studiopci

Membro Storico
Aldilà della cattiva educazione e delle scuse accampate dai clienti ( si potrebbe scrivere un bestiario , forse ci facciamo i soldi così ) Il problema forse è che c'è troppo; troppe agenzie, troppi immobili, troppa guerra tra agenzie, troppa informazione, troppa disinformazione, oramai il cliente ha assunto la convinzione che se vuole un immobile va su internet, digita la richiesta e vede quello che vuole, si forma la necessaria conoscenza in materia di leggi e regolamenti sui siti che distribuiscono consigli su come comprare casa senza l'Agenzia Immobiliare, gira in giro... vede... visita... procede all'acquisto e poi quando si trova il problema va su Immobilio a chiedere aiuto e spiegazioni:shock:
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Aldilà della cattiva educazione e delle scuse accampate dai clienti ( si potrebbe scrivere un bestiario , forse ci facciamo i soldi così ) Il problema forse è che c'è troppo; troppe agenzie, troppi immobili, troppa guerra tra agenzie, troppa informazione, troppa disinformazione, oramai il cliente ha assunto la convinzione che se vuole un immobile va su internet, digita la richiesta e vede quello che vuole, si forma la necessaria conoscenza in materia di leggi e regolamenti sui siti che distribuiscono consigli su come comprare casa senza l'Agenzia Immobiliare, gira in giro... vede... visita... procede all'acquisto e poi quando si trova il problema va su Immobilio a chiedere aiuto e spiegazioni:shock:

Io dico il " troppo stroppia!", perché non approfittarne?
Dietro a tutto questo turbinare, c'é una ricerca dell'individuo di ritornare a riscoprire un rapporto esclusivo con le persone e con quello che produce con passione, come la ricerca del pane vero, quello profumato o la verdura appena colta dall'orticello di casa e che dire delle uova fresche di gallina ruspante libere di girar per l'aia?
E' il vostro momento, voi che date molto con passione, meritate molto, non potranno fare a meno di voi e quando finirà la fiera della cuccagna, mi raccomando, tenete le porte aperte! :ok:
 

studiopci

Membro Storico
Noi teniamo le porte aperte ed ho anche pensato di assumere un " buttadentro " :risata::risata::risata: , la mia politica è sempre stata questa, pochi immobili e clienti fidelizzati con i quali si instaura un rapporto amicale e di fiducia, la catena di montaggio penso sia spersonalizzante e stressante e comunque non adatta a me che di questo lavoro amo la libertà.:innamorato:
 

enrikon

Membro Senior
Potrebbe esserci del vero nelle parole di Limpida. Io almeno me lo auguro.
Il troppo stroppia e la gente ricomincia a entrare nelle agenzie.
Negli ultimi mesi ho lavorato più con quei pochi cartelli in vetrina che con le miriadi di annunci su internet e giornalini vari (anche di quelli.... TROPPIIIII).
 
I

immpittaro

Ospite
Dipende ........molti privati hanno ormai dimestichezza col pc e con l'aiuto dei vari portali da noi mantenuti a peso di euri si fanno la loro vetrina immobiliare oltretutto agevolata dal No provvigioni derivante dalla vendita diretta.........in questi giorni ho verificato che una mia cliente fa più appuntamenti delle agenzie usando internet da sola ed ottenendo lo stesso servizio maggiorato dal fatto che lei non chiede mediazioni.............del resto quando i documenti sono in ordine e il venditore ha un minimo spirito commerciale.....che se ne fa di noi ????
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dipende ........molti privati hanno ormai dimestichezza col pc e con l'aiuto dei vari portali da noi mantenuti a peso di euri si fanno la loro vetrina immobiliare oltretutto agevolata dal No provvigioni derivante dalla vendita diretta.........in questi giorni ho verificato che una mia cliente fa più appuntamenti delle agenzie usando internet da sola ed ottenendo lo stesso servizio maggiorato dal fatto che lei non chiede mediazioni.............del resto quando i documenti sono in ordine e il venditore ha un minimo spirito commerciale.....che se ne fa di noi ????

Quando il venditore ha un minimo di spirito commerciale , é una gara dura da gestire, perché crede di sapere tutto ed é meglio che faccia per conto suo ma se i suoi documenti sono in ordine, lo sa solo lui, l'acquirente potrebbe non saperlo e ha bisogno di noi.
 
I

immpittaro

Ospite
Mah........detta così sembra che case senza le agenzie non se ne vendano......mi risulta l'esatto contrario e di sicuro i nuovi mezzi di comunicazione aumenteranno la possibilità tra le 2 parti ( acq.vend. ) di venire in contatto..........se poi dobbiamo essere solo i paceri tra le parti e quelli che aggiustano le documentazioni........ragazzi che balle !
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah........detta così sembra che case senza le agenzie non se ne vendano......mi risulta l'esatto contrario e di sicuro i nuovi mezzi di comunicazione aumenteranno la possibilità tra le 2 parti ( acq.vend. ) di venire in contatto..........se poi dobbiamo essere solo i paceri tra le parti e quelli che aggiustano le documentazioni........ragazzi che balle !

E' vero che si vendono case anche senza le agenzie ma vedrai che ne rimarranno parecchie anche per te. Fare i pacieri non é un lavoro facile e palloso e aggiustare le documentazioni potrebbe essere anche un giallo avvincente.Mi sa che é l'aria di Dolo che ti deprime, perché non cambi città?;)
 
I

immpittaro

Ospite
Deprime???? perchè non mi piace quello che piace a te ? hai una visione egocentrica del mondo........e poi aspetta di avere 20 anni di queste storie sul groppone e vedrai come cambi idea......non conosco collega dai 20 anni in su che sopporti bene ancora questo " lavoro ".......poi se per trovare una giustificazione per sentirci professionisti di successo l'uomo è sicuramente l'animale più esperto in pippe mentali.....:D:confuso:;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto