Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Hai anche ragione, ma una raccomandata non guasta e tante volte produce effetti positivi.
Devi anche mettere sul piatto che loro sono in colpa, lo sanno e sperano di non essere scoperti.
Una volta scoperti, per non essere invischiati in cause o problematiche legali, preferiscono accordarsi.
Tentare di chiedere il dovuto è lecito, neppure tentarci mi sembra un pò stare al loro sporco gioco di non pagare chi lavora.

Beh si, se lo venissi a scoprire un tentativo lo si fa più che volentieri, con una raccomandata. Poi dopo, da valutare molto attentamente il da farsi.
 

enrikon

Membro Senior
Mah. Io sinceramente se dovessi scoprirlo non procederei con gli avvocati. A meno che non ho il foglio visita firmato, cosa che dalle nostre parti non si usa. E senza il foglio visita firmato, è la mia parola contro la loro, eventualmente. Perchè da noi le case in vendita sono sempre vuote in quanto seconde case, quindi non avrei dalla mia nemmeno il Proprietario.

Mai fatto firmare un foglio di visita in vita mia. SEMPRE vinto tutte le cause di scavalco. TUTTE. Anche quelle in cui venditore e acquirente si erano messi d'accordo.
Credimi, i giudici lo sanno come vanno queste cose ;)

Diverso è negli affitti. Lì, se il conduttore non ti paga la provvigione e risulta essere un nullatenente... c'è poco da fare. :occhi_al_cielo:
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Mai fatto firmare un foglio di visita in vita mia. SEMPRE vinto tutte le cause di scavalco. TUTTE. Anche quelle in cui venditore e acquirente si erano messi d'accordo.
Credimi, i giudici lo sanno come vanno queste cose ;)

E che fanno, ti credono sulla parola? La tua contro quella di due parti in causa? Chiedo così, per capire...
 

enrikon

Membro Senior
E che fanno, ti credono sulla parola? La tua contro quella di due parti in causa? Chiedo così, per capire...

Non credere che andare davanti a un giudice a dichiarare il falso (lo sai, vero, che le tue dichiarazioni vengono messe per iscritto e poi fatte firmare? ...e c'è il penale per falsa testimonianza) sia così facile. Molti non se la sentono, hanno paura. Basta una delle due parti che cede e trascina all'insuccesso anche l'altra.

E una parte che cede c'è (quasi) sempre ;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E che fanno, ti credono sulla parola? La tua contro quella di due parti in causa?

Avrai anche un numero di cellulare che corrisponde agli acquirenti, un tabulato telefonico che conferma date ed orari, il proprietario che, sotto giuramento, nega o conferma la visita con i saltabanchi.
Con i tabulati telefonici hai vinto.
Ad aggiungere che molti non ci stanno a dichiarare il falso in Tribunale (giusta osservazione di Enrikon).
 

enrikon

Membro Senior
Avrai anche un numero di cellulare che corrisponde agli acquirenti, un tabulato telefonico che conferma date ed orari

...ma anche mail. Oggi come oggi è quasi impossibile non scambiarsi almeno una mail con un cliente.

Considera che tanti "scavalchi" non sono premeditati e nessuno si preoccupa prima di non lasciare impronte digitali... :fico:
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Anche questo è vero. Forse la mia è più una sfiducia nella giustizia che altro. Tutto qui. E poi non ho esperienza in questo in quanto nei miei anni di professione non mi è mai capitato di andare in causa con nessuno. Almeno per ora e spero per più tempo possibile.
 

Georgeboy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In giro e pieno di "turisti immobiliari" e la cosa che piu mi fa rabbia e che compaiono al 80% il sabato.mentre noi ci facciamo in 4 per quelli che vediamo come potenziali clienti, a volte stiamo solamente riempendo i loro noiosi sabati mattina (per me anche pomeriggio). grazie al cielo non e sempre cosi, ma quando ti ritrovi schede notizie di clienti che verrebbero a vedere tutto cio che le proponi, datate 2000-2001, come li chiami quelli se non "turisti immobiliari"? io li chiamo anche perditempo,e una serie di aggettivi che per educazione non sto a scrivere... :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto