perche' se vendo l'immobile e l'attivita' devo pagare tante tasse?
questa gelateria fu comprata come ditta individuale
...intendi che hai acquistato i muri come bene strumentale d'azienda...l'hai portata in ammortamento in 33 anni.....se così si c'è da pagare qualcosina+l'avviamento+le attrezzature+ i macchinari+gli arredi+i corredi...ecc....ma dipende tutto dal prezzo di vendita......che....

Se mi mandi qualche dato in MP ti dico il quantum.......a condizione che se passo a ravenna....cioccolato fondente e zuppa inglese......

perche' dice che non e' regolare e che un domani ci potrebbero essere dei problemi.........
assurdo......gli vendo un locale piu' grande di quello che c'e' scritto nella visura catastale .....se fosse piu' piccolo....insomma vuole che vada a regolalizzare la metratura e non so come fare . Inoltre ho paura di incorrere in sanzioni.

perche' dice che non e' regolare e che un domani ci potrebbero essere dei problemi.........
assurdo......gli vendo un locale piu' grande di quello che c'e' scritto nella visura catastale .....se fosse piu' piccolo....insomma vuole che vada a regolalizzare la metratura e non so come fare . Inoltre ho paura di incorrere in sanzioni.

Chiama un Geometra, ...e alla svelta!

Per il catasto ti ha risposto bene geomanera. Se la planimetria corrisponde, ma i mq catastali sono inferiori al reale, è molto probabile che la dichiarazione catastale abbia considerato parte dell'area disponibile come negozio, ed il resto come retro (magazzino); in questo caso la metratura fiscale non corrisponde alla metratura reale. (il retro viene "pesato" al 50%)

Per le imposte sulla vendita non sono in grado di entrare nel dettaglio: ma è stato fatta rilevare la possibile doppia vendita:
- vendita dell'immobile, soggetta ad imposte di registro, ipotecarie e catastali, totale 10% tra privati, in genere a carico compratore.
- vendita della licenza e dell'attività, soggetta a "plusvalore" e quindi equiparata ad un reddito da inserire nella tua dichiarazione IRPEF.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro