Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

E anche SuperGiorgino accorre in mio aiuto!!!!

Tattaratà..... :risata: :risata: :risata:

Grazie, iniziavo a pensare di essere una pecora nera....
 

antoniapalma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Sandro,io ti avevo chiesto se sei titolare o no per un semplice motivo : non essendo tu titolare non sei,quindi,tu a sganciare i soldi ai portali e....quindi il discorso non lo vivi in prima persona.

La domanda di Alessandro era se includere i privati fosse scorretto da parte dei portali. Tu hai detto di no.Bene...... Io e tanti altri abbiamo detto di si e l'abbiamo anche motivato.Non si tratta di togliermi il sassolino; per mia abitudine i problemi li affronto , per risolverli ,con chi di dovere e l'ho precisato. Se poi il rispetto che io ho non mi viene ricambiato.........ognuno per la propria strada.

Nessuno ti sta attaccando, oltretutto hai pure chi ti difende!!!!!!!
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Sandro lo offri anche a me un caffè, sai con sta crisi :risata:
Torniamo all'argomento : per Sandro, io parlo per quella che è la mia realtà, esistono giiornali free, come casa e cose editoriale eureka, che raccolgono inserzioni dalle agenzie punto e basta. Lo stesso editore pubblica un giornale che si chiama l'Occasione (tipo secondamano) che dapprima rendeva molto in termini di contatti, poi molto meno, anche a causa della commistione delle cose (fonte uno dei titolari del giornale) poi noi qui abbiamo la Prealpina giornale locale, che è cara come una gioielleria e rende poco. Ti devo dire che si faceva acquisizione sulle inserzioni dei privati, ma con scarse risposte in termine di future vendite. E' chiaro che se un privato ha deciso di inserzionare il proprio immobile è perchè vuol fare da solo. La risposta era sempre la stessa, se ha qualcuno me lo porti pure. Poi lì è data la facoltà al singolo Agenti Immobiliari di comportarsi come crede. Io i miei clienti li porto dove dico io, poi se lo trovano e la casa piace e concludono amen.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ma allora Alessandro, diciamo tutti la stessa cosa alla fine...
Chiedo venia, perdono e pietà... Ma si vede che non sono ancora riuscito a focalizzare il punto della questione e, di conseguenza, non riesco a intravedere metodi per affrontare il tema...
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

E va benissimo Antonia, come tu la vedi in questo modo io (e il mio titolare) la vediamo diversamente... Il bello della diversità.
Solo che continuo a non intravedere soluzioni, forse il buon Giorgio La Colf :) saprà offrire quel che state cercando!
Quanto agli attacchi, stoccate, parate e difese... Rileggi un po'la discussione... Diciamo che un po'di superiorità mi sembra sia uscita fuori da qualcuno, no? E io ammetto che quando vengo punzecchiato le mie risposte diventano più provocatorie del solito... La sciocca baldanza di un 23enne se vuoi, ma sono fatto così...
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Ricapitoliamo, innanzi tutto il caffè, io dico che mi sembra scorretto che vi siano inserziioni dei privati nei portali immobiliari, questo perchè secondo me questi portali hanno fatto i soldi con noi e li considero alla stregua dei giornali specializzati. Tu dici che non ci vedi niente di male, basta che i privati pagano, e che non ci sono giornali specializzati, Io ti rispondo "guarda che ci sono, almeno da me, i giornali specializzati, e comunque non trovo giusto che i privati usufruiscano di quel servizio, Ma non per colpa loro, per colpa di chi edita i portali, Nel frattempo un po' di accuse, panini e titolari hano fatto da contorno. Giorgino ti ha difeso, e io voglio un caffè :D
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Alessandro, giuro che mi hai stampato un sorriso in volto!
Finalmente la discussione inizia a mettersi sul piano giusto e ne sono molto contento.
CAFFE': dunque, tu sei di Varese, hai perso una bella occasione questo week end per venire a Ivrea a vedere il carnevale! Ma siccome su queste cose ho la mentalità meridionale, PROMESSO che la prima occasione utile il caffè te lo offro alla faccia della crisi! (magari col mio gruppo storico mi esce una data di spettacolo da quelle parti quest'estate...)
PAUSA PRANZO: per la cronaca non si trattava di un panino ma di una pasta coi polipetti... 83kg vanno mantenuti! :p
DISCUSSIONE: la mia frase sul fatto che non ci sono giornali specializzati forse non era chiara, voglio dire che non ci sono SOLO giornali specializzati. Quindi, per risolvere il tema, se lo si vuole risolvere, abbiamo due strade:

1) rivolgerci alle associazioni di categoria affichè propongano al governo di vietare ai portali che servono agenzie di servire anche privati e costruttori (iter lungo)
2) boicottare i portali (ma includo anche le riviste specializzate e non) che pubblicano per entrambi.

Però a mio avviso nella seconda ipotesi il discorso diventa rischioso più per noi che per loro! I portali "seri" e che beccano tanti contatti si contano sulle dita di una mano, ricevo continuamente offerte anche gratuite da nuovi portali... Ma se mi metto a cercarli in google come farebbe il classico Giuanin Pautasso che cerca casa non li trovo nemmeno nelle prime 15 pagine...


WOW... Giorgio, propongo un'icona col simbolo della radioattività per questo argomento!!!! Scotta parecchio! :D
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

In effetti ci vuole museruola :risata:

Dunque.

E' assurdo a mio parere PRETENDERE che un'azienda si comporti nel modo che vogliamo noi. Quindi non ci resta che privarla dei nostri soldi. Punto.
Personalmente penso che se un privato di inserziona la casa che mi ha dato da vendere, vuol dire che non mi ha dato nessuna casa da vendere.

Concordo con Sandro quando dice "lo stesso problema l'abbiamo coi quotidiani". E' vero. E nessuno ha mai detto niente, anzi. Ci lavoriamo sui privati che inserzionano da 40 anni almeno.

Sul questo concetto di Sandro
boicottare i portali (ma includo anche le riviste specializzate e non) che pubblicano per entrambi.

Però a mio avviso nella seconda ipotesi il discorso diventa rischioso più per noi che per loro! I portali "seri" e che beccano tanti contatti si contano sulle dita di una mano, ricevo continuamente offerte anche gratuite da nuovi portali... Ma se mi metto a cercarli in google come farebbe il classico Giuanin Pautasso che cerca casa non li trovo nemmeno nelle prime 15 pagine...
non sono d'accordo. Spiego.
I primi sono primi perchè hanno tante inserzioni. Se 1500 agenzie non gli danno più annunci in quanto contrarie alla policy del sito, ecco che i primi non sono più primi in 2 mesi. Tanto che cambierebbero policy se lo giudicassero conveniente.

g
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

Caro Giorgino, come ho scritto prima , penso che solo se fai gli interessi della categoria appartieni a questa ; diversamente non vi capisco ! oppure forse non hai letto quello che ha scritto Sandro ! Se vuoi vengo a trovare anche te !
 

m.dolores.cometto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: I Portali che pubblicano gli annunci dei privati. Scorrettez

scusate..... ma..... non capisco, a questo incontro per un caffè, possiamo partecipare tutti o è la solita riunone tra i soliti :sorrisone:
ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto