JackGaiga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scrivo questo quesito per verificare se l'andamento del settore immobiliare è strettamente correlato all'andamento negativo dell'erogazione dei mutui , malgrado i tassi non siano mai stati così competitivi per il mercato immobiliare allora Vi chiedo :
1) tassi non convenienti per l'istututo possono fermarne l'erogazione ?
2) avete avuto modo di perdere delle vendite per mancata erogazione mutuo ?
Saluti
Stefano
 

catia

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cadi proprio a fagiolo :disappunto: :disappunto: sono in mezzo ad una richiesta di mutuo da tre mesi e tra banche on line e banche tradizionali fanno la gara a chi chiede più assurdità. Non sto a raccontare le manovre subdole che chiedono ai clienti, altrimenti si rischia di chiudere il forum e l'attività, poi dopo tante promesse e nessun fatto PICCHE :rabbia: :rabbia:
Ma intendiamoci non perchè manchi il reddito, ho il lavoro sia precario sennò nemmeno mi confondo con i clienti che non hanno determinate caratteristiche, ma perchè ... o devi avere già il 20% di soldi che chiedi nel c/c, o devi essere italiano, che se non lo sei ti chiedono minimo le radiografie e le analisi del sangue, o non lo so più nemmeno io ... :disappunto: :disappunto: :disappunto:
 

JackGaiga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Hai ragione , pensa che ho dovuto restituire le provvigioni su un preliminare registrato per il vincolo sospensivo del mutuo , non ho altro da dire.
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
mi permetto di dire che oggi se vedo che la situazione non e' per nulla tranquilla a livello reddituale...prima crif... poi il reddito...solo quando hai la delibera reddituale allora parti con la trattativa.....putroppo si e' inceppato...tutto...le banche non hanno soldi......ne lire..............unicredit ha erogato il 70% di mutui risptetto lo scorso anno............puo' bastare??????? ciao e buon lavoro
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
no..le banche i soldi li hanno...e' che non li tirano fuori :disappunto:
Il problema e' sempre quello...quando gli chiedevano budget e numeri per poi cartolarizzare andava tutto bene...oggi se riporti gli stessi clienti a cui avevano dato il mutuo,te ne rifiutano la meta' :rabbia:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sul Giornale di oggi c'e' un bell'articolo sulla crisi immobiliare...dove citato testuale...La difficolta' ad ottenere mutui dalle banche e' la causa principale del crollo degli acquisti :applauso: :applauso:
 

JackGaiga

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Volevo rispondere a antonio - pt - per precisare che il cliente a cui ho chiesto la provvigione si è presentato in agenzia
con un prefinanziamento sul mutuo non faccio nomi del mediatore creditizio. In considerazione e in merito ho trattato un ribasso di 25000 SU UN BILOCALE VENDUTO A 95000 EURO.
 

naos

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mio caro Stefano,
il grosso problema sono i proprietari che nonostante il momento non accettano proposte piu' basse (anzi a volte corrispondono al valore reale dell'appartamento in altri casi i futuri acquirenti giocano sul fatto della crisi pensando di fare affari). Basterebbe che tutti si affidassero nella valutazione dell'appartamento a degli studi immobiliari che a sua volta vengono preparati professionalmente a fare delle stime partendo da un listino immobiliare.
Spero che con la crisi si riesca a fare piu' ordine sia per venditori, acquirenti e anche noi intermediari.

Silvia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto