1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buongiorno amici del forum. Che ne pensate di una richiesta di restituzione della mediazione , regolarmente fatturata oltre due anni fa , perché le parti hanno deciso la risoluzione dell offerta irrevocabile/preliminare
    in accordo tra loro in questi giorni???

2. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che devono studiare diritto, educazione civica, rispetto per il prossimo e magari crescere imparando a prendersi le proprie responsabilità.

Dagli anche i miei contatti che glielo dico di persona.

A alessandro66, La Capanna, euromaila e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    se serve Luise ... sono qua.

A Silvio Luise piace questo elemento.
  4. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    perchè non hai accompagnato i clienti fino al rogito?

Smoker

5. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché il rogito non l'hanno ancora fatto!

6. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    la tua sagacia non ha confini................

Smoker

7. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Pure la tua :sorrisone:[DOUBLEPOST=1393148573,1393148488][/DOUBLEPOST]Veramente volevo scrivere che al rogito non ci sono arrivati! Capita ma se ne dovranno assumere le responsabilità e il mediatore non dovrà restituire nulla.

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Non ho messo in discussione la provvigione e neppure avvalorato la richiesta dei clienti di Luise, ma volevo semplicemente sapere i motivi che, dopo il compromesso, hanno impedito di fatto, al mediatore di (come sono soliti dire i mediatori qui presenti) accompagnare al rogito i clienti, magari sono stati i clienti stessi a declinare l' offerta "accampagnatoria"....... comunque se l' offerta "accompagnatoria" fosse inclusa nel compromesso e ben specificata, in astratto, i clienti potrebbero sostenere la propria richiesta.... sicuramente, allo stato attuale, anche al sottoscritto, a naso pare infondata la richiesta......

Smoker

9. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Che la faccia tosta andrebbe premiata almeno con un vafer

A Silvio Luise e Rosa1968 piace questo messaggio.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    ma sai non credo si sottoscriva una sospensiva di durata due anni! Se è questa la tua ipotesi non la prenderei neanche in esame. Poi che si siano messi d'accordo tra loro, senza comunque chiedere l'intervento del mediatore, posso solo pensare ad una cosa, ma non credo di andare oltre.
    Dico solo a Luise, avrai un po' di fastidio, ma tranquillo, non dovrai restituire nulla.

A Silvio Luise e ingelman piace questo messaggio.
  11. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    Occorre verificare cosa è accaduto nel corso della sua mediazione.
    La fatturazione è dovuta per legge e non è rilevante quanto alla contestazione.
    Le chiedono la restituzione su quali basi egregio Luise ? Le ha scritto un collega avvocato motivando la richiesta su non so quale fatto o principio oppure come si dice a Roma... ci sta solo provando il suo ex cliente a voce ?:pollice_verso:

12. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Grazie a tutti. No non mi ha scritto un avvocato ,mi ha mandato una mail il cliente allegando un accordo tra le parti ,venditore e acquirente ( io non ne sapevo nulla ), in cui mi comunicano che di comune accordo rescindono dal contratto e che quindi nulla mi è dovuto non essendo andato a buon fine l'operazione!!!

13. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    E forse un dovere! Semmai è un plus che di a condizione che ci sia rispetto reciproco.

14. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Lascia che ti chiamino in causa cosi' rischiano pure la lite temeraria.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2014
    A La Capanna, Silvio Luise e Rosa1968 piace questo elemento.
  15. ludovica83

ludovica83 Membro Vintage

Privato Cittadino
    Se è espressamente pattuito lo Devi fare…

In tutti gli altri casi la prestazione (non lo dico io ma le sentenze)
    "va commisurata alla normale diligenza alla quale è tenuto a confrontarsi nell’adempimento della sua prestazione il mediatore di media capacità"

Quindi... "mi chiede di accompagnarlo allora mi ritiene competente ed utile come lo sono stato per la trattativa..."
    E se NON mi chiede di farlo? :occhi_al_cielo:
    [Risposta media: ho cmq risparmiato il viaggio e ben 1 ora dal notaio che non erano cmq dovuti!]

16. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    allora dall'avvocato vacci tu, così sarà lui a scrivere egregi signori in base alle sua del sono ad informarla con sommo piacere che il vincolo giuridico si è perfezionato il santo giorno in cui avete sottoscritto il preliminare, pertanto per il mio cliente mediatore bla bla in quel giorno sono maturate le provvigioni. Il mio avvocato mi ha sempre consigliato di non rispondere mai se non prima di averlo sentito telefonicamente e valutato insieme il da farsi, quando si ricevono certe mail o lettere si tende sempre a rispondere in seduta stante, non lo fare, lo stesso consiglio lo do a te.

17. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    ad una mai in cui mi si chiede la restituzione di quanto fatturato due anni prima io non rispondo neanche.

A La Capanna, Silvio Luise e ingelman piace questo elemento.
  18. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    no beh, hanno scritto e meritano una risposta esaudiente e secca!una

19. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mahh Rosa io per abitudine rispondo solo a comunicazioni formali valide
    Rispondo per cortesia a comunicazioni formalmente irrilevanti se il contenuto della comunicazione serve o aiuta una determinata circostanza, come atto dovuto.
    Ma questa mi sembra una comunicazione che non merita risposta ( della serie vacce a provà da un'altra parte come si dice dalle nostre parti)

Luise non mi sembra uno sprvveduto o una persona impreparata, quindi mi viena da dare per scontato che nel preliminare nessuna clausola sospensiva fosse stata indicata (anche perche , in tal caso, non sarebbe stato pagato ) .
    Le parti di comune accordo possono ance decidere di rescindere da un contratto stabilendo e convenendo tra loro le modalità, questo non toglie che al momento del preliminare le condizioni e le volontà erano ormai consolidate e formalizzate.
    Luise ha fatto il suo lavoro che ha portato a buon fine, e per questo e stato pagato.

Tutto il resto è noia

A La Capanna, marcellogall, Bagudi e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  20. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    "Egregi signori,
    Per ulteriori 1000€ provvedo subito a preparare la pratica per porre termine al vostro compromesso"

A irma, Rosa1968 e ludovica83 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina