Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi, andiamo per gradi!!! Intanto inseriamo il link di Casesenzasorprese ed Immobilio sui nostri siti Internet (Giorgio per favore, ri-spiegaci come si fa!), poi incominciamo a fare gli adesivi da esporre in vetrina per comunicare l'appartenenza alla Comunity!
L'obbiettivo, a mio avviso, deve essere quello di far preventivamente visionare (anche indirettamente) un logo o marchio a cui la gente li x li non darà importanza ma che riconoscerà immediatamente quando lo vedrà comparire in TV!!!
Ricordo anni fa un genialissimo sistema pubblicitario utilizzato da una radio.......all'epoca lavoravo a Sanremo e per un mesetto, ovunque ti giravi, trovavi adesivi con disegnato un Rinoceronte e nemmeno una scritta!!! Noi curiosi, abbiamo passato diverso tempo a discutere con amici e non di quell'adesivo che aveva invaso la città, a farci domande su domande, a cercare di trovare la soluzzione all'enigma......poi, dopo diverso tempo, è stato svelato il mistero!!!
E' una cosa stupida vero??? Però vi posso assicurare che ha coinvolto proprio tutti, compresi vecchi e bambini!!!
Non dico di rischiare denunce imbrattando la città di adesivi, ne basta uno nella vetrina di ognuno di voi (io purtroppo non ce l'ho).
:idea:
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Vediamo di ricapitolare.

Intanto apprezzo che questo topic sia tornato in discussione, perchè per un mesetto è stato abbandonato (anche se in area moderatori non si parla d'altro e cioè come rendere immobilio "utile" oltre che "informativo" per la categoria).

@Manlio non ho ricevuto i tuoi dati... Mandameli per MP :)

@Anna. Non mi riferivo a te per il mio sfogo. Tu ci sei.

@Maurizio Astro: L'idea è quella. Radunare intorno alle risorse che più utilizziamo in termini di servizi/prodotti delle offerte che contengano "la forza" di essere 2000 e non 1. Ogni anno duplicheremo questo numero e il prezzo dei singoli prodotti/servizi diminuirà di conseguenza.
NOTA BENE: Se la community ne avrà un profitto qualsiasi, questo profitto verrà indicato in chiaro in modo che chi di noi si serve di quel prodotto/servizio sappia che fa anche una "donazione" alla community e di quale entità. Questi soldini verranno ovviamente impiegati per sostenere i costi di questa baracca che - vi assicuro - non sono "lievi". E se ne avanzeranno, li useremo per organizzare eventi e materiale di branding della community. O per esempio campagne rivolte ai privati.

Sono d'accordo con Sergio. Cominciamo dalle cose essenziali e che usiamo tutti: Assicurazioni, Banche, cancelleria, PC, e quello che vi viene in mente.
E diffondiamo l'esistenza e l'utilità di immobilio presso i colleghi (che sono i visitatori numero 1 dei nostri siti aziendali :occhi_al_cielo: e arriviamo a 5.000 iscritti. Gli spazioCittà sono volti proprio al recruiting in questo senso. E poi vedrete che belle robine che mettiamo su.

Noi raccogliamo per le fibre ottiche di internet gli agenti immobiliari abbastanza informatizzati per partecipare ad una struttura come questa. Siamo 100.000 in Italia.

Ogni giorno sono contattato da editori, associazioni, aziende. Per una maledetta volta, sfruttiamo questa cosa che ci sta capitando GRATIS sulla testa.

Per quanto riguarda il banner di immobilio e gli stickers, trovare tutto spiegato in questo topic:
hai-un-sito-internet-aziendale-o-privato-t26.html

Se avete dei problemi contattatemi
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Giorgio,
Pochi minuti fa ti ho mndato in MP i dati,ma ieri avevo già provveduto in più occasioni,li troverai da qualche parte :) .
In merito all'oggetto del topic,prescindendo dal mio eventuale disinteresse per gli oggetti che vorrete acquistare ,dò la mia disponibilità al gruppo di lavoro che suppongo necessiterà per i programmi di acquisto.
Il progetto MEDIASET lo avete chiuso nel cassetto,quando vorrete riprendere l'argomento sarò pronto e documentato.
Ciao a tutti.
Manlio
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
No Manlio (io) non chiudo nel cassetto i progetti di nessuno. Ma scherzi?
Non ho nessuna "voglia" di avere l'esclusiva delle idee... anzi non vedo l'ora di non "dovermi" inventare niente ma solo di "aiutare" i vari ideatori a realizzarle.

Il fatto è che pochissimi di noi hanno idee per noi stessi e ancora meno la forza mentale e la concentrazione per realizzarle.

Se il progetto MEDIASET lo vuoi portare avanti io sono con te. E se ne hai degli altri ben vengano. Qui non ci sono poltrone, soldi, gettoni di presenza, provvigioni, quindi più siamo meglio è, più abbiamo idee meglio è e più ne riusciamo a realizzare meglio è. Sia che ci sia io di mezzo oppure no.

immobilio.it è a disposizione di chiunque di noi voglia/possa portare avanti un progetto.

Chiarito questo (mi auguro), la mia unica preoccupazione è che NESSUNO (compreso il sottoscritto ovviamente) USI il forum per personale tornaconto. Fuori da questa convenzione è ammesso tutto.
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Giorgio,sul tuo personale contributo al progetto non avrei avuto alcun dubbio ma io e te da soli da Publitalia non ci arriviamo sicuramente.
Meglio nel cassetto che niente,al momento giusto lo tireremo fuori ,"il progetto MEDIASET".
Ciao a tutti.
Manlio
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il topic si è nuovamente fermato.
Forse MEDIASET non vi piace? Bastava scriverlo,spostiamo il progetto in RAI ?
Ma le comprate queste risme,penne,pc ecc????????????Avete scritto"cominciamo piano"e poi ?Neanche risme!
Giorgio il giorno del tuo sfogo,avevi RAGIONE.
Ciao a tutti.
Manlio
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bene,si comincia confrontandosi,portando idee, problemi e soluzioni...ma non sfruttare a vantaggio di tutti le opportunita' di una community di queste dimensioni sarebbe veramente una follia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto