungere al proprio lavoro principale una fonte di guadagno ulteriore....

E poi vuoi mettere l'effetto che fa :innamorato: questo studio immobilare offre servizi di home staging...:p:fico:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
...poi già ci sono scuole che offrono corsi di home stanging e durano pochissimi giorni...:)
 

REstyling Home Staging

Nuovo Iscritto
Professionista
Hai perfettamente ragione Mosca.
L'ostacolo da superare è proprio quello del proprietario che spesso non si vuole occupare di certe faccende.
Purtroppo viviamo in una società pigra dove la gente vuole il massimo facendo il minimo e per questo motivo ci tengo a diffondere la possibilità di rivolgersi ad un' Home Stager che si occupi di tutto questo con professionalità e porti dei risultati tangibili.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
per i più bravi, si possono fare delle simulazioni al computer, il proprietario può vedere il suo immobile allo stato attuale e come sarebbe con un intervento per la valorizzazione dello stesso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non vorrei buttare il sasso nello stagno... però già mi vedo il proprietario dell'immobile orrendo rimesso a posto pretendere di realizzare cifre pazzesche: es. Beh, ho speso € 5.000,00, ne devo ricavare almeno 20.000 in più...!!!:sorrisone::sorrisone::sorrisone:

E così ricomincia il balletto delle valutazioni (nostre) e delle pretese (sue):^^:

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto